Un super Cifarelli non evita la sconfitta al Montescaglioso

“Dimenticare la sconfitta, e ripartire ora testa al Montalbano”

Portiere Giovanni Cifarelli

Il portiere invita la squadra a voltare subito pagina: “Errori da metabolizzare – dice -. Le assenze di Mangia e Motola Carriero e Tafuno hanno influito molto ma non devono esserci attenuanti siamo stati opachi. Sabato ci attende una gara difficile”. “Contro il Montalbano sarà indispensabile il giusto approccio”

Metabolizzare al più presto la sconfitta ripartendo col piglio giusto dalla prossima partita  contro il Montalbano di mister Mario Armento. E’ questo l’imperativo in casa Polisportiva Montescaglioso, all’indomani del kappaò esterno  incamerato ad opera del Viggianello.

“Abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori individuali – afferma il  portierone montese Giovanni Cifarelli– , autore di parate spettacolari, degne del suo collega Samir Handanovic , Peccato perché in apertura di  partita dopo il rigore parato ed il conseguente vantaggio di Leone grazie ad un ottima  azione orchestrata magistralmente da Gianluca Ditaranto  avevamo pensato  che la partita poteva mettersi su buoni binari, invece da li non c’e’ stata piu’ partita  abbiamo subito con veemenza il gioco della squadra locale.Ora la parola d’ordine è assorbire in fretta il colpo per la sconfitta, ma allo stesso tempo trarre insegnamento dalla stessa.

Niente drammi, quindi, per il numero uno montese , già proiettato alla sfida di sabato in casa contro il Montalbano “Ci aspetta una gara molto difficile, come lo saranno tutte quelle in programma. Sarà fondamentale riuscire a voltare pagina senza lasciarci sopraffare dai rimpianti”.

Attaccante Gianluca Ditaranto

Non può gioire neanche  Gianluca Ditaranto, autore della giocata in occasione del gol l’ assist-man in occasione della marcatura di Leone.“A cui purtroppo non è corrisposto un risultato positivo – commenta il 24enne attaccante montese-. Abbiamo commesso errori grossolani, sicuramente evitabili. Probabilmente la squadra ha avuto un approccio meno deciso rispetto al match di di sabato scorso, ma il campo sabato ci offre subito una possibilità di riscatto”.

Avvio di stagione positivo per lui, autore gia’ di due gol e due assist in questo primo scorcio di campionato. “Questa partenza, per certi versi, ha sorpreso anche me – continua Ditaranto– . Sono anche consapevole di aver lavorato bene durante la preparazione, impegno che al momento sta dando i suoi risultati”.

Nel pomeriggio odierno la squadra si è riunita agli ordini del tecnico Rocco Franco per una breve seduta di scarico, in vista dell’ostico impegno di sabato. I montesi, infatti,ospiteranno un Montalbano arrabbiato per il pareggio (non senza polemiche) per 1-1 rimediato con il Tursi negli ultimi minuti della partita.

La gara si disputerà presso lo stadio comunale  “di  Viale J.F. Kennedy di Montescaglioso, con fischio d’inizio alle ore 15.30.

Una sfida non semplice per Cifarelli e compagni, dato che entrambe le compagini sono decise ad incamerare punti importanti in chiave  salvezza.“Sarà un bel banco di prova – commenta – . Dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento per riuscire ad aver ragione degli avversari e ripartire in classifica.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »