Basket under 19, Athena Club a gonfie vele

Sesta vittoria su 10 gare per la Cestistica Athena Club under 19, che batte nel recupero della decima giornata la Marinese. Nulla da fare per gli avversari, ampiamente battuti da un quintetto montese solido, incisivo e determinato, che con questo successo è ormai ad un passo matematico dalla vittoria del campionato.

Fuga subito messa in attacco dai biancazzurri di Fabrizio Matera che nel primo quarto difendono con notevole energia e trovano buone azioni offensive con Anselmi, Pistoia e Santarcangelo. Poco da fare per gli ospiti nel proseguo del match: il Montescaglioso è concreto, compatto in difesa e lascia pochissimo spazio alle offensive della Marinese, che in 40 minuti sigla solamente 44 punti.

Prova di forza della Cestistica Athena Club, dunque, che si esprime su livelli eccelsi e continui per tutti i 40 minuti di gioco, mostrando di essere la squadra più forte del girone. Un pokerissimo per i biancazzurri, che con una prestazione a tutto tondo superano un’altra prova in ottica primo posto, al termine di una gara da applausi.

Cestistica Athena Club Montescaglioso–Marinese 65-44

Athena: Pistoia 9, Stani 2, Bubbico 12, Santarcangelo M. 2, Santarcangelo S. 16, Scaramuzzo, Anselmi 19, Palazzo 7. All. Matera

Marinese: Iannuzziello 13, Ludovico, Marsiglia 2, Perrini, Rizzi 13, Vinci 8, Candela, Orlando 5. All. Brienza

Arbitro: Poti di Taranto

Raffaele Capobianco


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »