Lidia Mongelli guarda avanti e punta tutto sul mondiale

Potrebbe essere un anno d’oro, quello appena cominciato, per la wonder woman dell’ atletica lucana Lidia Mongelli. La campionessa italiana di Trail lungo fara’ parte dello《Sponsor Team Noene》Costituito da atleti italiani di prestigio come Luca Miori, Giorgio Dell’Osta, e Paolo Massarenti, giusto per citarne alcuni.

La Mongelli, inoltre, ha nel mirino per l’ anno 2018 il mondiale di Trail Running che si svolgera’ a Penyagolosa (Spagna) il prossimo 12 Maggio (D+4000 mt): ha acquisito la partecipazione alla competizione mondiale, vincendo l’ anno scorso il campionato italiano assoluto di trail lungo 2017 svoltosi a Gavirate il 23 settembre. Sara’ una delle 6 atlete che proveranno a tenere alto i colori della nazionale italiana e anche della sua Basilicata.

Lidia Mongelli, nonostante le tante richieste, ha deciso di proseguire la sua avventura con il Team della Correre Pollino, guidato da Antonio Figundio. 《Noi siamo onorati per la scelta che Lidia Mongelli ha fatto di restare anche per il 2018 con noi – commenta il presidente della Correre Pollino Figundio – atleta umile e con tanta grinta, che assieme ai nuovi arrivati del gruppo maschile ci dara’ soddisfazioni negli innummerevoli impegni, nei campionati sociali e gare regionali/nazionali ed internazionali》.

Gli appuntamenti non mancheranno per la campionessa che si cimentera’ fino al 25 febbraio nei campionati regionali di corsa campestre, grazie anche al suo fisioterapista Ruggero D’Ascanio, non trascurando l’ allenamento in vista degli impegni in nazionale, tanto che sara’ presente alla Ronda Ghibellina Trail Castiglion Fiorentino (Ar) il 28 gennaio prossimo.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »