Athena Club conclusa la prima settimana di preparazione atletica

Si è conclusa venerdi sera la prima settimana di preparazione della cestistica Athena Club con il team biancazzurro impegnato in sedute atletiche agli ordini del preparatore atletico Carmine Panarelli per la parte atletica e dal vice coach Fabrizio Matera per quanto riguarda la pura parte tecnica.

Una settimana trascorsa davvero intensamente. La società infatti punterà molto su una partenza molto forte come già ripetuto più volte e per questo l’aspetto atletico sarà fondamentale. Per testare i primi progressi fatti dal gruppo durante le prossime settimane la squadra sara’ impegnata in amichevoli precampionato che si presuppone sia di nuovo l’Acsi Puglia.

Foto di repertorio

Presente dal primo giorno anche il nuovo arrivato Domenico Fortunato che si e’ inserito immediatamente nel team. Un gruppo solido perfettamente attivo e integrato per il terzo anno consecutivo dopo aver raggiunto i play off nella fip e dopo aver perso la finale play off  l’anno scorso appunto nel torneo Acsi, hanno voluto tessere le lodi del gruppo e del coach. In particolare il play Pasquale Bitondo si è detto entusiasta di far parte nuovamente di una societa’ seria che vuole crescere.

Anche il gruppo dei giovanissimi non si è sottratto alle prime considerazioni. Pietro Stani, ha voluto sottolineare come “tutto il gruppo stia lavorando duramente per raggiungere quella condizione e quella compattezza in grado di permettere alla Cestistica di ben figurare in  campionato che inizierà a Ottobre.

In definitiva, durante la prima settimana di lavoro, il team ha risposto con impegno e determinazione. Le sedute di allenamento si sono svolte presso la pista di atletica del PalaSport “Karol Wojtyla” Il gruppo si è cimentato fin dai primi giorni e ha trovato una buona intesa che ha permesso loro di rispondere ottimamente al lavoro che hanno svolto nel corso di questa prima settimana di preparazione agli ordini di coach Fabrizio Matera e Carmine Panarelli.

Coach Lino Santarcangelo capo allenatore della societa’ presieduta da Antonio Soranno sta valutando il calendario delle prime amichevoli. La societa’ biancazzurra osserva con attenzione anche il mercato. L’obiettivo e di puntellare ancora’ l’organico sempre in ottica di quello che propone il vivaio montese per migliorare ancora l’attuale roster. Il nostro obiettivo per la prossima stagione e collocarci nella parte alta della classifica e di far crescere i nostri ragazzi.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »