Cifarelli salva il Montescaglioso.Punto guadagnato contro la Tramutolese

Punto d’oro per la squadra montese.

La squadra scesa in campo

L’ anticipo del sabato tra Montescaglioso e Tramutola , valevole per la quinta giornata di andata, termina 2-2

A decidere l’anticipo di Prima categoria all’ Comunale di Montescaglioso quattro gol e una grande prestazione di Cifarelli. Franco, concede una nuova chance a Mancino, nel tridente con Mangia e Ditaranto, in mezzo confermato Iacovino, Cetera affianca Tafuno e Mossuti nella difesa a tre. Ancora assenti Carriero, e l’ infortunato Motola.

Partono forte i biancazzurri azione fulminea, Mangia lancia in trasversale,Ditaranto che esegue alla perfezione la diagonale , e con tiro perfetto batte il portiere ospite .La reazione della Polisportiva Tramutola non si fa attendere, infatti, diventa in pochi minuti padrona del campo, Molletta inventa per gli esterni e proprio su un incursione sull’ out destro nasce il gol ospite palla in mezzo, Falvella sbuca in area di testa tra le maglie biancazzurre e da posizione defilata beffa Cifarelli . Il Tramutola non si ferma ,dominando a centrocampo ci provano ancora con tiri dalla lunga distanza ma Cifarelli si disimpegna senza rischiare nulla.Nel finale di tempo una chance per il Montescaglioso, Ditaranto si procura una punizione dal limite: destro a giro di Mangia che trova sulla linea di porta un difensore ospite che salva e spazza sul fischio dell’ arbitro che decreta la fine del primo tempo.

Nella ripresa il portiere montese si supera salvando il risultato con parate eccezzionali ricevendo i meritati applausi del pubblico. Franco butta dentro David e Ingordino al posto di Cetera e Mancino , e complice anche un calo della Polisportiva Tramutola ,la Libertas Montescaglioso trova il gol in una sortita offensiva proprio con il neo entrato Ingordino che riceve una deliziosa palla da Mangia e bagna il suo esordio stagionale con cio’ che sa fare meglio, segnare. Nel finale è forcing Tramutola che al minuto 85′ trova il meritato pareggio su azione di calcio d’angolo dove, La Petina insacca su una mischia in area, il Tramutola recrimina su alcuni episodi dubbi in area ma il risultato non cambia più.

Tabellino 5° giornata Montescaglioso – Tramutola 2-2
MONTESCAGLIOSO: Cifarelli, Cetera ( 30′ st. David),Tafuno E; Mossuti, Bianco, Locantore ( 35′ st.Tafuno A) Iacovino( 25 st. Castellaneta), Leone( 40′ st. Raddi) Ditaranto,Mangia,Mancino (10 st. Ingordino). A disp. Ciarfaglia,Ditaranto.R.L. All. Franco

TRAMUTOLA:Passeri, Ponzio,Saccende, Falvella, Fortunato, Malziotti, Caso, Molletta G; Ruggerio,La Petina D; A disp. Molina, Lombadi,Barba, Abelardo,Marzano, Salera. All. Morena.

ARBITRO:Giannelli di Matera
RETI: 1′ Ditaranto (LM), 21′ Falvella (PT), 75′ Ingordino (LM), 85′ La Petina


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »