A Montescaglioso e Matera, convegno sui fratelli Salinari

La Fondazione Basilicata Futuro, in collaborazione con la Fondazione Carical, l’Università degli Studi della Basilicata, la Provincia di Matera, il Comune di Montescaglioso, la Fondazione Gramsci di Roma e l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, ha organizzato per i giorni 25 e 26 maggio un Convegno di studi dal titolo “Carlo e Giambattista Salinari tra Scuola Politica e Letteratura”.

Il convegno si aprirà a Montescaglioso -il pomeriggio di venerdì 25 maggio (Sala del Capitolo dell’Abbazia benedettina di San Michele Arcangelo, ore 15.00) e proseguirà a Matera la mattina del 26 maggio (Biblioteca Provinciale “T. Stigliani”, ore 9.00).

I fratelli Salinari, nativi di Montescaglioso, furono entrambi Professori di Letteratura italiana, partigiani e combattenti nella lotta al nazifascismo e dirigenti politici di primo piano.

Per queste ragioni, il convegno sarà incentrato su ognuno degli aspetti sopraindicati e vedrà la partecipazione di docenti e ricercatori di prestigiose Università italiane ed Istituti di cultura.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »