La Polisportiva chiude il campionato con un pareggio a Tursi.

Il campionato della Polisportiva si conclude con un pareggio contro il Tursi Finisce 1-1 la gara contro la formazione della citta’ della Rabatana. Con questo pareggio la formazione montese termina la stagione al terz’ultimo posto con ventidue punti ,comunque gia’ salva da tempo .

Nell’ ultima giornata di campionato il Montescaglioso si e presentata a Tursi con soli undici elementi, sfornando pero’ una partita d’orgoglio con il piu’ quotato Tursi nono posto con trentasei punti. La formazione montese si e’ presentata con quattro allievi . Franco : Ringrazia innanzitutto la societa’, che per il terzo anno mi ha dato l’onore di allenare la squadra. Per me e’ motivo di orgoglio e soddifazione. Il mio pensiero va grato ai giocatori e soprattutto nei confronti di qualcuno che mi e’ stato molto vicino, come il capitano Michele Cetera, trainer della squadra anche oggi migliore in campo con il giovanissimo, Mazzoccoli e l’autore del gol Gianluca Ditaranto, ma anche Emanuele Tafuno ,Giambattista Mossuti e faccio i complimenti a Gianluca Ditaranto vera sorpresa, bomber piu’ prolifico della nostra squadra.

Ultima di campionato tra due squadre che non avevano piu’ nulla da chiedere alla stagione e alla tranquilla classifica. Il pareggio con il minimo delle reti tra Tursi e Montescaglioso e’ l’ esito dell’ andamento di una gara a ritmi lentissimi e avara di emozioni, tranne qualche tiro dei locali dalla distanza, oltre a molti errori , indice di una tests dei giocatori gia’ al mare. Partenza favorevole ai tursitani, in vantaggio con Costantino ( classe 2002), lesto sulla respinta a infilare a porta vuota. Poi per tutto il confronto, qualche azione sporadica conclusa da Chisena, dal sindaco Cosma, Stalfieri, Moccia e Salerno, con Cifarelli sempre pronto a neutralizzare. La reazione dei montesi senza panchina, e’ tutta in avvio di ripresa, con un tiro dalla lunghissima distsnza di G;Di Taranto, che hs sorpreso Tanzi, lontano dai pali e fuori area. Il Tursi chiude al nono posto con 36 punti, esattamente la meta’ della capolista A. Lauria, mentre il Montescaglioso, ormai salvo a quota 22 , e terz’ ultimo.

Il tecnico montese e soddisfatto Rocco Franco e’ soddisfatto della prestazione dei suoi e dice: E’ stata una partita fra due compagini amiche, che non avevano piu’ nulla da chiedere al campionato. Per noi ha segnato Gianluca Di Taranto, la sorpresa del campionato, con il quale mi complimento. E’ stato il nostro bomber. A fine stsgione ho solo parole buone per i miei calciatori, che hanno onorato la maglia.

30° giornata: Tursi- Montescaglioso 1-1

TURSI: Tanzi, Salerno, Manfredi,Virgallito, Ciancio, Bruno, Costantino ( 26′ st Lupo), Guglielmucci (17′ st Mocci), Chisena (34′ st’ Abitante),Cosma ( 8′ st’ D’ Errico), Stalfieri. A disp. Lacanna, Oliveto, Castronuovo. All. Marino

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli, Bianco, Cetera, Di aranto R; Mazzoccoli, Mossuti, Touchant, Castellaneta, Di Taranto G; Iacovino, Mancino. All..Cicorella

Arbitro: Carlomagno di Moliterno
Reti: 8′ p.t..Costantino; 6′ s.t. Di Taranto G.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »