V2-day ANCHE A MONTESCAGLIOSO: sfida possibile?

25 APRILE: RACCOLTA FIRME IN TUTTA ITALIA…

Ci vorremmo provare anche qui a Montescaglioso …

In realtà siamo in pochi , solo tre per ora, Io, Marima e Lomfra… avremmo bisogno di aiuto, il tempo stringe e soprattutto non abbiamo ancora un FUNZIONARIO COMUNALE che possa autenticarci le firme raccolte durante l’intera giornata…

Siamo sicuri che molti altri potrebbero essere interessati ad aggregarsi a noi (e saremmo ben lieti se ci fosse qualcuno anche più esperto, sarebbe graditissimo!!!),dunque FATEVI AVANTI!!

ASPETTIAMO RINFORZI!!!

ps: che voi sappiate il comune è aperto domani pomeriggio?


Commenti da Facebook

52 Commenti

  1. RAVILO

    CARO BEPPE GRILLO , TROVATI UN LAVORO SERIO, LO SO IN ITALIA PIU’ SEI SCEMO E FAI CAVOLATE PIU’ TI ASCOLTANO  E FAI SUCCESSO , MA SE PRENDEVI UNA ZAPPA E TI ALZAVI ALLE 5 LA MATTINA E ANDAVI IN CAMPAGNA FORSE NON PENSAVI A QUESTE PAGLIACCIATE COME IL V-DAY , LA LISTA DEI GIRLLI PARLANTI MA VERGOGNA ,CAMBIAMO IL NOME ALL’ITALIA INVECE DI ITALIA CHIAMIAMOLA CIRCO, MENOMALE CHE SILVIO C’E’……

    1. michela

      CARO RAVILO, TI RISPONDO CON IL TESTO DI UNA MAIL ARRIVATAMI DA UN RAGAZZO CHE NON CONOSCO E CHE FA PARTE DEL MEETUP DI NAPOLI, MA DI CUI CONDIVIDO IL PENSIERO:
      MENO MALE CHE SILVIO C’è!!!
      “Grande! Ha vinto Berlusconi!
      ci speravo davvero in questa vittoria!
      Voglio ringraziare pubblicamente Silvio Berlusconi per aver vinto, poichè è per questo motivo che 2 anni fa mi sono iscritto al Meetup. Proprio per tutte le porcherie fatte da quel governo ho maturato la decisione di alzare il culo dalla sedia e cercare gente come voi che voleva fortemente, e non solo a parole, cambiare la propria vita.

      E, ve ne rendete conto da soli, da quel giorno di 2 anni fa ad oggi, possediamo tante qualità in più. Abbiamo l’esperienza di tante lotte, abbiamo la conoscenza di mille particolari, abbiamo la competenza in mille materie, abbiamo l’amicizia e l’amore di un gruppo multiforme di Persone, abbiamo progetti con solide basi, abbiamo speranze granitiche, abbiamo la voglia e la certezza di cambiare le cose, abbiamo antenne ben dritte sulla vita.

      Cosa eravate quando vi siete iscritti?… Cosa siete ADESSO?

      2 anni fa eravamo meno di mille. Ora siamo 3200 e oltre.
      3200 persone che vogliono fortemente.
      Che VOGLIONO. FORTEMENTE.
      Non dimenticatelo.

      Berlusconi ha la capacità di polarizzare il malcontento di molti e di risvegliare coscienze. Ma lo sappiamo tutti, con o senza di lui la musica non sarebbe cambiata. (AGGIUNGO IO VEDI PD)

      Cosa dite? La strada sarà in salita e irta di buche?
      E chi vi aveva assicurato che sarebbe stata una passeggiata??… quelli della critical mass? :))… Non c’è successo duraturo senza impegno.

      Viva Berlusconi! Ci aspettano altri gloriosi momenti da ricordare!

      Vittorio Di Resta

      topobiche_81

    2. LomFrAnz

      Ravilo, la stessa cosa si può dire di te… invece di fare il tifo per qualsiasi cosa esistente che abbia un opposto, prendi la zappa e vai a vangare da qualche parte.. anche sull’ asfalto, visto che monte è pieno di buche…

      Ed evita di far diventare monte un circo con le tue pagliacciate…

      ps: ho saputo che a casa quando t arriva un piatto di spaghetti fai partire l’ AOLA è vero o sono voci?

       

      con affetto, un saluto a chi critica il lavoro degli altri…

      Ramingo errante

       


    3. lupo solitario

      caro RAVILO perchè non prendi pure tu una zappa e vai a zappare la terra invece di pensare solo a SILVIO  sarebbe un modo per riflettere meglio in aperta campagna e incominciare a pensare di portare rispetto verso chi la pensa diversamente da te o dal tuo idolo SILVIO IL SALVATORE DELL’ITALIA . io non sono a favore di GRILLO però rispetto il suo modo di pensare ,che poi non è solo il suo modo di pensare ma è di tanta gente ,quindi RAVILO quando dici scemo a GRILLO dici che tutte le persone che credono in quella idea sono sceme , ne tanto meno ti puoi permettere di chiamare CIRCO (senza offesa per il circo) l’ITALIA che proprio in queste elezioni ha dato dimostrazione di essere un paese altamente democratico.

      caro RAVILO io ti conosco bene sei un bravissimo ragazzo ,ma in determinate occasioni diventi altamente ESTREMISTA vedi SILVIO BERLUSCONI E LA JUVE che tra l’altro è pure la mia squadra del  cuore .

      ti saluto con affetto,un amico che ti stima

  2. nemesi

    michi, CERTO CHE CI VOGLIAMO PROVARE ANCHE A MONTE….CI DOBBIAMO PROVARE!!!

    stasera sono stata all’incontro proprio con questi ragazzi del meetup partenopeo, mi sono documentata, informata e confrontata sui temi del v2day e sono sempre piu convinta che non si possa restare indifferenti a tutto ciò; loro sono 3200, questo è vero ma anche noi, pochi ma spero sempre più nei prossimi giorni, possiamo fare qualcosa, dobbiamo!

    la strada è difficile e irta di buche???…forse si ma con una buona dose di volontà e ottimismo possiamo farcela…ribadisco anch’io l’appello:

    FATEVI AVANTI!!! ASPETTIAMO RINFORZI!!!

    p.s. credo che il comune martedì e giovedì sia aperto con orario d’ufficio, potremmo già muoverci per la richiesta di occupazione del suolo pubblico per il banchetto e la vidimazione dei moduli.

     

     

     

     

    1. vince_ditaranto

      Ciao Any,

      quanto tempo!!!

      Ti invito a considerare che politici quali Berlusca e soci sono relativamente facili da contrapporre per i loro atteggiamenti sprezzanti e noncuranti verso alcuni questioni(nel caso che richiamavi sul mondo femminile per esempio).
      Quello che è difficile fare è invece combattere i “finti amici” che si annidano dall’altra parte.

      I finti amici delle donne, dei lavoratori….ecc…ecc.

      Tra nemici e finti amici siamo nella…ehmm..!!

      A presto

      1. anycamy

        Corvo adorato non partire subito in difesa!

        il mio non era un attacco contro i vincitori  ma era un mio sprezzante e noncurante atteggiamento di repulsa verso il misogeno signor SILVIO.

        Hai perfettamente ragione quando dici che ci sono “finti amici” che si annidano non solo dall’altra parte ma ovunque. Purtroppo ne faccio le spese sulla mia “pelle” e credo che molte donne le cosiddette  “ragazzine supponenti” (giusto per citare una frase di un’altro grande esempio di alta democrazia che ho potuto ammirare ahahah) che scrivono su questo sito avrebbero ben donde da raccontare

        Ma cominciare a dire basta  verso chi palesa vergognosamente tale atteggiamonto è già un buon inizio.

        Ricordati che LUI dovrebbe dare l’esempio altrimenti ragazzini senza cevello si sentirebbero autorizzati a fare e dire quello che vogliono nei confronti del gentil sesso che gentilmente si  alza alle cinque del mattino, si spacca la schiena a zappare sul campo del lavoro, prepara pranzo,cena lava stira e ammira e aimè crescono  figli che per riconoscenzai andranno a tifare presso le partite di volley femminile  insultando le atlete con una odio che non capisco da dove gli salta fuori …così per sport.

         

         

        meditate gente meditate

         

         

  3. DrugoFà

    Essì caro Ravilo, a volte ha ragione chi dice che in qualunque cosa tu veda la possibilità di avere un opposto pronto a contraddirti subito ti getti nella mischia…con il calcio, con la pallavolo, con la politica il tuo atteggiamento è sempre lo stesso…parlami di qualcosa di serio riguardante il nostro caro neo-presidente del Consiglio per far in modo che io possa metter da parte il mio astio e dire che ha fatto in passato qualcosa di veramente valido che possa farmi guardare al futuro con ottimismo, anzichè continuare a scrivere inutili & banali slogan senza senso….

    Dovresti cercare di esser più pacato in qualche circostanza e soprattutto imparare che quello in cui credi tu non necessariamente è quello in cui tutti devon credere…soprattutto se le idee che hai non ti appartengono ma ti son state in qualche modo inculcate da qualcuno…RISPETTA se vuoi RISPETTO…e questo lo dico anche perchè prima delle elezioni ti ho sentito parlare da un’auto in un modo non consono ad un clima da campagna elettorale serena…

    Cmq ti saluto…a presto.

    1. RAVILO

      Per un altro mese devo andare a scuola per diplomarmi e poi devo andare all’università per laurearmi , quando non ho che fare ci vado in campagna , acinino olive ecc…cari mio…E poi ho espresso solo il mio pensiero su questi fenomeni di massa…Perchè non è un circo l’Italia??…E allora cosa è??..un rumeno investe 4 ragazzi diventa modello , Grillo non ha piu’ spazio in televisione e diventa un idolo , Giuliano Ferrara , perosna colta di un certo rispetto , viene preso a uova perchè difende l’aborto , vabbe avra’ sbagliato a fare una lista cosi’ ma l’argomento è serio.Alloira ditemi perchè devo dare credito a Grillo??cosa farà ???..Allora basiamoci su questi fatti ci voleva poco per scegliere Berlusconi il 13 e 14 aprile scorso…Allora innanzitutto credo che è palese che si stava meglio quando stava il cavaliere , forse le 64 nuove tasse diventate 110 con la nuova finanziaria non esistevano , non c’era gente che andava a rubare nei cassonetti..Questo è solo un piccolo paragone da fare , evvero non dico che stavamo rose e fiori ma non stavamo uccisi come ora.Poi c’era stata la riforma delle pensioni che ha dato respiro ai nostri anziani o ve ne siete dimenticati??..La riforma Bossi – Fini forse va un po’ ritoccata , ma dic erto l’immigrazione aveva un maggiore controllo , giratevi ora intorno abbiamo aperto le frontiere a tutti.. Le grandi opere perchè sono state fermate??..Dobbiamo restare sempre indietro??…La TAV non vabbene perchè viene tagliaot un albero secolare e il ponte di Messina neanche perchè il mare si fa male , ma siamo nel 2008 o nel 800???…Ma dai..Il progresso quando lo faremo???…Perchè dovrei votare per baffetto , colui che voleva liberare tutti i terroristi pur di scambiarli con una giornalista???..Perchè votare contro chi ha ridotto la Basilicata un letamaio e la Campania una discarica???…

      Perchè dovrei votare per chi ha aumentato le poltrone in parlamento???….Perchè dovrei votare per chi vuole legalizzare la dose minima di marjuana , o per chi fa lo sciopero della fame???…Perchè dovrei votare con uno che rinnega il suo passato da comunista quando era consigliere comunale a Roma???…Perchè dovrei votare per chi dice di essere nuovo e di non appartenere al disastroso governo Prodi e nelle sue liste ricandida la Melandri , la Turco , artefici del flop???….Perchè devo votare per chi ha reistituito la tassa di successione???…Perchè???…Solo perchè Berlusconi possiede mediaset , mediolanum , milan , il giornale , libero ecc. ecc.???…Allora è invidia , invidia verso una persona che per vivere da giovane faceva tre lavori , suonando anche il sax , uno che ha creato l’impero sulle sue spalle e con le sue forze. Un grande imprenditore che ha creato la tv commerciale , un presidente che purtroppo non e’ della mia squadra ma che l’ha comprata dalla B e la portata a vincere tutto. Ma non vi chiedete mai perchè in Lombardia comanda Berlusconi e stanno bene , fanno girare l’Italia , e votano sempre Berlusconi che ha un vero e proprio plebiscito???…Forse perchè alla fin fine Berlusconi è vero che ha tutto nelle mani farà pure le leggi AD-PERSONAM dato che ha un impero , è difficile fare una legge che non lo colpisca, ma forse Berlusconi riesce a far stare meglio tutti , cosa che i cari amici Veltroni , che dice di essere il nuovo e sono 16 anni che prende la pensione parlamentare , cosa ha Veltroni , non riescono a fare???:..Il circolo vizioso delle poltrone e’ molto è troppo scottante….Ora ve ne verrete con la solita retorica Berlusconi è un mafioso cosi cola , grazie alla mafia è diventato famoso bla bla bla…Solite cose…Finora non ci sono condanne, se le indagini vogliono dire condanne , allora c’è gente ancor piu’ vicina a noi che è da condannare…….Per quanto riguarda Grillo il mio pensiero è quello e non credo che offendo nessuno , un comico rifiutato dalla tv , che si mette a fare ste cose non è altro che un poveraccio….QUANDO MI DARETE RISPOSTE CONCRETE ALLE MIE DOMANDE FATEMELO SAPERE…POTREI CAMBIARE IL MIO PENSIERO..CI SONO TANTISSIMI ALTIR MOTIVI PER CUI NON VOTARE LA SINISTRA O PD….BASTA VEDERE LA DIFFERENZA GOVERNO BERLUSCONI DECRETO PISANU , NON C’ERA L’OSSERVATORIO CHE MI VIETAVA LE TRASFERTE E NON SUCCEDEVANO LE TRAGEDIE LA DOMENICA , LA MELANDRI AUTORITARIA CON TUTTI QUESTI PROVVIDIMENTI HA SOLO INASPRITO LE COSE, CANCELLANDO LA LIBERTA’ TOTALE…E’ RIUSCITA NEL MIRACOLO DI NON FARE ARRIVARE ALL’ITALIA GLI EUROPEI DEL 2012. Se qualcuno non lo sa l’Italia era candidata come paese ospitante degli europei 2012 , piu’ che candidata gli aveva praticamente in tasca , anche Platini aveva dato la sua disponibilità , ebbene la delegazione italiana , costituita da Prodi e Melandri è riuscita nella grande impresa di far aggiudicare gli europei a Ucraina- Polonia , dove gli stadi sono in costruzione , riuscendo nel miracolo di non fargli avere all’Italia , non riuscendo a far convergere verso l’Italia tutti gli introiti che una manifestazione di tale portata puo’ portare ed oltre a tutto cio’ , in Italia non arriveranno piu’ gli introiti dell’Europa per gli aggiustamenti agli stadi o per chi come LA MIA JUVE , doveva rifare lo staido e ci sperava tanto e davvero….MA DAI MA COME SI FA…ECCOLO IL MIRACOLO ITALIANO….Non posso votare per chi ha collaborato a mandare la Juventus in B , Berlusconi lo disse la Juve deve restare in A , non posso votare per chi ha piazzato Guido Rossi alla guida del sistema , su gentile suggerimento di Massimo Moratti….Non vi bastano queste motivazioni???…Per scherzare un po’ MEGLIO LA CARFAGNA DI UN LUXURIA , MEGLIO LA BRAMBILLA DELLA MELANDRI……MEGLIO SILVIO DI VELTRONI….comunque sono idee ognuno ha le proprie…quindi non aggedite per me Grillo resta un pagliaccio….punti di vista…

       

      1. cittadinoattivo

        Purtroppo i vari impegni universitari mi hanno tenuto lontano da monte.net.Riprendo a scrivere per esprime la mia solidarietà a Ravilo……Ravilo tien proprj ragion….Figurati io avevo sbagliato il titolo di un post e mi hanno massacrato…Anche se non la penso come te politicamente ….A me personalmente non piace per nulla Beppe Grillo perchè odio l’antipolitica…Beppe Grillo farebbe meglio a candidarsi e a risolvere qualcosa invece di criticare gli altri…cogito ergo sum

      2. LM 2500

        Mio caro Ravilo su molti punti sono daccordo co te ma su parecchi,tranne su quano fai le previsioni metereologiche…Comunque molte cose che hai detto sono vere l’unica cosa che ti sei dimenticato di dire che Berlusconi si e’ fatto e si fara’ i fatti suoi e di certo non pensera’ di certo a te come invece stai facendo tu con lui…Mio caro…La mattina se non ti svegli per andare a lavoro non penso che Il tu SILVIO ti regala lo stipendio…prova ad ascoltare L’ultima canzone dei Caparezza e vedi quante verita’ dice senza l’umorismo di Beppe Grillo….NOI ITALIANI SIAMO DEGLI EROI A CONVIVERE CON TUTTI STI GOVERNI CHE CI HANNO VERAMENTE MESSO IN GINOCCHIO.Ne dici di ……….. ciao ravilo un abbraccio..Un dei tanti eroi…………

      3. LomFrAnz

        E no signori miei, quà si finisce con il dare ragione a chi non conosce i fatti!
        Se tu frequentassi un pò di più il sito di Grillo ti accorgeresti che non è come pensi.

        Grillo è un comico che si è messo a fare ricerche, a studiare, a parlare con scienziati e dottori scoprendo che purtroppo i cittadini come noi sono solo un tassello dell’immenso macchinario politico ed economico. Spesso ha sensibilizzato la gente su temi quali l ‘industria farmaceutica, sulle multinazionali della chimica, sull’ambiente, sulla salute pubbliche, e di come queste siano appannaggio di poteri economici forti che vanno al di là della politica… le sue critiche non sono pagliacciate ma svelano particolari inquietanti! (guardatevi qualche “spettacolo” di grillo, su internet se ne trovano a bizzeffe), il tema dell’antipolitica che voi gridate a squarcia gola e che poco vi piace è solo una piccola battaglia che lui e il suo blog portano avanti, e poi si vede che conoscete male l’argomento perchè non è antipolitica, lui non ha mai detto come invece ha fatto Bossi di IMRACCIARE IL FUCILE, ma ha solo portato avanti una raccolta firme per il parlamento pulito.. (sapete quanti indagati ci stanno in parlamento?? andate sempre sul blog di grillo)…

        I tuoi ragionamenti sono sconclusionati e privi di logica, te ne prendo un paio a caso:

        un rumeno investe 4 ragazzi diventa modello

        di chi credi che sia la colpa? delle reti del tuo amato Silvio che per 20 anni t hanno bombardato e abituato a ragionare in termini di fama, veline e… grandi fratelli vari. Da quando Berlusca è stato al governo la Rai è peggiorata e gioca al ribasso con mediaset, intorpidendo il tuo cervello e facendoti accettare grazie anche a studio aperto, che quel criminale possa fare successo, lui come la Franzoni, come il tipo di Erba…

        tu dici ancora: La riforma Bossi – Fini forse va un po’ ritoccata , ma dic erto l’immigrazione aveva un maggiore controllo , giratevi ora intorno abbiamo aperto le frontiere a tutti..

        questa poi è proprio sconclusionata, credi che in 2 anni possano essere arrivati tt gli immigrati che stanno in italia, questo è un fenomeno che va avanti da decenni, e l’immigrazione non ha mai avuto controllo come pensi tu, la Bossi fini non ha fatto che peggiorare le condizioni di chi arrivava mettendoli nei CPT (o carceri legalizzati.. leggiti l’esperienza d quel giornalista che si finse immigrato…)

        ancora: La TAV non vabbene perchè viene tagliaot un albero secolare e il ponte di Messina neanche perchè il mare si fa male , ma siamo nel 2008 o nel 800???…Ma dai..Il progresso quando lo faremo???

        sulla Tav ti capisco, ma sul ponte non sai proprio na mazza,

        1, il ponte è un regalino che silvio deve fare ad alcuni appaltatori siciliani e calabresi, vediti le varie indagini a riguardo.

        2. non serve a niente perchè la sicilia si allontana dalla calabria di qualche cm all’anno e nel giro di 30 anni ti ritroveresti un ponte chiuso!

        3. il ponte che tu pensi porti ricchezza sarà aperto solo 180 gg l’anno perchè non può supportare lo stress del traffico per 365 gg l’anno…

        Mi fermo perchè non voglio rischiare di deludere troppo ciò che tu ammiri, ne potresti rimanere secco, voglio solo informarti che Grillo non è stato rifiutato dalla Tv, devi sapere che la tv ragiona in termini di Audience e Grillo ne faceva tantissima e riesce a farne ancora oggi su internet e sulle tv svizzere, ma è stato fatto fuori dalla classe politica a cui lui faceva il “processo” televisivo..

         

        Ravilo, sò che sei pieno di buoni propositi, ma non è tutto bello come sembra a te… ogni problema necessità di essere indagato a fondo per comprenderne la natura.. per questo ti dico, mettiti dalla parte di chi vuole costruire qualcosa a lungo termine per l’italia, qualcuno che tu non capisci perchè non capisci i problemi di cui tu parli..

        Qualcuno che non ha la possibilità di apparire 20 volte al giorno in televisione per entrare in casa tua quasi come un fratello e che sottilmente agisce sui tuoi impulsi più nascosti portandoti a fare il tifo per lui… (lui come veltroni)…

        Per questo, caro ravilo, te lo dico da fratello, perchè grazie alla tua intraprendenza potresti essere un buon alleato per la causa in cui noi e milioni di altri italiani crediamo, il 25 aprile unisciti al banchetto del Vday .. e capirai che ragionare con la propria testa non ha prezzo ne compromessi, e lascia stare sto cavolo di tifo che non fà che alimentare i più bassi istinti dell’uomo…

        Ma ti rendi conto che ti imbruttisce inveire contro delle belle giocatrici o andare in giro con una bandiera e gridare Silvio cè…

         

        Signor ravilo e cittadino attivo (più di mano che di testa), svegliatevi e fatevi qualche domanda,

        Ramingo errante

      4. DrugoFà

        Guarda caro Ravilo era da un bel pò di tempo che non mi capitava di leggere o sentire così tante abberranti dichiarazioni…ma scrivi e parli con cognizione di causa o no??? Nel tuo intervento hai toccato tantissimi punti, che meriterebbero ciascuno giorni e giorni di discussione, sintetizzandoli in due righe…sei partito dicendo la cavolata più immensa della storia, quella che riguarda Silvio…davvero credi ancora alle favole o fai finta di nulla? Credi davvero che sia arrivato li senza far nulla di male? A questo punto scusa se te lo dico, ma dimostri davvero di saperne poco a riguardo (se vuoi qualche delucidazione sulla storia del Presidente contattami che te la do volentieri)…

        Sei poi giunto a parlare dei problemi del mondo ULTRAS legandoli al governo di centro-sinistra…guarda io davvero non ho parole, perchè ti ritengo abbastanza intelligente per evitare di dire certe cavolate…hai fatto un intervento lunghissimo parlando a vanvera di immigrazione, di aborto (porta rispetto per qst diritto perchè è stato una conquista vera dopo tanti anni di lotta)…secondo te è davvero possibile che l’Italia sia precipitata nel baratro solo per colpa di un anno e mezzo di governo di centrp-sinistra? Credi davvero che l’andamento dell’economia mondiale non abbia nessun effetto sull’andamento della nostra? Credi davvero che il governo Berlusconi abbia creato benessere? Credi davvero che la lega Nord governerà per te povero terrone(così come per me che son più terrone di te)??? Credi davvero che il PRECARIATO non sia un problema per noi giovani e che la cosiddetta FLESSIBILITA’ del lavoro così come si presenta è a dir poco errata perchè va solo a vantaggio dei datori di lavoro??? Davvero credi che sia stato giusto depenalizzare reati come il FALSO IN BILANCIO, sapendo che il povero dipendente è sempre costretto a pagare le tasse fino all’ultimo centesimo??? Davvero credi che aver come stalliere (per così dire) un certo Angelo Mangano non sia per nulla un problema??? Davvero credi che sia giusto continuare a far girare l’ITALIA senza un minimo di moralità??? Ci deride tutto il mondo, perchè da nessun’altra parte accade che un personaggio così discusso, controverso e soprattutto faccendiere sia a capo di un GOVERNO…

        POTREI STAR QUA A SCRIVERE PER ORE ED ORE, MA FINIREI CON L’ANNOIARTI SENZA FARTI CAPIRE QUELLO CHE VORREI…SEMPLICEMENTE PERCHE’ TI RIFIUTI DI CAPIRE… SALUTI.

    1. michela

      Quante belle parole, lasciamo perdere i miei commenti sennò non ne usciamo più! non si fa in tempo a lasciare monte.net che si scatenano infiniti post… in cui la coerenza e la sconclusionaggine sono inversamente proporzionali… MA ANDIAMO AI FATTI!
      qui oltre le parole ci vuole un pò d’aiuto: SIAMO IN QUESTA CONDIZIONE… SPERAVAMO CON MARIMA CHE I VICINI MATERANI CI DESSERO RISPOSTA SULLA POSSIBILITà DI RICEVERE DA LORO I MODULI GIà VIDIMATI A MATERA DA UN FUNZIONARIO COMUNALE e CHE NOI DI MONTE AVREMMO DOVUTO SOLO FAR FIRMARE VENERDì ADDIRITTURA SENZA AVERE IL PERMESSO DEL SUOLO PUBBLICO CIOè PORTA A PORTA O NEI NEGOZI. ORA AD OGGI NON ABBIAMO ANCORA FOGLI VIDIMATI Nè PERMESSO DI SUOLO PUBBLICO. PERCIò O CI RIUSCIAMO ENTRO DOMANI (ENTRO 48 ORE VA FATTO), O LI RICEVIAMO DA MT, O TUTTO VA IN FUMO.
      ORA RIPROVO A CONTATTARE I MATERANI E VEDIAMO.
      LOMFRA,COME SEI MESSO DOMANI?
      topobiche_81

      1. nemesi

        in tempo reale: ho appena sentito uno dei responsabili di uno dei 4 banchetti di mt.

        dice che possono fornirci solo i moduli ma per la vidimazione e l’autenticazione ce la dobbiamo vedere noi…….. mannaggia!!! se solo ci fosse qualcuno a monte domani che in poche ora potrebbe risolvere la cosa in comune???

        in ogni caso il ragazzo che ho sentito non appartiene al meetup materano che ci aveva proposto i moduli vidimati quindi aspettiamo ancora, si spera buone, notizie dalla provincia….altrimenti ci uniremo volentieri al loro banchetto…NON DISPERIAMO!

        1. nemesi

          é fatta!!!

          la strada era in salita e irta di buche ma ci siamo riusciti anche solo con le nostre piccole forze…

          i moduli già vidimati saranno pronti domani in mattinata e potranno essere successivamente ritirati…ci penserà michela!per il resto…

          per evitare ulteriori problemi rinunceremo al banchetto e gireremo per strade e negozi della città.

          ASPETTIAMO SOLO CHE ACCORRIATE IN TANTI con i vostri documenti d’identità per dire si alla libera informazione in libero Stato firmando per

          l’Abolizione dei finanziamenti pubblici all’editoria
          l’Abolizione dell’ordine dei giornalisti
          l’Abolizione della legge Gasparri

          ovviamente un saluto all’inesauribile meetup di matera che personalmente (e credo a nome di tutti i montesi che vorranno firmare) vorrei ringraziare

          1. michela

            stavamo per gettare la spugna, ma la buona volontà è stata premiata!!!dopo infinite ricerche di volti e persone amiche in quel di mt…

            è FATTA!!! i moduli saranno pronti domani… UN ENORME RINGRAZIAMENTO AD ANGELO del meetup di mt che gira e rigira è persona già nota…. sim semb l’stess!!!

            a chi fosse interessato a firmare: RIBADISCO  quanto detto da Nemesi (sei una grande!!) DI PORTARE CON Sè UN DOCUMENTO D’IDENTITà VALIDO e….  AMICI!, parenti, amici di parenti (in questo caso “le parentele” ci piacciono!!).

            A DOMANI PER AGGIORNAMENTI!

            topobiche_81

  4. ciffo

    Complimenti a michela, marima e lomfra che si impegnano nel tentativo di organizzare un banchetto per le firme anche a Monte, sfida quasi impossibile se consideriamo la necessità di un pubblico ufficiale per l’autenticazione delle firme. Io non ci sarò e non potrò aiutarvi ma lo avrei fatto molto volentieri perchè questo tema mi sta molto a cuore. Andrò sicuramente a firmare venerdì.
    Se riuscirete nell’impresa vorrei suggerirvi di stampare il commento di Ravilo e di usarlo come argomento per convincere quanta più gente a firmare. Conosciamo tutti Ravilo, è giovane, impegnato e sensibile molto più dei suoi coetanei a determinate tematiche. Nonostante tutto abbiamo potuto leggere tutti quanta disinformazione c’è nelle sue parole. Sembra uno spot pubblicitario. E purtroppo la triste realtà oggi è che la stampa fa nella stragrande maggioranza dei casi solo disinformazione. Prendete ad esempio l’informazione proprio sul vday. Qualcuno ha visto articoli o sentito servizi in tv nonostante siamo a solo 3gg dall’evento?
    Provate a fare una ricerca su google news.
    Cercate V2-DAY:
    V2-DAY su google news
    SOLO 51 articoli sui vari siti giornalistici… e sappiamo quanta importanza ha avuto il primo vday e che ci saranno probabilmente mezzo milione di persone coinvolte, numerosi personaggi importanti, praticamente tutta la internet.
    Cercate invece Totti:
    TOTTI su google news
    3206 notizie!!!!! ASSURDO!!!! L’infortunio di Totti è + importante di 3 referendum sulla libertà della stampa italiana.
     
    A Ravilo e cittadinoattivo dico solo…. se decidete di non firmare fatelo in totale autonomia e consapevolmente e non solo perchè marionette di un sistema che come ultima informazione vi ha dato quella che Grillo è il male. Venerdì ci sono 3 referendum sulla libertà di informazione. Uno prevede la fine dei contributi all’editoria…. anche ragionando solo da un punto di vista “terra terra” sarebbe un risparmio per le casse dello stato di un miliardo di euro all’anno. Se “cogitate” e siete….. allora cercate anche di motivare il perchè una tale iniziativa non sarebbe positiva.

    Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
      1. RAVILO

        Mi fate un favore??..Allora io non capisco una cosa , sembrate come i preti che ciò che dicono loro deve essere per forza la verità..Io non ho detto che il governo di centrosinistra in 2 anni ci ha ridotto in mutande , ho detto che ha fatto determinate rovine , poi scusatemi se su questo sito siete tutti laureati scusatemi se siamo in una democrazia ed oguno può avere forse un pensiero diverso dal vostro…Io ho certe idee , Berlusconi se lo riuscirete a provare e quando cioè mai sarà anche un mafioso. Se Berlusconi non mi pensa a me neanche la Lega anche Beppe Grillo non viene a mangiare alle case vostre ne vi da lo stipendio…Siete un pò irrispettosi forse su questo sito. Ma tutti la devono pensare come voi??..mua non capisco…Avete problemi se vado a fare il tifo alla pallavolo o vado con le bandiere di Silvio??..Cioè lomfranz sono problemi tuoi???.IO POSSO FARE CIO’ CHE VOGLIO SONO GRANDE E VACCINATO..QUANDO ANDRAI DI NOTTE IN UN CAPANNONE ABBANDONATO SENZA SAPERE CHE C’E’ DENTRO PER FAR DIVERTIRE MONTESCAGLIOSO POI CI SENTIAMO..QUANDO VE NE ANDATE IN FERIE DA SCUOLA PER DUE MESI PER FARE UN CARRO CI SENTIAMO..QUANDO starete a fare un carro nella merda e nell amianto ci sentiamo..Quando organizzerete eventi seri per Montescaglioso ci sentiamo anche…Quando la finirete solo di scrivere e riempire post ci sentiamo anche allora…Poi dobbiamo collaborare per il sito..Ecco perchè sto sito non cresce..ed è stato e’ e rimarrà solo qualcosa di virtuale..Ma non vi siete chiesti mai perchè sto sito non cresce piu’ di utenti che si registrano???…Ma parlate con la gente la sera o no??…perchè sugli stessi argomenti sono sempre le stesse dichiarazioni….Quando intervengo io , fuori dal coro partono gli attacchi , ignorante filosofo ecc. ecc..A me non mi fate ne caldo e ne freddo il mio pensiero non lo cambio..Io vi do un consiglio poi…Qui quando parla Ravilo o Rokko77 si attacca e basta…Ma dai che siete paranoici…Caro Lomfranz non sei te che devi venirmi a dire cosa devo fare io , cosa dovrei fare io al palazzetto o cosa dovrei fare se posso andare in giro con i manifesti di Berlusconi ecc….Sono cose che mi appassionano e mi piaccio…..Il primo a fare un movimento di tifo vero a Monte sono stato io e i miei amici , queste sono gioie della vita e sono fiero di averle fatte…Che poi uno come te mi scrive che devo crescere e non fare quelle cose , ti dico che io le farò anche a 50 anni se ci arrivo , perchè sono cose belle…comunque voi o non capite o non volete capire BERLUSCONI NON SARA’ DIO , MA SI DEVE SCEGLIERE SEMPRE IL MENO PEGGIO IL MENO PEGGIO SI CHIAMA PDL SI CHIAMA BERLUSCONI…PUO’ ESSERE ANCHE CHE HA FATTO QUALCHE ILLECITO , MA COMUNQUE E’ IL PIU’ GRANDE IMPRENDITORE D’ITALIA , IL TERZO UOMO PIU’ RICCO DOPO FERRERO E DELVECCHIO DI LUXOTTICA , E SE SA GESTIRE COSI’ TANTE IMPRESE E DA LAVORO A CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE UN PO’ D’INTELLIGENZA LA POSSIEDE FORSE……CARI GRILLI PARLANTI NON FATE GLI EROI , MAGARI SOGNATE UN CERTO BEPPE GRILLO CAPO DEL GOVERNO , VOI MAGARI A FARE I MINISTRI…PECCATO PER LE VOSTRE UTOPIE , ANCHE MARX CREDEVA DI BATTERE I CAPITALISTI , PECCATO CHE I SOCIALISTI SONO ORA FUORI DAL PARLAMENTO ITALIANO , PECCATO CHE LA SINISTRA RADICALE NON HA PIU’ RAPPRESENTANTI… COME SOSTIENE ANCORA QUALCUNO CI VOLEVA LENIN , PECCATO CHE NON HA STUDIATO BENE SE BAFFONE VENIVA DALLA RUSSIA I PRIMI A MORIRE DOVEVANO ESSERE BERTINOTTI E DILIBERTO DATO CHE LENIN UCCISI TUTTI I BOLSCEVICHI SUOI COMPAGNI DI PARTITO….EHEHEHEHE..I SO DI MOND E TEGN A CAPA TOST…CI VUO SENT A BANNA NOSTR….COMUNQUE UN ULTIMA COSA IRONICA PER 5 ANNI CI SARA’ SILVIO ANZI PER 12 DATO CHE POI FARA’ IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA….SAHSAUHUSASA…..Ora seguirà la solita polemica , sono frasi disconnesse ,  parlo per slogan , parlo perhcè me lo dicono gli altri ecc…E VABBE..W I GRILLI , LE RANE E I ROSPI , TRA POCO NASCERA’ LA LISTA DEL LAGO , come dice cittadinoattivo a criticare sono buoni tutti a fare i fatti nessuno……

        1. cittadinoattivo

          Mi spiace intervenire solo per dare ragione a Ravilo ma credo che lui abbia già detto tutto.Mi da un fastidio cane la solita frase “adesso sei piccolo,poi capirai”…Credo che io a venti anni e Ravilo a 19 possiamo esprimere le nostre opinioni…non accetto che si dica “non ti permettere di parlare dell’aborto” come è stato fatto prima…Ognuno può e deve esprimere le proprie opinioni…Io sono contrarissimo all’aborto pur non essendo ligio ai doveri cristiani…Al massimo poi potrei criticare Silvio Berlusconi per alcune scelte impopolari,ma definirlo un mafioso,mai…Perchè ho rispetto di lui,come di Veltroni,come di Bubbico,come di Venezia….La politica è anche questo…Ecco perchè la sinistra ha fallito,ha impostato in passato,meno adesso, una campagna elettorale antiberlusconiana…Mi spiace non sono di destra ma Ravilo hai RAGIONE…Su beppe Grillo: a me non piace e basta…Vedo il suo blob spesso ed ho visto un suo spettacolo,”Incantesimo”credo…Ma purtroppo per voi non condivido la maniera con cui si pone…Su alcune cose avrà anche ragione…Ma forse ho bisogno di laurearmi per capirle…A dimenticavo non sono parente nè tantomeno amico di Ravilo,visto che per alcuni funziona cosi’…cogito ergo sum

          1. ZODD

            ZODD,

            ho deciso di cancellare questo intervento perchè, oltre ad essere totalmente fuori tema, riguarda persone e fatti non noti a tutti.

            Per lo stesso motivo, cancellerò tutti i commenti che seguono a questo, nonchè il post inserito da tale Lionel nel forum.

  5. nemesi

    caro ravilo mi dispiace ma a questo punto mi sento chiamata in causa e non posso fare a meno di risponderti.

    posso capire, anche se non condivido affatto, la tua polemica al sito e agli utenti che probabilmente, a volte, risultano “ingessati” nei propri personaggi.

    non voglio mettermi a paragonare l’operato di questo o di quel capo di governo perchè personalmente non approvo nè l’uno nè l’altro ma ti chiedo solo di fare uno sforzo e capire…capire che siamo dei ragazzi come te, alcuni poco, altri un po piu grandi di te, che nel loro piccolo provano ad investire le proprie forze e quel po di tempo libero che gli resta in qualcosa in cui credono. la DISINFORMAZIONE che quotidianamente ci accompagna non farà divertire nessuno nelle grandi piazze con gigi d’ag alla console, non insegnerà a nessuno a costruire bellissimi pupazzi (da me stessa filmati con grande piacere), non porterà nessuno ad assentarsi da scuola per contribuire ad un grande evento di paese ma….. ci INDIGNA SEMPRE PIU’ e informare e proporre cambiamenti sulla situazione attuale è anche per noi un modo di crescere e far crescere il nostro paese!!! non ci va di restare muti a guardare!

    personalmente non ti ho mai attaccato e non sopporto che ti metta a sparare a zero sull’operato dei ragazzi che supportano beppe grillo senza conoscere neppure gli argomenti che si propongono.

     

    sei giovane, forse un po ingenuo, ma attento e curioso…prova a leggere le motivazioni per cui di chiede l’abolizione dei finanziamenti pubblici all’editoria, dell’ordine dei giornalisti e della legge gasparri…e poi ne riparliamo!

    spero di ritrovarti a firmare uno dei fogli che porterò con me venerdì!

    1. RAVILO

      FirmAre ma neanche sotto tortura sono contro Grillo, troppo facile parlare a vanvera…La vostra è una battaglia persa , io non ho polemizzato con i ragazzi che si impegnano per quel comico , io ho detto che per me è un pagliaccio voi avete altre idee , bene…Uno che parla e scrive scrive e i fatti quando li vedremo???….La vostra è una battaglia persa , troppo bello criticare , anche la sinistra lo sa fare percio’ puo’ stare solo all’opposizione….

      P.S. QUANDO LEGGETE CAPITE , IO NON HO SPARATO A ZERO SUI RAGAZZI CHE SI IMPEGNANO PER IL VDAY , IO HO DETTO CHE GRILLO E’ UN PAGLIACCIO , OGNI PERSONA LA MATTINA SI ALZA E DEVE VEDERE CHE ORE SONO PER ANDARE AVANTI , E’ BELLO SPARARE A ZERO SU TUTTO E CAMPARE , TANTO GRILLO NON GOVERNERA’ MAI , SAPETE QUANTI SOLDI CHE SI FA A VOSTRO DISCAPITO…ALTRO CHE ANTIPOLITICA…

      1. mep

        ravilo, non so chi tu sia, ma immagino da quello che ho letto un ragazzo che ancora deve finire di compiere i  suoi studi di scuola media superiore, giusto? ebbene, mi ha molto sorpreso che  tu abbia una visione della società cosi materialista tale  davoler essere un moderatore di sentimenti e ideologie che sono insite in giovani ! nel loro futuro i giovani  investono le migliori idee che esulano da pragmatismi ricorrenti! La forza sta nell’osare dove il concreto è scontato , dove i giochi di potere sono ovvi , dove l’utopia è una condizione sine qua non! mi dispiace, cerca di essere più giovane, nel pensiero fino a quando ti è concesso.

      2. LomFrAnz

        è bello perdere se fatto con la propria testa.. e poi sei sicuro che è una sconfitta? la sconfitta ce l’hai tu in partenza, hai perso perchè non ragioni, hai perso perchè non vuoi vedere in faccia la realtà, hai perso perchè il tuo istinto ti fà essere cieco, hai perso perchè sei dalla parte dei potenti, hai perso perchè vieni sfruttato, hai perso perchè sai solo tifare, hai perso perchè questa raccolta firme farà risparmiare soldi anche a te, hai perso perchè sai solo aggredire, hai perso perchè vuoi solo fare senza sapere cosa, hai perso perchè ti basta del fumo negli occhi per andartene nel PALLONE, hai perso perchè non hai idee tue, hai perso perchè dici che grillo si fà soldi a scapito nostro e non sai quanti se ne fà Berlusconi a scapito tuo, HAI PERSO la battaglia di essere un HOMO SAPIENS…

         

        NOi lotteremo, faremo questa raccolta firme gratuitamente, per tutti i cittadini, non vogliamo fare feste e festicelle, non ci interessa tifare o andare in giro a gridare perchè questo non cambia la situazione del paese, e nemmeno tu la puoi cambiare appoggiando qualcuno, o salendo sul carro del più forte.. Ravilo questa è vita sociale, questa è politica e tu ne sei tagliato fuori perchè puoi solo sventolare una bandiera sotto un palco o in uno stadio…

         

        P.s: e chi ha mai detto che Grillo vuole governare, lui vuole solo fare informazione vera, perchè le Tv ed i giornali sono un mezzo che non fà gli interessi dei cittadini, ma vuole fare solo $$$$$$$

         

        LEGGITI QUESTO TESTO DI UNO SCENZIATO E TEORICO DELLA COMUNICAZIONE TALE NOAM CHOMSKY:

         

        “I mass media sono solo uno degli elementi del più vasto sistema dottrinale: ne fanno parte anche i giornali di opinione, le scuole, le università, gli studi accademici eccetera. Oggi siamo particolarmente consapevoli del ruolo dei media, soprattutto di quelli più prestigiosi, perché essi sono stati esaminati diffusamente da coloro che analizzano criticamente le ideologie. Il sistema nel suo Complesso non è stato altrettanto studiato perché è difficile fare una ricerca sistematica. Ma ci sono ottime ragioni per ritenere che esso rappresenti gli stessi interessi dei media, come è lecito aspettarsi.

        Il sistema dottrinale, che produce quella che viene chiamata “propaganda”, quando la fanno i nostri nemici, mira a colpire due diversi bersagli. Il primo viene talvolta chiamato “classe politica”: quel 20% circa di popolazione relativamente istruita, più o meno articolata, che svolge un qualche ruolo nel meccanismo decisionale. Che costoro accettino la dottrina è vitale, perché occupano una posizione tale da poter definire le direttive e l’attuazione dell’azione politica.

        Poi c’è il restante 80% circa della popolazione. Sono i “semplici spettatori” di Lippman, di cui egli parla come del “gregge disorientato”. Da loro ci si aspetta che obbediscano agli ordini e si tengano fuori dai piedi della gente importante. Sono il bersaglio degli autentici mass media: i giornali popolari, le situation comedy, il Super Bowl, eccetera.

        Questi settori del sistema dottrinale servono a distrarre il popolo ancora grezzo ed a rafforzare i valori sociali fondamentali: la passivítà, la sottomissione all’autorità, la virtù suprema dell’avidità e del profitto personale, l’indifferenza verso gli altri, il timore dei nemici, reali o immaginari, eccetera. Lo scopo è di fare in modo che il gregge disorientato continui a non orientarsi. Non è necessario che si preoccupino di quel che accade nel mondo. Anzi, non è desiderabile: se dovessero vedere troppo della realtà, potrebbero farsi venire in mente di cambiarla.

        Ciò non significa che i media non possano farsi influenzare dalla società civile. Le istituzioni dominanti – politiche, economiche o dottrinali che siano – non sono immuni dalle pressioni esercitate dall’opinione pubblica. Anche i media indipendenti (alternativi) possono svolgere un ruolo importante. Sebbene dotati (per definizíone) di scarse risorse, acquistano importanza allo stesso modo delle organizzazioni popolari: unendo le persone con risorse limitate che, interagendo tra loro, possono moltiplicare la loro efficacia e la loro comprensione – il che costituisce esattamente quella minaccia democratica tanto temuta dalle élite dominanti.”

        SONO TEORIE CERTE CARO MIO… NON ESTERNAZIONE TELEVISIVI ALLA BERLUSCA  

         

         

  6. nemesi

    dopo il tuo commento sono ancora piu sconcertata …”FirmAre ma neanche sotto tortura sono contro Grillo“….non riesci a capire che non firmeresti a favore di beppe grillo!!!

    grillo non ti sta chiedendo di votarlo, cerca solo di difendere qualche nostro diritto leso dalle attuali leggi, firmeresti solo a favore di te stesso e della società in cui vivi…

    mi dispiace ma il tuo è un grosso limite…ti avevo solo sopravvalutato.

    rispetto pure le tue opinioni ma chiudo…non avrei altro da dirti!

  7. sweet77

    Ragazzi……forse non vi hanno avvisato che le elezioni sono finite da un po’!

    Tutto questo darvi addosso Berlusconi,Grillo e compagnia bella……veramente non capisco.Secondo me le grandi lotte si vincono solo se le iniziative vengono descritte nel dettaglio,non accusando i vari rappresentanti politici,ne fate davvero una questione troppo personale senza voler vedere che le vostre sono le stesse identiche motivazioni,sono i politici che vi gettano fumo negli occhi,per farci credere la bella favola che ci raccontano da sempre:RISOLLEVARE IL PAESE.

    Sapete una cosa?Io alle favole non ci ho mai creduto neanche da bambina,credo a quello che vedo,e con questo non voglio dire che sono una di quelle persone che si mette nell’angolo e osserva senza far nulla,sono una di quelle persone che e’ andata a votare senza credere che le cose sarebbero cambiate davvero,la verita’ e’ talmente scontata da far venire il vomito,lo volete capire che ognuno fa’ i suoi interessi e non quelli del popolo,noi dobbiamo solo essere bravi a cogliere le informazioni che possono cambiare realmente le cose,e descriverle nel dettaglio,magari anche chi non e’ un accanitore politico riesce a capire cosa deve firmare………

  8. cittadino semplice

    E sai perché? Perché parli di cose che non conosci, e purtroppo il tuo voto vale come il mio.
    Parli di cose che non conosci. Sei un ignorante perché ‘ignori’.
    Cercherò di essere pragmatico.
    -Le grandi opere non sono mai partite perché non sono mai stati stanziati i soldi, e quelle che sono partite sono piene di debiti.
    -Serve un ponte per far impiegare 22 ore invece di 24 ad un’arancia per arrivare a Milano, quando un’arancia spagnola o cinese, in AEREO (questo sconosciuto) ci impiega 3 ore? Facciamo le autostrade, o gli aeroporti in Sicilia!!O quelli per il ponte sono soldi per raccogliere voti mafiosi, come succede in Sicilia da 60 anni??
    -In Campania a protestare contro discariche e termovalorizzatori c’erano giunte di destra e sinistra, prendi l’elenco da GOOGLE e dacci un’occhiata. Anche lì la camorra ci mangia, insieme a tutti politici.
    -Nell’ultima Finanziaria (di prodi, n.d.r.) c’è una legge che OBBLIGA il prossimo governo ad avere max 12 ministri e max 60 componenti del governo.
    -La tassa di successione faceva pagare circa il 4% sotto 100.000 (reddito normale) e l’ 8% sopra i 500.000 euro (reddito mooolto alto); a conti fatti, il ‘normale’ risparmio al MAX 4.000 euro, il ‘ricco’ ne risparmia MINIMO 40.000, e secondo te quei 44.000 euro di entrate in meno lo Stato a chi li farà CACARE?? 22.000 a me e 22.000 al ‘ricco’!!
    -Berlusconi non è solo indagato per mafia o corruzione!! Ha avuto un sacco di processi che non sono mai terminati perché faceva delle leggi che cambiavano le precedenti (legge sul falso in bilancio che non è più reato penale) e ne accorciava i tempi di prescrizione. Piccola nota, tutti gli avvocati di Berlusconi sono parlamentari di Forza Italia: cioè le leggi vengono fatte da coloro che vengono pagati per difendere il proprio capo da quelle stesse leggi. Non c’è qualcosa di strano?!?!? Sarà per questo che uno non viene condannato??
    -La legge Bossi-Fini dice in buona sostanza che se hai un regolare contratto di lavoro ti danno il permesso di soggiorno legato alla sua scadenza. Succede che se non ti viene rinnovato, il giono dopo la scadenza tu sei un clandestino. Perdi tutti i diritti. Paradossalmente la legge che doveva regolamentare i flussi degli extra-comunitari non fa altro che portarteli ‘legalmente’ in Italia avendo il solo vincolo del lavoro, per poi abbandonarli in mezzo ad una strada da clandestini se il contratto non ti viene rinnovato.
    -Il governo Prodi ha fallito perché si reggeva con solo 2 senatori in più, non perché ha sbagliato linea, e infatti i piccoli che hanno tirato la corda l’hanno scontata in queste elezioni. Berlusconi, nonostante i suoi 50 senatori in più e 100 deputati in più, non ha potuto fare le sue porcate del tutto indisturbato, ha ‘solo’ cambiato 23 ministri.
    E ora ti do una notizia per te scioccante: non sono aumentate le tasse, le aliquote sono identiche!! Le tasse ‘in più’ (riferito al numero, da 66 a 110) sono dei nuovi metodi per far pagare finalmente le tasse a chi non le ha mai pagate. Ci arrivi?!
    Non capisci che parli di un declino cominciato anni fa…dal 2002, e si è andati sempre peggio!!! E la causa oltre alla gestione dell’euro, è stata la mancanza di uno straccio di politica economica innovativa che avrebbe potuto aiutarci oggi.
    Si è andati avanti con condoni edilizi e fiscali, agevolazioni alle aziende che hanno raddoppiato i prezzi, senza che fosse chiesto in cambio assunzioni o ricerca o innovazioni, in più facendogli assumere ragazzi con contratti di merda senza alcuna spesa; le tasse sono calate, ma solo perché è aumentato il debito (fatti spiegare cos’è, non c’ho più voglia e tempo…), ai pezzenti di 100 euro all’anno e ai milionari di 5000 euro all’anno.
    Ma in fondo mi fai tenerezza, e te ne dico un’altra: a te che andrai all’università, della finanziaria 2007 ti potrebbe interessare (oltre a cose che evidentemente non conosci) che tuo padre potrà detrarre il 19% fino ad un massimo di 500 euro sull’affitto che pagherai.
    Se ti fanno schifo potrai sempre donarli a Montescaglioso.Net, risorse in più fanno sempre comodo.
    Alla prossima
    p.s.: Ok, va bene, lo ammetto: riguardo al diritto al voto la mia è solo una provocazione… O no?

    1. vince_ditaranto

      Caro cittadino semplice,

      mi dispiace replicare a te e non a Ravilo, con lui non l’ho fatto solo perchè mi sembra incapace di avere una discussione e perchè le cose che dice sembrano (sono sicuro che sono) delle “pseudo idee” accettate per fede. In passato ho cercato di rispondergli ma non ho trovato i presupposti per continuare.

      Sicuramente la raffica delle informazioni/opinioni che tu hai sparato sono molto più sensate delle baggianate di qualcun’altro, ma non per questo sono tutte dei dati di fatto come tu vuoi far pensare. Ti dirò di più il mi dispiace che le molte cose giuste che tu dici perdono di forza perchè sono affiancate a delle balle che mi fanno pensare che tutto il tuo pensiero sia, come quello di Ravilo, impacchettato ma dall’altra parte. Ti consiglio quindi di informarti prima di sparare minchiate, perchè le aliquote sono aumentate e come….. http://www.professionisti24.ilsole24ore.com/art/AreaProfessionisti/Lavoro/Rassegna_stampa/Informatore_3_2007_Bonati.pdf

      consulta questo link e poi mi dirai. Evidentemente tu non lavori o se lavori non guardi la tua busta paga. Dai un’occhiata alla busta di tuo padre e sei tu che avrai una rivelazione “scioccante”. C’è stata si la lotta all’evasione fiscale, ma è innegabile che la tassazzione è aumentata (che poi era necessaria come manovra è un’altro paio di maniche) e io che lavoro no ci sto che tu racconti in giro frottole perchè mi sento offeso.

      L’aliquota è aumentata dal 23% al 27% nella fascia da 15.000 a 26.000 euro, ovvero nella fascia dove sono collocati la quasi totalità dei giovani e giovanissimi che iniziano a lavorare, com anche ricercatori dottorandi ecc….

      su altre tue affermazioni si potrebbe discutere ma sarebbe molto meno oggettivo della questione tasse. Su tante altre cose sono daccordo con te.

      concludo dicendoti purtroppo che prima di berla tutta la balla che ti propinano, informati perchè mettendole tutte insieme, vero e non vero, dai a tutto la stessa credibilità…ovvero scarsa.

      Buon pomeriggio

  9. ciffo

    sweet hai ragione… qui sembra ancora di essere in campagna elettorale. Ognuno vota chi ritiene migliore per la guida del paese. E’ importante però per tutti, chiunque si voti, aspirare ad un’informazione completa e libera. Questi referendum quindi sono a favore di tutti e contro nessuno.
    Perchè firmare?
    Sweet ti invito a guardare la trasmissione REPORT andata in onda esattamente 2 anni fa. Bastano i primi 10minuti se proprio non hai voglia di guardarla tutta:
    REPORT sull’editoria
     
    Qui trovi una breve spiegazione dei 3 referendum:
    Libera informazione in libero Stato

    1. sweet77

      Grazie CIFFO per la delucidazione,davvero si era perso il punto della situazione sul forum.Se fossimo tutti cosi’ chiari e trasparenti quando sposiamo una causa ,forse sarebbero tutte cause vinte!Ora in riferimento alle informazioni che mi hai inviato,io ritengo che sia davvero una vergogna stanziare dei finanziamenti per giornali che stampano poche migliaia di copie,per non parlare di quelli che sfruttano il nome di qualcun’altro per riceverli,per non parlare di quei giornalisti che hanno bisogno di coprirsi il volto per poter parlare di stipendi indecenti o inesistenti.Ma questi soldi allora???PENSO CHE FINO A QUANDO ESISTERANNO QUESTE COSE,ESISTERANNO I RICCHI,RICCHI,E I POVERACCI ,POVERACCI!Avrei firmato volentieri peccato che ci siano sempre troppe polemiche inutili e di sicuro,non costruttive.Grazie di nuovo CIFFO davvero esauriente!Buona notte

  10. gianni

    Mi dispiace andare controcorrente ma stavolta io non firmo. Ho già firmato per il primo V-Day ma adesso non ho voglia di ripetermi. Concordo con la maggiorr parte delle cose dette da Grillo (tranne che sulla TAV e sul nucleare) ma non può fare la vittima della libera informazione. Certo non è sempre presente sui giornali e sulle televisioni ma, di sicuro, ha una grande copertura mediatica su internet che è, appunto, un mezzo di comunicazione libero per sua natura.

    Ripeto sono perfettamente d’accordo su molte questioni discusse da Grillo anche perchè le discute non in modo superficiale. A questo punto però ho sempre sperato in un suo ingresso nella politica. Per dare un seguito alle sue battaglie a mio avviso deve scendere direttamente in campo. Siamo in democrazia e tutti possono formare partiti e candidarsi a presidente del consiglio, compreso Beppe Grillo. Non conosco i motivi del suo non ingresso in politica ma non ci si può limitare a denunciare e a raccogliere firme. Per quanto mi riguarda può e deve fare molto di più.

    Comunque mi complimento con michela,nemesi e LomFranz per il loro impegno per la raccolta delle firme.

    1. cittadinoattivo

      Cari amici come ho detto in altri commenti,a me non piace per nulla Beppe Grillo anche se condivido alcune sue battaglie.Non mi piace perchè:

      -egli stesso condannato in via definitiva per omicidio colposo voglia che siano esclusi dal Parlamento i condannati in via definitiva,o in primo e secondo grado in attesa di giudizio;

      -condannato per diffamazione aggravata ai datti di Rita Levi Montalcini definita “vecchia puttana”;

      -in marzo 2008 è uscito il libro “Webbe Grillo” scritto da ex membri  dei meetup di Oristano e Monza in cui si raccolgono tutti i dubbi e le contraddizioni su Beppe Grillo oltre a mettere in risalto le anomalie di alcuni meetup e di alcune liste civiche nascenti.

      La battaglia del Parlamento pulito inoltre sarebbe incompatibile con l’articolo 21 della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

      Un altra cosa a gennaio 2008 grillo su invito dal caporedattore dell’Espressi,Il comico ha inizialmente accettato ma si è rifiutato in seguito.Il giornale ha sintetizzato la vicenda arrivando a dire che Grillo teme il confronto avendo una strategia di comunicazione basata sul vittimismo da censura(sono parole de “L’Espresso).

      Per questo motivo a me non piace Grillo ma non per questo criticherei le  intenzioni del V-Day…ok???

      cogito ergo sum

  11. Cinzia

    Ho aspettato prima di dire la mia, perchè curiosa di vedere fino a che punto si sarebbe spinta la discussione.
    Mi dispiace constatare che ancora una volta, si sia usciti fuori traccia.
    Il V2Day di Grillo mi sembra non abbia nulla a che fare nè con Berlusconi nè con le ultime elezioni nè con il malgoverno di sinistra nè con ponti sullo stretto nè riduzioni di tasse.
    I tre quesiti di Grillo mi pare riguardino tutt’altro.
    Forse questo è il nostro problema: non prenderci la briga di leggere quello per cui siamo chiamati a firmare, vero Ravilo?
    Che poi a te non piaccia Beppe Grillo, sei e rimani liberissimo di pensarlo e dirlo apertamente.
    Silvio, però, evita di metterlo in tutte le salse, soprattutto perchè – e mi dispiace dirtelo – tutto quello che dici è “preconfezionato”, sa di catechesi, di indottrinamento.
    Su una cosa devo darti ragione: è vero, in questo sito scrivono troppi filosofi, troppi liberi pensatori, ottimi teorici, ma poco o per nulla pratici.
    E’ chiaro che non sto parlando di Marima, Michela e LomFrAnz, che stanno cercando di portare a Monte il V2day. Così come non parlo di chi in passato o ancora oggi cerca di uscire dalla dimensione virtuale e tornare in contatto con la realtà locale, quella vera del paese che di inverno muore e d’estate vive di fugaci presenze.
    Tolto questo, però, sono davvero delusa che si possa scegliere di non andare a firmare per il V2day senza cognizione di causa, senza pensarlo e deciderlo con la propria testa, sventolando bandiere e intonando inni che alla fine siamo proprio sicuri ci rappresentino?
    Quindi, complimenti “a prescindere” per l’impegno di Michela, Marima e LomFrAnz ed un invito a tutti a firmare o non firmare, usando solo la propria testa.

  12. nemesi

    innanzitutto ringrazio cinzia per il perfetto punto della situazione e nn posso che constatare anch’io che, ahimè, siamo del tutto fuori traccia rispetto al tema della discussione.

    cara sweet77 capisco il tuo rammarico per la lunga, e forse inutile, polemica e concordo sul fatto che sicuramente noi “organizzatori” del v2day montese abbiamo peccato nell’argomentare cosi poco l’oggetto della raccolta firme.

    per fortuna ciffo ha pensato bene di tamponare il tutto con quei due link utilissimi per farsi un’idea della cosa.

    dal mio canto ci tengo, brevemente, a ribadire le motivazioni per cui sarebbe giusto firmare al di là della simpatia verso questo partito, quel partito o grillo stesso!

    il 25 aprile si terrà il v2day sulla libera informazione in libero stato chiedendo:

    L’ABOLIZIONE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI

    ormai è sotto gli occhi di tutti che i giornali sono una vera e propria “casta”; in Italia, diversamente dal resto d’europa, per diventare giornalisti non basta saper scrivere…bisogna pagare; non serve nessun particolare titolo di studio per essere ammessi all’ordine ma solo lunga esperienza lavorativa presso qualche casa editrice o il possesso di uno dei costosissimi master in circolazione (controllati nn si sa da chi).L’informazione dovrebbe essere libera e l’ordine dei giornalisti limita la libertà di informazione.

    “…l’albo è immorale perchè tende a porre limiti a quel che limiti non ha e non deve avere, alla libera espressione del pensiero”. luigi einaudi


    L’ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO ALL’EDITORIA

    Il finanziamento pubblico ai giornali costa al cittadino italiano 667 milioni di euro all’anno.ormai il lettore non conta nulla per l’editore di un giornale, contano di più i finanziamenti pubblici (partiti), la pubblicità (Confindustria, ABI, Confcommercio) e i gadget (dvd, fumetti, eccetera). oggi sono i partiti che finanziano i giornali con i soldi dello stato…i nostri ovviamente!e come pretendiamo che gli stessi giornli abbiano una propria libertà di stampa se sono economicamente controllati?

    L’ABOLIZIONE DELLA LEGGE GASPARRI

    la legge gasparri è una delle leggi piu discusse del governo berlusconi; in sostanza  si tratta di una legge di riforma di tutto il sistema radiotelevisivo che però ha subito un iter legislativo davvero tortuoso a causa delle grosse incongruenze con le direttive europee in merito alla questione che, come tutti sappiamo, devono essere accolte dai paesi dell’ue.
    innanzitutto la legge limita il pluralismo sancito dall’art.21 della costituzione, incentiva ancora di piu la pubblicità televisiva a discapito di quella sulla stampa, manca di rifermenti al diritto all’informazione degli utenti e, per quanto detto prima, lo stato (cioè noi), incorrerà in una multa di 400 mila euro al giorno a partire dal primo gennaio 2009 fino a quando non saranno cambiate le regole con validità retroattiva al 2006 ( la stima iniziale della ulta è tra i 328,5 e i 438 milioni di euro).
     
    potrei continuare a lungo ma mi fermo per non assillare chi non fosse interessato; ad ogni modo pensiamo di riuscire a collocare il banchetto probabilmente in piazza roma per dare un punto di rifrimanto a tutti coloro che volessero firmare e per sciogliere i dubbi di chi fosse ancora scettico!!!

    colgo l’occasione per ringraziare in anticipo il consigliere comunale Carmelo Pierro che ha risposto immediatamente e in positivo alla nostra richiesta e ricoprirà il ruolo di autenticatore delle firme raccolte nell’intera giornata del 25 aprile.

    vi ricordo di portare con voi un documento d’identità valido necessario per la firma.

    nemesi

    1. ant

      Anch’io sarò un convinto sostenitore della petizione perchè credo veramente che l’informazione oggi sia caduta talmente in basso che non è così utopistico pensare che anche il TG1, tra qualche anno, aprirà con la notizia del vincitore del Grande Fratello piuttosto di parlarci di cose molto più importanti. In un’ intervista ad un direttore di telegiornale (ex-tg1) si criticava il fatto di non aver mai mandato un servizio che riguardasse la guerra in Darfour e questo, con un sorriso velato, rispose che non faceva audience. Quindi anche questa orrenda parola è entrata a regime nei telegiornali e si sa bene che quando tutto viene impostato in funzione dell’audience, l’informazione non esiste più. Bisogna capire che il tg1, il tg2, il tg4, il tg5 e studio aperto non saranno mai in grado di dare certe notizie perchè hanno un padrone che li tiene a guinzaglio ed allora visto che tutti noi abbiamo comunque il diritto, che ci viene riconosciuto dalla Costituzione, di essere informati, credo che questa campagna vada supportata con convinzione perchè è una battaglia per la democrazia.

       

      p.s.: complimenti a chi ha avuto la bellissima idea di organizzare anche nel nostro Comune questo evento ed un saluto anche al pubblico ufficiale

      1. LomFrAnz

         caro ant, ti ringrazio per il tuo post che aggiunge un punto di vista interessante. Se avrai la possibilità e l’intenzione saremmo felici di averti con noi nel banchetto che dovremmo allestire in piazza roma! Un saluto 

        Ramingo errante

        1. ant

          Ti ringrazio LomFranz per l’invito che posso, purtroppo, accettare solo in parte. Verrò certamente a firmare ma non posso trattanermi a lungo, per il vostro bene, avendo un’influenza virale.  

        2. patty

          Lodevole l’impegno di LomFranz, Michela e Nemesi … e di tutti coloro che hanno collaborato.. bravi !! Lottare per ciò che si crede non è follia….  la vera follia, è l’indifferenza ormai comune verso  i  PROPRI DIRITTI ….!

          sono con voi

          Patrizia

  13. marTINA

    vedo che l’annuncio di raccolta firme risale al 21 aprile e non ho ben capito se ancora oggi è possibile firmare:-)

    nel caso io un giretto nel pomeriggio lo faccio, se trovo un banchetto firmo ben volentieri.

    spero che nel frattempo siate diventati più di tre.

    un saluto ai compaesani attivi 

  14. mike72

    Salve a tutti: premetto che scopro di far parte di una casta dopo che da dieci anni, per un lavoro praticamente quotidiano, mi pagano una miseria…Mi permetto di riprendere un passaggio tra i tanti persenti in questa pagina:

    “ormai è sotto gli occhi di tutti che i giornali sono una vera e propria “casta”; in Italia, diversamente dal resto d’europa, per diventare giornalisti non basta saper scrivere…bisogna pagare; non serve nessun particolare titolo di studio per essere ammessi all’ordine ma solo lunga esperienza lavorativa presso qualche casa editrice o il possesso di uno dei costosissimi master in circolazione (controllati nn si sa da chi).L’informazione dovrebbe essere libera e l’ordine dei giornalisti limita la libertà di informazione.”

    Cara/o Nemesi, colgo l’occasione per informarti che, salvo cambiamenti avvenuti nell’ultim’ora, per potersi iscrivere all’Ordine, nell’Elenco Pubblicisti, si deve aver scritto, in 2 anni, almeno 60 articoli (30 per anno) su una testata riconosciuta; per diventare Profesisonisti: 18 mesi di praticantato presso una testata riconosciuta, esami scritti ed orali.
    Grillo fa riferimento alla punta dell’iceberg: in Italia, come in tutto il mondo, la vera informazione è fornita dai tanti Michele Marchitelli che trovano il tempo, la pazienza e la capacità di portare fuori dai confini paesani tante notizie, sorretti dalla passione e con quattro soldi…dopo tutto questo facciamo anche parte della casta….
    Dato che Grillo, nel suo Vaffa Day ha inserito anche l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti volevo, in primis, capire chi si dovrà occupare dell’informazione in Italia (forse il primo che si alza la mattina?) In secundis perchè non fa qualcosa per farci pagare secondo il tariffario ? Se riuscisse a fare questo, dove i nostri rappresentanti non riescono, metterei anche io la firma…Grazie per l’attenzione.

    Michele Marchitelli

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi