POLISPORTIVA MONTESCAGLIOSO, BUON TEST COL TURSI

A sei giorni dall’inizio del campionato nella prima uscita amichevole stagionale la Polisportiva con una buona prestazione di squadra risponde in maniera più che positiva ai gravosi carichi di lavoro settimanali. Sul manto erboso del Comunale di Montescaglioso , i biancazzurri di D’Adamo hanno destato già una buona impressione.

Al di là del risultato, un pirotecnico 5-6 con le marcature ospiti subite quasi interamente nel secondo tempo, frutto di una condizione atletica ancora imballata, ed i tanti cambi, il test amichevole col Tursi di Chisena si puo’ considerare ottimo anche sotto il profilo tecnico.. Mister D’Adamo ha visto cose buone, e cose meno buone. Le abbiamo viste anche noi soprattutto nel primo tempo quando il risultato era ancora sul 3-2 .

La partita parte subito in salita al 10′ il Tursi si porta in vantaggio con un rigore concesso per un fallo in area montese. La reazione dei biancazzurri non tarda ad arrivare con una perfetta azione finalizzata da Stefano Cifarelli. Dopo pochi minuti il Tursi si porta nuovamente in vantaggio sfruttando un calcio d’angolo con un indisturbato colpo di testa nell’area piccola.Il tempo di battere a centrocampo e lancio di Ditaranto Rocco che vede l’ottimo inserimento di Mangia a sinistra per il 2 a 2 e verso la fine del tempo ancora Stefano Cifarelli sul filo del fuorigioco con un pallonetto al portiere in uscita per il 3-2. Il secondo tempo inizia con il valzer dei cambi soprattutto in casa montese utili a mister D’Adamo per osservare i tanti ragazzi a disposizione mentre mister Chisena sceglie di mantenere la stessa squadra eccetto 2 o 3 cambi. Con le sostituzioni inevitabilmente si scombussola il gioco e la linea difensiva ne fa le spese la difesa, due grossi errori regalano il sorpasso agli ospiti con altrettante prodezze di Tonio Chisena, che capovolgono il risultato. Il Tursi arrotonda il punteggio con altre due marcature finali.Montescaglioso che successivamente accorcia con Mossuto rigore e Touchant dopo una bella azione corale per il 5-6 finale.

D’Adamo: test sperimentale, come giusto sia nelle prime amichevoli stagionali, ho cambiato dodici undicesimi della squadra perché era giusto che giocassero tutti gli effettivi eravamo in tanti e volevo vedere tutti,mentre loro hanno tenuto’ prevalentemente la stessa squadra eccetto 2 o 3 cambi. Ottimo test con una squadra ben organizzata e collaudata. Il primo tempo eccetto alcune nostre sbavature difensive si sono viste delle belle giocate.Abbiamo ancora tanto da lavorare specialmente sui sincronismi difensivi con il collegamento con i centrocampisti.Dobbiamo provare le coperture sulle palle inattive che per motivi di tempo non abbiamo avuto modo di esercitare. Bene in fase di finalizzazione, dopo 10 minuti eravamo già sotto mi e piaciuta la reazione . Nel Secondo ho effettuato tanti cambi dopo un inizio abbastanza equilibrato, poi come detto sono un po’ saltate le posizioni ed è finita 6 a 5 per il Tursi. Dopo due grossi nostri errori difensivi, e anche per prodezze di Tonio Chisena.
Bella prova di Eletto Gianvito un ragazzo molto promettente classe 2004 e di molti altri che possono contribuire in positivo alla crescita tecnico-tattica di questo gruppo.Nel complesso sono contento. Siamo una bella squadra. Campionato da alta classifica? Questo purtroppo ce lo diranno solo il tempo e il campo,anche se le sensazioni sono buone al riguardo,ma comunque la tifoseria è fiduciosa e l’ambiente sta iniziando a scaldarsi,e sono sicuro che la gente ci sosterra’ e soprattutto che salirà il numero di spettatori al Comunale, Forza Montescaglioso!!

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli G., Brigante, Tafuno E., Leone R., Mazzoccoli, Ditaranto R., Leone R., Simmarano, Cifarelli S., Mangia, Ingordino. A disp. Bianco Antonello, Bianco Antonio, Tafuno A., Tauchant, Ditaranto G., Suglia, Mossuto, Menzella, Eletto, Mossuti G., Ciarfaglia, Bubbico, Cifarelli V. All. D’Adamo.

TURSI:Cappiello,Salerno,Saccente
,Magrone,Serafini,Tritto,Virgallito
,Carella,D’errico, Chisena,Libone. A Dips.Buccolieri,Marzano
Ciancio,Bolognini. All.Chisena

Chisena:soddisfatto? Si, anche se devo correggere ancora qualcosa in vista dell’inizio del campionato, sono fiducioso nei miei ragazzi.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »