Terza vittoria consecutiva per l’ Athena club Montescaglioso nella seconda fase

Battuto il Crispiano per 68 a 57

Una formazione recente

La Cestistica Athena club Domenica scorsa in casa, ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva su altrettante partite disputate.

Questa volta a farne le spese è la Pallacanestro Crispiano, che non riesce ad arginare gli attacchi dei cestiti montesi guidati da coach Santarcangelo.

Prima frazione di gara subito ad alti ritmi. L’ Athena Club gira bene la palla arrivando a realizzazioni facili; il Crispiano invece si affida ai tiri dalla lunga distanza chiudendo però il quarto in svantaggio di soli 7 punti montesi in vantaggio 23- 16

E’ nel secondo quarto che i ragazzi della Cestistica costruiscono la loro vittoria, grazie a numerosi contropiedi e un’ottima difesa di squadra, si portano in vantaggio sul Crispiano di ben 16 punti, andando al riposo lungo sul 44-28

Nella terza frazione di gara si iniziano a intravedere i primi segnali di stanchezza per i montesi con molte palle perse con il team crispianese capace di mettere pressione a Panarelli e company, ma la formazione montese riesce a mantenere quasi invariato il vantaggio di punti sul Crispiano 58- 47

Nell’ultima frazione di gara, i ragazzi dela citta dell’ abbazia , non mollano e superano il pressing dei crispianesi andando a concludere facilmente con un ottimo gioco di squadra, chiudendo la gara sul 68-57 e conquistando la terza vittoria consecutiva.

Da segnalare la buona affluenza di pubblico sugli spalti del palasport ” Karol Wojtyla” Questa bella partecipazione ha reso i ragazzi della Cestistica Athena Club orgogliosi dei loro tifosi che accorrono per incitarli. Un segnale importante che incoraggia la società montese a continuare su questa direzione, lavorando esclusivamente sui giovani montesi con serietà e senso di responsabilità per uno sport, che per alcuni potrà essere secondario, ma per l’ Athena Club Montescaglioso è primario.

Prossimo impegno per i cestiti montesi sarà Domenica 29 aprile in trasferta a Mottola per la seconda giornata di ritorno di questo mini girone valevole per la seconda fase

La vittoria contro Crispiano ha permesso di rodare ulteriormente i meccanismi in vista dei prossimi impegni e di prendere ancora più fiducia nei propri mezzi, nella consapevolezza di aver affrontato un avversario ostico.

Athena Club Montescaglioso – Pallacanestro Crispiano Senior 68 -57

Parziali : 23-16, 21-12, 11-19, 10-10

I biancazzurri arrivano quindi in fiducia per i prossimi decisivi appuntamenti di domenica prossima in casa contro il Mottola , che probabilemente deciderà la qualificazione alla fase successiva.

Felice a fine partita l’ allenatore Lino Santarcangelo: “La partita e’ stata abbastanza tranquilla e ce la siamo complicata da soli, con un’ atteggiamento troppo rilassato nel terzo quarto. Per fortuna i miei ragazzi lo hanno capito e nell’ ultima frazione abbiamo difeso con molta attenzione e con i contropiedi chiuso l’incontro. Ci eravamo prefissati tre vittorie in casa e tre vittorie sono arrivate. Ora guardiamo avanti con fiducia. La squadra e’ molto competitiva e non puo’ che crescere.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »