Quinta vittoria consecutiva per la Libertas Polisportiva Montescaglioso

Nell’anticipo mattutino la Polisportiva Montescaglioso trova il quinto acuto consecutivo battendo 2-1 l’Atletico Montalbano grazie alle reti di Bubbico e Simmarano.

Dopo Castelsaraceno, Bernalda, Episcopia e Città Dei Sassi Matera, i ragazzi della città dell’Abbazia battono il Montalbano grazie ad una prestazione che non ammette repliche.

Una vittoria che permette un ulteriore allungo dopo in classifica: Libertas a ridosso dei playoff con 22 punti. Prima della partita osservato un minuto di silenzio per la recente prematura scomparsa della madre di un ex tesserato della Polisportiva.

I montesi entrano subito in campo con la determinazione giusta: numerosi i fraseggi tra Ciraci e Mangia, poi una inbucata su Bubbico che a tu per tu con il portiere avversario spara sopra la traversa e, ancora, Mangia per Ciraci che di prima al volo appoggia di nuovo a Bubbico sul dischetto che di piatto tutto di prima manda fuori alla destra del portiere. Poi l’unica conclusione del primo tempo avversaria su un disimpegno centrale del portiere Cifarelli, che per poco non punisce la squadra locale.

La seconda frazione vede i montesi un po’ molli e deconcentrarti: non a caso, ingenuamente il centrale Mossuti entra in modo sccordinato e per lui scatta il secondo giallo e l’espulsione. D’Adamo cambia ruolo a Ciraci, arretrandolo in difensa con Mangia arretrato a centrocampo. Una scelta che dà i suoi frutti e la Polisportiva cambia marcia con ottime giocate e tanto fraseggio, sia sulla linea di difesa che tra centrocampo ed attacco.

Al 15′ del secondo tempo fallo sul fantasista Mangia, che calcia una punizione dalla trequarti e, dopo una spizzata di Ingordino, chiude perfettamente la traiettoria sul secondo palo Bubbico, di testa, che incrocia sul lato opposto alla destra del portiere. Il Montescaglioso continua a giocare sprecando il possibile 2-0 con Ingordino e Bubbico. Come spesso, accade nel calcio al gol sbagliato fa seguito il gol subito: ripartenza di Diakite dalla trequarti, che, dopo una serie di dribbling e una lunga serpentina, a tu per tu con Cifarelli deposita in rete.

Il Montescaglioso non demorde e nei minuti di recupero concretizza la sua voglia di vincere: punizione dal lato destro, palla contesa in mischia nell’area piccola avversaria con Simmarano che con una gran botta rasoterra fa 2-1.

Da sottolineare le pregevoli prestazioni di Mazzoccoli ed Eletto, due ragazzi classe 2002, che sembrano già dei veterani per personalità e tecnica. All’attivo della Libertas anche una traversa colpita da Ciracì.

Libertas Montescaglioso-Atletico Montalbano 2-1

Montescaglioso: Cifarelli G., Mazzoccoli, Simmarano, Mossuti, Tafuno (10’ st. Eletto), Touchant, Ciraci, Leone Ro, Mangia (45’ st. Leone Ra), Ingordino (40’ s.t. Ditaranto), Bubbico. A disp. Rossetti, Festa, Castellaneta, Didio, Criscuolo, Potenza. All. D’Adamo

Atletico Montalbano: Salvi, Zangaro, S. De Paola, Sergio, Romano, Mitidieri, Malvasi, Taranto, Le Rose, Cipriano, M. De Paola. A disp. Gallitelli, Finocchiaro, Vittoria, Tarantino, Caporusso, Tuzio, Pierro, Gioia, Diakite. All. Le Rose

Arbitro: Contini di Matera

Reti: 15’ s.t. Bubbico, 30’ s.t. Diakite, 45’ s.t. Simmarano.

Note: espulso Mossuti per doppia ammonizione.

Raffaele Capobianco


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »