Non riesce l’impresa alla Polisportiva

Calcio, Prima categoria: Libertas Montescaglioso battuta a domicilio.

Nuova sconfitta per la Polisportiva da tempo salva, cade in casa per 3-1 al cospetto della  capolista  che ambisce alla vittoria del campionato. Una vittoria che proietta i laurioti sempre più verso la promozione quando mancano due giornate al termine e con quattro punti di vantaggio sul Tito. Un match deciso dalla tripletta di Olivieri con un piattone di destro al 35′ del primo tempo in dubbia posizione di off side e al 40′ con una zampata dopo un pasticcio difensivo del Montescaglioso. Nella prima frazione di gioco gli ospiti si rendono pericolosi diverse volte e alla mezzora colpiscono come detto.

Nella ripresa il Lauria complice anche la tenuta fisica migliore comanda il gioco con il Montescaglioso che agisce in contropiede con Mangia e Ditaranto riuscendo a creare qualche azione ma con imprecisione che non sortisce gli effetti sperati dal team di mister Franco, con il Lauria che alza il muro difensivo e chiude la porta alla Polisportiva, anzi la squadra ospite triplica subito con Olivieri che con una tripletta spedisce quasi in Promozione la sua squadra. Sul finire di partita arriva il gol della bandiera ad opera del bravo Rocco Leone.

C’è grande rammarico perché la squadra a mio avviso ha fatto una buona partita eravamo in ulteriore emergenza mancavano parecchi titolari  poi si e’ fatto male anche Ingordino non avendo ricambi in attacco abbiamo giocato di fatto senza una vera punta di ruolo. Non meritavamo il risultato finale che è maturato. Abbiamo tenuto testa soprattutto nel secondo tempo e parte del primo alla capolista. Nel primo tempo, dopo qualche occasione da entrambe le parti, abbiamo preso gol da una palla che doveva essere una rimessa laterale per noi e in modo molto rocambolesco hanno segnato in off side. poi abbiamo pasticciato nel secondo gol preso. La squadra nella ripresa è partita col piglio giusto mostrandosi orgogliosa e a parte qualche occasione concessa agli avversari stavamo cercando il tutto per tutto per segnare. Abbiamo avuto qualche occasione importante. La squadra ha fatto ciò che poteva in campo cercando, ripeto, sia il fraseggio che le palle inattive per recuperare il risultato che purtroppo ci penalizza. Per quanto riguarda la prestazione non mi sento di dire nulla ai ragazzi perché oggi ho visto una squadra che lottava e ha dato tutto per cercare di recuperare una partita che non meritava un passivo cosi pesante al cospetto di una squadra che ha dimostrato tutto il suo valore. Però c’è da dire che oggi il Montescaglioso ha messo in campo tutto il possibile contro il Lauria dimostrando di essere una squadra che con questo atteggiamento se la poteva giocare con tutte. Purtroppo abbiamo pagato il fatto che in molti non si allenano costantemente e fuori casa non sono disponibili. Comunque, su oggi, ripeto, l’unica cosa che posso dire è che faccio i complimenti ai ragazzi e che con il lavoro è questa la strada giusta. Dispiace molto per il risultato e quindi già da martedì torneremo a rimboccarci le maniche”. Per queste due ultime trasferte. Sperando in un futuro che ci porti le soddisfazioni che questa società e questi ragazzi meritano.

Polisportiva Montescaglioso-Lauria 1-3

Montescaglioso: Cifarelli, Cetera, Tafuno, Mossuti, Criscuolo, Touchant, Mazzoccoli, Leone, Ingordino (10′ pt.Castellaneta), Mangia, Ditaranto G. A disp. Ciarfaglia, Franco R., Ditaranto R. All. Franco

Lauria: Vigorito, Dulcetti, Carlomagno, Cantisani, Ielpo N., Ricciardi, Favieri, DeLeo(35′ st. Chiacchio),Olivieri(45′ st. Cozzi),Laino, Maimone. A disp. Manfredelli P., Pora,  Ielpo P., Atzori, Manfredelli J., All. Riccio.

Arbitro: Laurieri di Matera.

Reti: 35’ e 40’ p.t. e 5’ st Olivieri, 35’ s.t. Leone.

Note: 45′ s.t. espulso Maimone

Raffele Capobianco

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »