La Piazza ci ha spiazzati

In un paese anonimo non potevano mancare le piazze deserte. Piazza Roma, seppur con il suo caos, era il punto cardine su cui ruotava la vita dei montesi. Brulicava di vita con i suoi esercizi commerciali, con le poste, con l’UNIMED. Adesso, regna la beatitudine. Da domenica , giorno in cui i parcheggi in piazza sono stati vietati(spostati) Piazza Roma sonnecchia accidiosa tanto da sembrare universo distaccato dal resto del paese. Purtroppo non ritengo i montesi pronti a questo drastico ridimesionamento, che penalizza i commercianti ed allontana la gente dal centro storico. Voi che pensate??


Commenti da Facebook

5 Commenti

  1. Bandera76

    Non siamo mai contenti!!!

    Ogni opera,ogni piccolo movimento è motivo di polemica!!!

    Non c’è la faremo mai!!!!

    Adesso in piazza si può respirare,si può passeggiare, si può parlare senza aver paura di qualche automobilista che sbaglia manovra e ti stira….!!!!!

    Bisogna entrare nell’ottica di camminare a piedi,come facciamo quando andiamo in Piazza V.Veneto di Matera…

    Giustamente ognuno deve esprimere il proprio parere siamo o no in democrazia???

    Dai Willianpoe vedrai l’estate si rianimerà tutto abbi fiducia

    Ciao!!!!!!!!!

     

  2. LomFrAnz

    Ho notato anch io la tristezza di p.zza roma degli ultimi giorni, questo sembra essere un effetto negativo ma spero che con il passare del tempo la gente ci si abitui e cominci a rifrequentare la p.zza.

    Dubito che la cosa funzionerà se si permette alle automobili, e ai cittadini che non si allontanano più di 20 passi da esse, di parcheggiare in altre zone franche del paese senza fare multe. Le multe vanno fatte in ogni punto, non solo in p.zza roma, altrimenti non si fà che spostare l’inciviltà da un luogo all’altro. Non credete?

    Ramingo errante

    1. RAVILO

      FInalmente direi altro che , finalmente una piazza degna di tal nome , una piazza libera , dove i nostri anziani possono camminare tranquillamente dove non ci sono piu’ parcheggi selvaggi…Questo dell’economia che non gira sono tutte invenzioni uno puo’ arrivarci benissimo a piedi all unimed ai bar alle poste e dove vuole….SIAMO NEL 2008 SVEGLIA MONTE….

  3. sweet77

    COSA PENSO?Che se piazza Roma e’ deserta potete andare giu’ al campo sportivo che e’ bellissimo…!SCHERZO

    I montesi di fronte ai cambiamenti si sentono spiazzati(spiazzati…..ah!ah!)in questo caso proprio nel senso letterale della parola,un po’ di tempo e ci si abitueranno ora con tutto quello spazio si sentono un po’ nudi, troppo allo scoperto,basta un gruppetto da 10 poi 15,20 e dietro andranno gli altri.

  4. ciffo

    In parte capisco willianpoe. Credo anche io che i montesi non sono pronti. Ma lo saranno mai?
    Secondo me è indispensabile iniziare un percorso che spero porti un giorno alla chiusura del centro storico e ad un paese pieno e brulicante di turisti che spendono e spandono nelle attività commerciali.
    Non ci sarà mai un momento opportuno per iniziare questo percorso. Quindi tanto vale iniziare subito.
    Ad ogni modo spero che presto venga terminata piazza roma. Così a metà è davvero bruttina.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »