Tre punti d’oro per la Libertas Montescaglioso

Calcio, Prima categoria: punti d’oro per la Libertas Montescaglioso

Importante successo in chiave salvezza per il Montescaglioso che nel primo anticipo della 21 esima di campionato si impone per 1-0 sul Viggianello: il gol vittoria porta la firma di Ingordino. Laino sbaglia un rigore per gli ospiti a un quarto d’ora dalla fine. Tre punti pesantissimi in ottica salvezza per i biancazzurri con Ingordino che si conferma uomo imprescindibile.

Pronti via, al primo minuto, Viggianello vicinissimo al gol, Diego Libonati crossa per Senise che dopo aver sbagliato lo stop riesce a concludere ma la sfera colpisce la traversa. Prima frazione di gioco abbastanza movimentata con occasioni da ambo due le parti. Al 35’ arriva il gol partita del centravanti biancazzurro, Ingordino che nell’area avversaria conclude con una girata e batte Propato, finalizzando un’azione corale. Montesi che hanno urgente bisogno di fare punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica, era facile aspettarsi che fossero proprio loro a tenere le redini del gioco.

Nella ripresa la musica non cambia: Il Montescaglioso continua ad attaccare a testa bassa alla ricerca del gol sicurezza. Ma i pollinei hanno una grande occasione per pervenire al pareggio con Laino che, a un quarto d’ora dalla fine calcia alto un rigore concesso per un fallo in area. Non succede più nulla fino al triplice fischio finale. Con questi tre punti i montesi salgono a quota 15 in classifica, mentre il Viggianello resta fermo a 25.

Tabellino 21° giornata: Polisportiva Libertas Montescaglioso-Viggianello 1-0

Montescaglioso: G. Cifarelli, Cetera, E. Tafuno, Mossuti, Bianco, Carriero, Leone, Ingordino, G. Ditaranto, Touchant (15’ s.t. Loschiavo) Mazzoccoli. A disp. A. Tafuno, R. Ditaranto, Ciarfaglia, Loschiavo, Iacovino, Criscuolo, Mancino. All. Franco

Viggianello: Propato, Palazzo (40’ s.t. Raimondo) Ielpo, D. Libonati (30’ s.t. Oliveto), Palazzo, Rossino, Di Paola, Senise, Laino (35’ s.t. Isoldi) Papa, Gioia (7’ s.t. M. Libonati). All Propato

Arbitro: Petralla di Matera

Reti: 34’ p.t. Ingordino

Ammoniti: G. Ditaranto, Loschiavo, Senise.

Espulso Bianco per somma di ammonizioni.

Raffaele Capobianco


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »