Debutto vincente per la Polisportiva Montescaglioso.

Montescaglioso , vincente all’esordio! La squadra biancazzurra disorienta il team materano , Citta’ Dei Sassi e debutta nel migliore dei modi nella stagione da vivere da protagonisti. Esordio al “Comunale” per i montesi del presidente Nunzio Locantore che concretizzano una vittoria meritata conquistando i primi tre punti stagionali, con il punteggio di 1-0. Un gol, quattro traverse una su rigore e tante occasioni sprecate con brivido finale questo il film della partita non negano gli applausi per la prima gioia stagionale di Cifarelli e compagni.

Polisportiva Montescaglioso 2018/2019

Grande attesa per il debutto in campionato dei ragazzi della citta’ dell’ Abbazia. Uno scudo di tifosi biancazzurri riempie uno dei due settori dello stadio “Comunale” e spinge la Polisportiva Montescaglioso nel battesimo della stagione 2018-2019. Nessuna defezione per la squadra montese. Sulla carta la Polisportiva giova di ben altro spessore qualitativo rispetto alla neopromossa Citta’ Dei Sassi Matera messa in campo ottimamente dall’ esperto mister laertino Passarelli ex Pomarico arrivato sulla panchina materana poche ore prima. Primi minuti di studio rotti al 10′ minuto da un bolide di controbalzo di Suglia dai 25 metri che si stampa all’ incrocio dei pali. Sara’ la prima delle quattro totali per la Polisportiva Montescaglioso al 15′ Cifarelli Lanciato in avanti, da Mangia a tu per tu con Mastrorilli, prova un cucchiaio bellissimo in velocita’ che supera l’estremo difensore ospite ma che si stampa nuovamente sulla traversa rimbalzando sulla linea, a rimorchio si avventa Touchant che da due passi spara incredibilmente alto, la difesa materana si salva per il rotto della cuffia. L’ ennessimo pericolo scuote gli ospiti che si fanno notare con tiri dalla lunga distanza con Carioscia e Montano nipoti della ex coppia d’oro del Montescaglioso che tanto ha fatto sognare i montesi agli inizi degli anni novanta. Le trame di gioco materane si vedono tutte nella strategia dell’allenatore , Vito Passarelli , quando si spingono in avanti, si fanno pericolosi ed infatti sfiorano il palo con un tiro di Montano con Cifarelli attento e sulla traiettoria. Al’ 30′ serpentina di Mangia tutto il tasso tecnico del forte attaccante montese si nota nelle sue giocate che generano gli applausi di tutto lo stadio dribla due avversari in area di rigore palla che arriva a Ingordino che conclude a botta sicura ma Mastrolilli smanaccia e palla che si stampa nuovamente sulla traversa per poi essere allontanata dalla difesa ospite. Al 38′ Mangia viene atterato in area l’ arbitro lascia correre. Montescaglioso che non si demoralizza due minuti dopo Cifarelli lascia partire un potente tiro cross che lambisce il palo. Così, dopo 44 minuti i biancazzurri del presidente Nunzio Locantore non si demoralizzano e lavorano d’intelligenza con fraseggi e passaggi filtranti proprio da uno di essi Mangia sull’ out sinistro entra in area salta l’avversario scarica per Cifarelli che con un movimento da vero bomber stoppa la palla aggirando l’avversario e con un piatto deposita in rete tra le gambe dei difensori ospiti per il meritato 1-0. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 1-0, al termine di un primo tempo emozionante.
Nella ripresa. Montescaglioso subito pericoloso con Cifarelli sull’ out destro viene servito da Mangia con un perfetto lancio rasoterra dopo un fitto fraseggio, palla che esce di un non nulla. Il Montescaglioso rallenta il gioco, ma rendendosi sempre pericoloso con alcuni corner sventati dalla difesa ospite. All’ sessantacinquesimo mister D’ Adamo effettua un doppio cambio con Leone e Bianco che prendono il posto rispettivamente di Mazzoccoli classe 2002 e del rientrante Simmarano. A dimostrazione che l’organico biancazzurro è di prim’ordine, il Montescaglioso si rilassa e i materani si fanno pericolosi con una serie di calci piazzati Cifarelli smanaccia, al settantacinquesimo Bianchini colpisce di testa dopo un cross dalla sinistra Cifarelli blocca a terra salvando i suoi, Citta’ dei Sassi che prova il tutto per tutto sbilanciandosi ai contropiedi montesi proprio su uno di essi , Mangia affonda il colpo avventadosi in velocita’ raggiungendo la porta avversaria driblando il portiere che gli frana sulle gambe l’arbitro indica immediatamente il dischetto ,dove si presenta Ingordino che impatta la palla che finisce nuovamente sulla traversa tra l’incredulita’ dei tifosi. I minuti finali sono importanti il Citta’ Dei Sassi sfrutta qualche calcio piazzato pericoloso all’ altezza dell’aria di rigore, e reclama un calcio di rigore. al 93′ quasi si materializza la beffa dopo un corner da destra la palla viene spizzicata Montelli a botta sicura prende il palo alla destra di Cifarelli con i difensori montesi che spazzano via.Al triplice fischio è festa grande per la prima vittoria della Polisportiva. Con il Comunale gioioso per la propria creatura vincente. Prossimo match a Montalbano per una partita che gia’ potrebbe indicare il cammino della Polisportiva in questo campionato.

Tabellino: MONTESCAGLIOSO- CITTA’ DEI SASSI MATERA = 1-0

MONTESCAGLIOSO(4-3-3): Cifarelli; Mazzoccoli( Leone Ra),Simmarano (20′ st Bianco) Carriero, Tafuno, Ditaranto R.L;( 20′ st. Leone Ro) Touchant, Suglia,Ingordino (40′ st Mossuto) Mangia (35′ st. Ditaranto G.) Cifarelli.  In panchina: Ciarfaglia, Mossuti.Allenatore:Francesco D’Adamo

CITTA’ DEI SASSI MATERA (4-4-2 ): Mastrorilli, Berardi, Amico Padula( 15′ st. Scarpetta) Delgado, Lamacchia, Montano, Schettino, Fusco( 25′ st.Montelli), Di Trinco Carioscia, Bianchini ( 35′ st’ Laterza). In panchina: Martoccia, Scarpa, Angelino,Perillo, Canzoniere,Schiavo. Allenatore: Passarelli.

RETI: 40′ st. Cifarelli (M)

ARBITRO: Capolupo di Matera

NOTE: al 80’ Ingordino (M) calcia sulla traversa un rigore.Ammoniti:Cifarelli G, Touchant, Cifarelli S,Tafuno ( M) ; Mastrorilli, Montano, Fusco, Berardi (MT) Angoli: 5-6. Fuorigioco: 8-4. Recupero: 1 nel primo tempo; 5 nel secondo tempo. Spettatori: 150 circa


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »