Giornata soleggiata Da lunedì pioggia e temperature in calo

Il mese di settembre ha messo finalmente fine al lungo predominio anticiclonico che ha praticamente condizionato pesantemente una stagione estiva che verrà ricordata per il caldo eccezionale, per la prolungata siccità e per gli innumerevoli incendi che hanno purtroppo decimato il patrimonio boschivo e faunistico. Di piogge, per la verità, ne sono cadute ancora poche ma se il buongiorno si vede dal mattino allora si può ben sperare in un mese benevolo dal punto di vista delle precipitazioni. Dopo le piogge di ieri, infatti, si prevedono altre precipitazioni. Dopo le piogge di ieri, infatti, si prevedono altre precipitazioni piuttosto interessanti nella giornata di lunedì quando un’ intensa perturbazione apporterà un vistoso peggioramento su molte zone dell’ Italia e anche sulla nostra regione.
Passata questa perturbazione, non si intravedono altre invasioni durature dell’ anticiclone nord-africano ma, anzi, rimarrà una certa instabilità che potrà che potrà permettere altre precipitazioni nel resto della prossima settimana. Le temperature,a parte il temporaneo aumento di domani,rimarranno in linea con quelle del periodo e quindi molto lontane dai valori insopportabili registrati fino agli ultimi giorni di agosto.

Previsioni per oggi: La giornata sarà per lo più buona con cielo sereno malgrado lo scirocco in aumento. Le temperature saranno stazionarie.

Previsioni per lunedì: avremo un vistoso peggioramento con piogge e temporali e una diminuzione delle temperature.

Tendenza successiva: Il resto della settimana vedrà una diffusa variabilità con precipitazioni limitate essenzialmente alle zone centro-occidentali.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »