Dopo la breve tregua da oggi in arrivo altre perturbazioni

Le piogge alluvionali di questi giorni hanno. Ancora una volta hanno  messo in risalto la fragilità del nostro paese. Nei prossimi giorni avremo ancora altre perturbazioni che, scontrandosi con il muro offerto dall’alta pressione presente sui paesi dell’ est, scaricano il loro contenuto sempre sulle stesse zone, quindi, sull’ Italia. Ci aspetta un nuovo peggioramento che colpirà la nostra regione nella seconda parte della giornata e che fortunatamente, si attenuera’ nel corso della notte. Nel corso della settimana prossima, però, avremo ancora condizioni di instabilità a metà settimana a causa della presenza alle basse latitudini mediterranee di depressioni nord-africane.
Previsioni per oggi: in mattinata assisteremo ad un progressivo aumento dello spessore delle nubi a partire da sud con piogge in arrivo dalle zone più meridionali già in tarda mattinata;nel corso del pomeriggio tutta la regione sarà interessata da un generale peggioramento con piogge e locali temporali specie sulle zone joniche e temperature in generale calo. I venti saranno moderati o forti da sud-est e i mari mossi o molto mossi.
Tendenza successiva :avremo il passaggio di un altra perturbazione tra mercoledì e giovedì;per il resto il tempo dovrebbe andar meglio con temperature in lieve calo.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »