CALDO FINO A DOMANI, POI LIEVE CALO TERMICO.

Buonasera, l’alta pressione sembra volersi riprendere il tempo che le è stato sottratto ad agosto da reiterate infiltrazioni di aria fresca.
Tra oggi e domani la struttura anticiclonica raggiungerà la sua massima forza e sarà in grado di mantenere un clima decisamente stabile e soleggiato. Una ulteriore conseguenza sarà costituita dalle temperature che si manterranno sopra la media stagionale, con i valori massimi che supereranno di poco i 30°C.
Dalla serata di domani, e ancor più marcatamente dalla mattinata di sabato, il nostro territorio sarà coinvolto dalla discesa di aria meno calda da nord ovest, che sarà responsabile di un lieve calo termico e di qualche nube in più, ma senza piogge. Sabato e domenica registreremo così temperature massime non superiori ai 28°C, con la presenza di un debole vento di maestrale.
Ricapitolando: domani ultimo giorno di temperature elevate per il periodo, mentre da sabato si respirerá maggiormente con le temperature che rientreranno gradualmente nella media del periodo.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »