mercoledì 24 Aprile 2024

Meteo Montescaglioso, Tendenza a peggioramento entro fine giornata

Una saccatura si approfondisce sul Mediterraneo occidentale, scavando una circolazione depressionaria sulla nostra Penisola. Quest’ultima spingerà un fronte verso le nostre regioni che porterà un peggioramento nella seconda parte della settimana con passaggi nuvolosi più consistenti, responsabili di rovesci o locali temporali, specie tra mercoledì e giovedì. Nel fine settimana la depressione tenderà a perdere energia spostandosi verso Ovest. Essa favorirà così un parziale miglioramento, anche se non mancheranno locali disturbi diurni nelle zone interne. Temperature in calo nel corso della settimana.

 

 

GIOVEDI’: generali condizioni di tempo instabile sul Sud-Est, penalizzato da un’energico centro di bassa pressione sul Tirreno meridionale. Annuvolamenti irregolari tra Puglia, Basilicata e Molise saranno responsabili di acquazzoni intermittenti, a tratti anche temporaleschi. Tendenza a maggiori schiarite a partire dalla serata. Temperature in diminuzione. Ventilazione tesa dai quadranti sud-orientali con mari fino a molto mossi o agitati sui versanti ionici, mosso l’Adriatico. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VENERDI’: insiste l’azione di una circolazione instabile sul Sud-Est responsabile di un cielo irregolarmente nuvoloso e rovesci sparsi tra Puglia, Basilicata e Molise, a tratti temporaleschi. Tendenza a miglioramento nel corso della serata. Temperature senza particolari variazioni. Ventilazione tesa dai quadranti sud-orientali con mar Ionio molto mosso, mosso l’Adriatico.

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »