CHE TEMPO CI ASPETTA NEI PROSSIMI GIORNI?

In questo post andremo a scoprire che tempo ci aspetta sul nostro territorio sino alla fine di luglio e gli inizi di agosto.  Nei prossimi giorni è previsto un aumento termico nell’ordine dei 2-3°C, ma le temperature risulteranno in perfetta linea con la media del periodo. Questo significa che sulla collina montese avremo minime comprese tra i 21 e i 23°C e massime non superiori ai 31-32°C. Fino all’inizio di agosto non è quindi previsto nessun scossone termico, e questo ci fa capire come in questo periodo saremo interessati da un esteso anticiclone che non permetterà alle perturbazioni atlantiche di inserirsi sul Mediterraneo.
Se tale anticiclone fino al 31 luglio risulterà molto forte, garantendo quindi cieli sereni e tersi, dal primo luglio inizierà a cedere lentamente, ma non del tutto; il risultato sarà una parziale instabilizzazione dell’atmosfera per l’in filtrazione di correnti più fresche in alta quota. Al suolo si registreranno ancora temperature pienamente estive ma, specie durante il pomeriggio, si manifesterà qualche temporale sui rilievi interni.
Naturalmente, data la distanza temporale, su questa seconda parte tornerò ad aggiornarvi su eventuali modifiche della previsione.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »