Basket, l’Athena Montescaglioso esordirà in casa con il Mottola

L’Athena Club al completo

La Cestistica Athena Club Montescaglioso è pronta per il torneo Lega Basket Jonica, che inizierà il 24 novembre tra le mura amiche contro il Mottola.

Nata 2 anni fa dalla volontà di un gruppo di amici con la stessa passione in comune e la voglia di riportare dopo alcuni anni di assenza il basket in città dopo i fasti della Lucos Basket del presidente Rocco Santarcangelo, la società ha deciso, in accordo con lo staff, di riproporre al team nuovamente l’avventura in terra pugliese.

“Abbiamo fatto questa scelta l’anno scorso – ha spiegato coach Lino Santarcangelo – convinti che poteva rappresentare per il nostro movimento un’ulteriore crescita e così è stato: al di là degli ottimi risultati ci siamo confrontati con realtà di ampio raggio, lasciando il campionato di promozione lucana, e dunque la Basilicata, per misurarci su altri parquet. Scelta dettata anche da una questione economica e logistica: la provincia di Taranto dista da Montescaglioso solo 3 chilometri, quindi per noi era la scelta più logica”.

Sul nuovo roster, Santarcangelo ha ricordato che “i ragazzi quasi tutti under e tutti del posto. Hanno l’opportunità di giocare molte partite in più. Disputeremo anche parecchi campionati giovanili, tra cui l’under 18. Abbiamo riconfermato tutti i ragazzi dello scorso anno ed in più se ne sono aggiunti altri, spinti dall’entusiasmo che si è creato”.

L’Athena esordirà domenica 24 novembre al PalaWojtyla contro il Mottola, alle 18.30.

Queste le squadre partecipanti: Nuova Athena Club Montescaglioso; Virtus Basket Mottola; Basket School Noci; Nuova Sant’Elia Basket Grottaglie; Club Giganti Cisternino Basket; New Basket Palagiano; Gabbiani Amatori Basket Taranto; Pallacanestro Crispiano Senior.

Raffaele Capobianco


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »