Corso di formazione avanzata in Conservazione e Restauro delle Strutture Archeologiche “Civitas Severiana”

E’ stato pubblicato in questi giorni il bando per l’ammissione al Corso di formazione avanzata in Conservazione e Restauro delle Strutture Archeologiche “Civitas Severiana”, organizzato dall’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro presso l’Abbazia di San Michele Arcangelo a Montescaglioso. Il corso rientra tra le attività connesse al progetto Civitars che ha visto, tra le altre cose, il completamento dei lavori di parte del primo piano della nostra Abbazia.
Nello specifico il Corso di Formazione è riservato a giovani laureati nel settore dei Beni Culturali e ha l’obiettivo di fornire specifiche competenze tecnico-scientifiche relative alle strutture archeologiche. Comprende lezioni teoriche e pratiche per un totale di 122 ore di lezione.
L’attività didattica sarà concentrata in otto fine settimana (venerdì-domenica) e dovrà concludersi entro dicembre 2018. Nel ringraziare il Direttore Generale del Mibact – Dipartimento Educazione e Ricerca Francesco Scoppola, il Direttore della Sede di Matera della Scuola di Alta Formazione e Studio Giorgio Sobrà, e l’Assessore Monica Diraranto, per ulteriori dettagli si rimanda al seguente link (http://iscr.beniculturali.it/pagina.cfm… ).

IL SINDACO
Vincenzo ZITO


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »