mercoledì 24 Aprile 2024

Stop a Crispiano per la Cestistica Nuova Athena Club

Dopo tre vittorie consecutive la Cestistica Athena Club viene sconfitta a Crispiano Finisce 83-61

La Cestistica Athena Club Montescaglioso manca la quarta vittoria consecutiva e cade sul campo della Pallacanestro Crispiano . In terra tarantina finisce 83-61 per i padroni di casa, che vincono meritatamente dopo aver condotto sempre avanti.

La chiave del match è il primo quarto, quando i padroni di casa partono subito fortissimo, mandando i biancazzurri in affanno. Il punteggio che segna il tabellone al termine dei primi 10 minuti è da brivido per i montesi, 26-10. Coach Santarcangelo si fa sentire nei minuti di pausa e i suoi sembrano rispondere bene, riuscendo a trovare buone trame di gioco e aggiudicandosi il secondo quarto per 16-7. Ma il bottino di punti accumulato dai crispianesi nella prima frazione è talmente importante che al riposo lungo si va sul 33-26 per i padroni di casa.

Davvero tanti gli errori commessi dai cestisti biancazzurri al tiro e pochi rimbalzi conquistati. Al contrario i crispianesi conquistano tanti palloni sottocanestro, sia in difesa che in attacco e riescono quasi sempre a punire quando se ne presenta l’occasione. Nel terzo quarto la Pallacanestro Crispiano torna ad avere un vantaggio superiore ai 10 punti senza che Panarelli e compagni riescano a trovare le giuste contromisure. Gli ultimi 10 minuti di gara iniziano con il punteggio di 57-44.  Ancora errori al tiro condannano la squadra di Santarcangelo alla sconfitta. Negli ultimi minuti Crispiano mantiene il controllo del gioco e cerca di conquistare il maggior scarto di punti possibili in previsione di quanto potrà accadere nel prosieguo della stagione.

Si interrompe una striscia di risultati positivi che durava da un mese, ma i biancazzurri restano comunque nelle zone alte della classifica. Ora la Cestistica chiudera a Mottola il 17 dicembre un 2017 comunque molto positivo per l’Athena Club, arrivata a conquistare i play off in promozione lucana e sfornando una nidiata di giovani cestisti validi e promettenti.

Tabellino 5° giornata: Pallacanestro Crispiano – Cestistica Athena Club Monte.so

83-61(26-10) (33-26) ( 57-44) ( 83-61)

PALLACANESTRO CRISPIANO: Paglianelli, Marraffa’ 4, Mandolla’ 15, Caramia 12, Saracino, Marzia 26, Greco 12, Marzulla, Santoro 4, Semeraro 6, Solidoro, Arvino 4. All. Solidoro Antonio

CESTISTICA ATHENA CLUB MONTE.SO: Panarelli 26, Zito 2, Matera 2, Cifarelli V.L. Cifarelli F., Di Primo, Oliva D. 1, Pistoia 2, Santarcangelo S. 16, Bitondo 10, De Lilla 6.
All. Santarcangelo P.

Arbitri: De Padova di Taranto e
Poti di Taranto

 

 

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »