Montescaglioso,avvio servizio di refezione scolastica ed assistenza alunni diversamente abili

SINDACO Vincenzo Zito

Nella giornata di lunedì 22 ottobre parte ufficialmente il servizio di refezione scolastica ed, allo stesso tempo, il servizio di assistenza agli alunni diversamente abili. Grazie allo sforzo dell’Assessore Francesca Fortunato e del Consigliere Pietro Buonsanti oltre che dell’intera Amministrazione, nonostante il Dissesto Finanziario in essere, il costo del buono pasto è stato riconfermato in € 3,00. Dunque, nonostante le perplessità di qualcuno, il Dissesto non solo non ha pregiudicato l’erogazione di questi servizi essenziali ma, grazie alla puntualità di pagamento verso i creditori, si è riusciti a farli partire con circa un mese di anticipo rispetto all’anno scolastico passato. Obiettivo in futuro riuscire a garantire il servizio fin dal 1 ottobre.
Nello specifico, per l’assistenza agli alunni diversamente abili, in sinergia con l’Istituzione Scolastica, si è riusciti a soddisfare le esigenze richieste nonostante la Regione abbia finora comunicato il trasferimento di circa il 70% della spesa complessiva di sua competenza.
A proposito della mensa invece, si è mantenuto il principio secondo il quale in presenza di tre o più bambini dello stesso nucleo familiare e che usufruiscono del servizio di refezione scolastica, è previsto l’esonero per una unità. Al fine di agevolare l’acquisto dei buoni mensa è stata affidata la vendita degli stessi ai seguenti esercizi commerciali: tabaccheria Paolo Carriero, tabaccheria Mario Carriero, tabaccheria Giuseppe Trotta.

IL SINDACO
Vincenzo ZITO


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »