mercoledì 24 Aprile 2024

L’ESTATE SALE IN CATTEDRA…

Molti la sognano , molti la aspettano , molti si chiedono quando arrivera’…Siamo ancora nella seconda metà di maggio , ma nella mente comune la bella stagione sta gia’ prendendo piede ma non non dal punto di vista meteorologico.Infatti seppur non abbiam avuto un tempo brutto abbiamo avuto un tempo discreto con temeperature primaverili, ma ora è davvero tempo di estate.Infatti dopo il miglioramento con condizioni piu’ stabili del tempo tra sabato e domenica , le temperature inizieranno a salire fino a ricevere un’impennata all’inizio della prossima settimana. Infatti il primo respiro della stagione del mostro africano si avra’ ad iniziare da lunedi’ quando le temperature toccheranno e supereranno in molti casi i 30°gradi. Sara’ un caldo umido quindi afoso , saranno le prove generali per la bella stagione che tutti sognano da giorni….


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. RAVILO

    Eccola , l’estate quella vera , quella composta dal sole e dal caldo sta facendo capolinea in queste ore anche sul nostro paesello e nelle prossime ore è destinata ad un’inesorabile accentuazione. La falla barica iberica permetterà infatti all Hp(anticiclone) sub-tropicale di venirci a farci la prima vera visita stagionale. Sara’ un anticilone forte ben strutturato a tutte le quote che in un primo tempo sarà accompagnato da venti da Sud-Est , il caldo scirocco , che porteranno con se l’afa , le temperature schizzeranno oltre i 30°C , ma la sensazione di calore sara’ molto piu’ alta. Infatti l’isoterma +25 dovrebbe fare una capatina in Sicilia portando le temperature ben oltre i 35°c e la +20 dovrebbe arrivare qui da noi nella vicina Puglia. Sarà un’inizio settimanale davvero col botto con 3 giorni caldi e afosi , una piccola pausa dovrebbe arrivare giovedi’ con un leggero calo termico e forse qualche rovescio ma nel prossimo week-end il mostro africano potrebbe nuovamente tirare fuori gli artigli e ripredersi quello che da oggi e’il suo territorio , insomma l’estate quella vera eccola qui , tutti al mare

    1. LM 2500

      E se le tue previsioni estive sono come quelle invernali altro che cattedra io ti metterei dietro la Lavagna mio caro RAVILO con i ceci sotto le ginocchia,e ti farei fare una ventina di Paginette con sopra scritto IO RAVILO NON AZZECCO UN PREVISIONE METEO..CIAO A PRESTO E FORZA INTER….

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »