martedì 10 20 Dicembre19

Un sito di AN a Montescaglioso

In questi giorni sulla chat di monte.net un certo mimmo87 ha + volte detto di visitare il sito www.anmontescaglioso.com. Io l’ho fatto e sinceramente ho apprezzato l’idea di questo sito web….Come cittadinoattivo credo ke tutti debbano visitarlo,sia di destra ke di sinistra,e poi magari tirare le proprie conclusioni….Invito tutti quindi a visitare www.anmontescaglioso.com ,attenzione però il motore di ricerca non lo trova,bisogna inserirlo sopra ad indirizzo….Ciao a tutti…. 


Commenti da Facebook

25 Commenti

  1. Willianpoe
    Dopo averlo visitato ho tirato le mie conclusioni!!!(conseguenze??) Sito stupendo, ricco di contenuti e di argomenti. “Adatto” al momento, non ha nessuna prerogativa propagandistica. Semplice ed intuitivo, questo sito è quello che fa per te. Da eVIsiTARE.
  2. ciffo

    Proprio oggi l’espresso ha pubblicato un interessante articolo su politica e web:
    http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/03/13/web-politica-dalla-vetrina-alla-nuvola/
     
    Riporto:
    “All’inizio (sette-otto anni fa) alcuni leader politici si sono accorti che esisteva Internet e hanno pensato di utilizzarlo, appunto, come la vetrina di un negozio: presentandosi ai cittadini con i propri discorsi, con l’elenco delle proposte di legge o degli interventi alla Camera”.
    Dopo aver visto il sito che hai linkato direi che in questo caso siamo indietro almeno di 15 anni visto che mancano anche i discorsi, l’elenco delle proposte, ecc.
    Il web ha senso se lo si usa come strumento di comunicazione, se si ha qualcosa da dire e, soprattutto, se si accetta l’interazione e il dialogo…. senza voler criticare il lavoro dei ragazzi che ci hanno lavorato ma con il solito scopo di una critica costruttiva…. un sito così non serve proprio a nulla.

    1. cittadinoattivo

      Caro ciffo forse non hai visto,e credo nella tua buona fede,che quel sito web,che non spetta me difendere,ha una pagina dedicata ai contatti…….Quindi chiunque può interagire con la giunta comunale…..E poi il sito è stato realizzato da poco….Magari fra un pò ci sarà qualcosa di più utile…Non credi???Anche monte.net all’inizio era un piccolissimo sito ma pian piano con l’aiuto di gente come te,e magari anche come me,è cresciuto…Quindi aspettiamo….Magari qualche buon intervento arriverà……  cogito ergo sum

        1. ciffo

          Mi hanno risposto alla mail:

          Caro Felice come vedi rispondiamo subito alle tue domande.Ti rassicuriamo che i lavori per la costruzione della nuova scuola media incominceranno a giugno.La posa della prima pietra era solo un atto simbolico che purtroppo per vari motivi è stato annullato.Quindi non resta che attendere giugno:per ovvi motivi di sicurezza occorre iniziare i lavori a scuola finita.Con l’occasione di ringraziamo per averci contattato,per altri chiarimenti non ti resta che ricontattarci.ALLEANZA NAZIONALE TI ASCOLTA.

           
          A voi giudicare l’utilità di questo innovativo mezzo di comunicazione 😉

      1. For Peace

        Oggi mi sento un pò critico, caro cittadinoattivo, stai confondento una community con il sito di un partito, bello il vostro sforzo ma preferisco scambiare le opinioni su monte.net. No m scam l’ sc’rz ch l’ faf.

        1. cittadinoattivo

          Caro forpeace la vuoi sapere una cosa????Io non ho mai votato per quella parte politica!!!!Sorpreso vero???Ho però riconosciuto lo sforzo di alcuni ragazzi montesi…Non mi sembra di aver mai detto votate per MARIO VENEZIA o per il POPOLO DELLA’ LIBERTA’….O solo parlato dell’esistenza di un nuovo sito web e dell’apertura di un comitato politico…..Qualora dovessero realizzare il sito del Partito Democratico,sarò il primo ad ufficializzarlo….Ok????Un saluto…..cogito ergo sum

          1. For Peace

            CARO CITTADINO ATTIVO NON HO ALCUN PREGIUDIZIO VERSO DI TE, ANCHE PERCHE’ NON TI CONOSCO, POI SEI LIBERO DI VOTARE DOVE VUOI. VOLEVO SOLO DIRTI CHE IL MIO FORUM PREFERITO E’ MONTE.NET. BYE BYE

  3. LomFrAnz

    che belloo, sono cominciati gli sproloqui elettorali, ed anche il nostro sito non si è salvato dalla contaminazione della mediocrità, e allora AVANTI POPOLO…

     

    Caro cittadino attivo volevo farti una domanda, ma tu, in cambio di questa pubblicità non tanto occulta, che ne hai?

    lo fai per ideali? credi anche tu nello sperpero di denaro pubblico? e nello spreco del tempo libero?

     

     

    Sinceramente non me la sento di discutere, ascoltare i deliri elettorali, magari vedere anche qualche bel video-comizio, per ora ne ho abbastanza, è passato un solo anno dalle comunali e già le grandi belle opere le abbiamo viste..

    adesso a distanza di un solo anno devo di nuovo farmi prendere per il culo? NO GRAZIE

     

    Per questo, oltre a non guardare TV, telegiornali, italie al voto, saltare le prime pagine dei giornali, ho deciso che mi assenterò per un bel pò anche dal sito, così, solo perchè ho un pò di rispetto di me stesso e dei tanti candidati..

    Auguro una Buona campagna elettorale a tutti.. e se avete qualcosa da chiedere ai poltici, approfittatene adesso…

    A presto.

     

    Ramingo errante

    1. cittadinoattivo

      Caro Lomfranz anche il tuo intervento come quello di cinzia è di una faziosità impressionante…Ma hai mai letto i miei post???Non si direbbe…Io ho mai detto di votare per quella parte politica???Mi sembra di no…Devo constatare che se avessi promosso un sito della Sinistra Arcobaleno(di cui sono elettore)o del Partito Democratico il mio intervento sarebbe stato apprezzato da tutti….Ci lamentiamo del fatto in tv non si dia spazio ai piccoli partitini?????Mi sembra ke la stessa cosa accade qui….Anche a te un saluto…cogito ergo sum

      1. LomFrAnz

        Anche tu come berlusca sai come bisogna agire per far porlare di se… peccato che sei di una pateticità senza confronti… e il cavaliere lo puoi solo imitare da lontano…

         

        La vera faziosità e la vera offesa sono le tue bugie!!!

        che centra la tv e i piccoli partitini..

         

        sei un esempio da manuale di psicologia perversa e arroganza, mista ad una finta innocenza.. muah.

         

        dai continua così, non vedi che si continua a parlare delle tue bugie e del sito del tuo partito..

        ops tu voti sinistra estrema vero.. scusa!! E nonostante tutto accusi il sito di non essere democratico?! .. qua la democrazia cè, infatti il popolo (Che sia di destra o di sinistra..)   ti Ha BOCCIATO!!

        sottoscrivo tutto ciò che dice cinzia.. rileggitelo!!

         

        Saludos.. ma che sò entrato a fare oggi su montenet, per rovinarmi la giornata…

         

        Ramingo errante

        1. cittadinoattivo

          CARO LOMFRANZ,IO NON MI SONO PERMESSO DI OFFENDERE NESSUNO…….PURTROPPO NON SI PUO’ DIRE LA STESSA COSA SU DI TE…..la gente intelligente legge le cose scritte da me,e le tue…QUINDI CREDO CHE LE TUE OFFESE NON VADANO COMMENTATE… CINZIA ALMENO E’ STATA PIU’ GENTILE,MA FORSE OGGI TI SEI ALZATO TROPPO MACHO.Purtroppo sei l’espressione settaria di una sinistra in cui non mi riconosco….cogito ergo sum

          1. LomFrAnz

            La vera offesa sono le tue bugie non il mio umorismo, hai dirottato l’interesse di molti utenti con qsto trucchetto banale e questo basta a far capire la tua etica…

             

            e poi smettila di spacciarti per uno di sinistra.. e di marchiare me come uno di sinistra..

            Non sono di sinistra, neanche di destra se lo vuoi proprio sapere, anche se lo sono stato…

            è inutile, non attacca.. continua pure con il tuo sproloquio…

             

            Ramingo errante

          2. cittadinoattivo

            Vedo ke ti rovini la giornata per poco…cmq caro amico (me lo permetti?) forse è giusto che io faccia un passo indietro…il titolo del mio post non era corretto,lo ammetto…avevo deciso di cambiarlo,ma non sapevo come si facesse…La vuoi sapere una cosa???IO ho visto quel sito,ed ho pensato”forse a qualcuno potrà interessare?”.A me personalmente non piace(ke tu ci creda o no)parla infatti solo degli aspetti positivi.Sappi cmq k io non ho pubblicizzato nulla…Sulle offese ci posso sorvolare,ma sul berluska,o Dio,mi fa skifo….Magari avessero fatto uno sulla sin arcobaleno lo avrei commentato subito…a questo punto spero in un inizio di collaborazione  ps.nel frattempo ho imparato a modificare gli interventi ed ho cambiato il titolo…Un saluto…cogito ergo sum

          3. LomFrAnz

            riconoscere i propri errori è segno di maturità.

            Discutere serve anche a questo no?

            Io riconosco i mei errori nell’aver esagerato un pò! ma senza quei toni non saremmo mai arrivati a questa conclusione !! Quindi scuse accettate, adesso tu accetta le mie, e stasera andiamo tutti dal piccino a parlare di quello che vuoi …

            tranne che di politica.. Wink

             

            Ramingo errante

  4. Cinzia

    Che la tua sia una presa in giro è più che evidente. Un nuovo sito che parla di Montescaglioso?! Ce la vuoi dar a bere o sono riusciti a convincerti sul serio?
    Senza nulla togliere ai ragazzi che lo hanno realizzato, avrei preferito che il tuo post fosse stato ignorato, in quanto offensivo verso l’intelligenza di chi legge.
    Avresti potuto benissimo presentarlo per quello che è: il sito di una sezione di partito. Forse ti avremmo preso più sul serio ed avremmo tratto delle conclusioni … più serie!

    1. cittadinoattivo

      Cara Cinzia mi dispiace constatare come il sito a cui ho deciso di collaborare sia formato da gente anche faziosa(tu rientri in questa categoria).Le belle parole,la democrazia..e poi?Promesse fatte sull’acqua…Io accetto serenamente la tua critica(sono sincero),ma non ti permetto di dire che il mio post era da evitare….Io non ho detto,e ti sfido a dimostrare il contrario,votate Mario Venezia o il PDL….Probabilmente a queste elezioni voterò la Sinistra Arcobaleno…Questo mi è permesso dirlo???????Se lo vuoi sapere quello era il mio primo post e non ci ho pensato + di tanto al soggetto da inserire….Ma nonostante io sia di sinistra,devo assolutamente riconoscere che la faziosità del tuo intervento era da evitare…..Saluti…. cogito ergo sum

      1. ant

        Non voglio prendere le difese di Cinzia che non ha certamente bisogno di avvocati difensori però caro cittadinoattivo, apostrofarla come faziosa mi sembra un po’ fuoriluogo. L’appunto che ti è stato mosso è sacrosanto e cioè hai lanciato un forum che hai fatto benissimo a pubblicare ma con un titolo credo sbagliato. “Un nuovo sito che parla di Montescaglioso”! Pensavo che fosse un sito culturale che parlasse delle nostre bellezze artistiche o che parlasse di chissà quali argomenti inerenti la nostra città. Invece mi ritrovo il sito di alleanza nazionale costruito ad hoc per pubblicizzare la candidatura del nostro sindaco al quale personalmente auguro di avere un grande successo. Allora avresti potuto semplicemente scrivere che oltre al comitato elettorale è stato istituito un sito che rappresenta uno dei tanti strumenti della campagna elettorale. Per quanto riguarda la possibilità che, adesso, ci possa essere una interazione costruttiva e duratura con gli elettori mi sembra un po’ un’utopia in quanto da qui al 14 aprile sentirete solo cose belle.

      2. Cinzia

        Mi hai messo in crisi, cittadino attivo.

        Ho dovuto cercare il significato della parola faziosità sul dizionario…

        Eppure ero convinta di conoscerlo!

        Dunque, vediamo. Da una ricerca veloce, così su due piedi, in internet, ho trovato:

        Faziosità • Adesione aggressiva agli interessi di una parte SIN settarismo, tendenziosità

        cfr http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/F/faziosita.shtml

        Se tanto mi da tanto, nè io nè LomFranz abbiamo manifestato mai alcuna “adesione aggressiva agli interesse di un parte” perchè non abbiamo mai pubblicizzato siti di sezioni politiche, nè abbiamo mai sentito il bisogno di giustificarci, manifestando le nostre inclinazioni politiche, in nome di una presunta ed inopportuna par condicio.

        E’ vero, tu non hai detto: Votate Pdl o PD. Hai fatto molto di più e molto peggio. Con un candore disarmante, hai pubblicizzato un sito su Montescaglioso quando è evidente anche ai muri, che Montescaglioso c’entra solo perchè vi ha sede la sezione AN che è il vero oggetto del sito.

        Che dici? Lo cerchiamo sul dizionario il termine giusto per descrivere questo comportamento? Me ne viene in mente uno, ma non è proprio ortodosso e dubito che lo troveremmo in un vocabolario…

        In conclusione, tu vota pure per chi vuoi, pubblicizza i siti di chi vuoi, ma le prese per i fondelli gratuite… beh, quelle proprio no!

        1. lionell

          Salve ragazzi,sono io il ragazzo che ha realizzato il sito,ma solo dal punto di vista “tecnico” se vogliamo;solo xké mi è stato kiesto da un amico e,dato ke cmq nn sono skierato x una particolare fazione,ho accettato…giusto x il gusto di fare un sito(x ora modesto tra l’altro) XD…Ho saputo ke si parla proprio di qst qui e nn tanto me l’aspettavo sinceramente!Si vabbè visto ke mi trovo devo dire ke anke a me qst cittadino attivo all’inizio ha dato l’impressione di voler “pubblicizzare” in modo astuto questo sito,ma poi ho capito ke nn è così x varie cose ke nn sto ad elencare.Cmq sn d’accordo e ho proposto ank io una maggiore dinamicità e un maggior contatto con i cittadini(anke se nn mi interessa + di tanto ;-)).Ah, nn so se mi sbaglio ma ho notato una certa ostilità verso argomenti politici,eppure secondo me nn dovrebbe essere così xké la politica DOVREMMO essere noi,ci riguarda tutti i giorni e il menefreghismo nn fa assolutamente bene.Tuttavia si potrebbe discuterne in qualsiasi punto di incontro(come questo d’altronde).A questo punto consideriamo l’intervento di cittadino attivo solo come l’informazione dell’esistenza di questo sito, cercando di nn aggiungere ulteriori  ed inutili polemike.Nn è detto ke nn ci sia xsona a cui tale info nn sia interessata,quindi lasciamola solo x gli  interessati.E’ naturale ke se uno vuole lo visita ,se no nn lo visita(+ semplice di così nn può essere).

          ps.questa è stata l’occasione x iscrivermi a montescaglioso.net!!già proprio ora mi sn iscritto e questo è il mio primo intervento!:-)(…giusto x la cronaca)

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi