Impresa della Vis Montescaglioso: battuta la capolista Santa Maria Potenza

Colpaccio della Vis Severiana: le biancazzurre hanno ottenuto l’ottava vittoria in campionato battendo 3-0 niente meno che la capolista Santa Maria Potenza, squadra che sino a quel momento non aveva mai perso.

Partita entusiasmante, che ha visto le montesi padrone incontrastate della partita davanti ad un folto pubblico.

L’ultimo turno della regular season del campionato regionale di Serie D ha visto la Vis Severiana raccogliere una convincente vittoria tra le mura amiche del Palasport Wojtyla. Domenica pomeriggio la formazione allenata da Antonio Delia ha realizzato un convincente 3-0 con parziali di 25-16, 25-19, 25-17 che ha avuto il merito di far chiudere la prima fase del torneo con 8 vittorie in 12 partite.

“La squadra ha alternato diverse soluzioni di gioco tenendo però sempre alto il ritmo di gioco – ha spiegato il tecnico biancazzurro -. Il successo ci ha permesso di presentarci alle semifinali con i migliori presupposti; sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto durante tutto il torneo con un gruppo mediamente più giovane delle squadre che abbiamo affrontato”.

Risultati 14° giornata: Lagonegro-Grumentum Val d’Agri 3-2; Vis Severiana-Santa Maria Pz 3-0; Asd Livinvolley Pz-Pm Toge Volley Pz 3-1. Ha riposato Asci Villa Bebe Pz

Classifica: Santa Maria Pz 33, Livinvolley Pz 25, Vis Severiana 21, Pm Toge Pz 18, Grumentum Val d’Agri 16, Lagonegro 12, Asci Villa Bebe 1

Semifinali Play off gara 1:

Santa Maria Pz- Pm Toge Pz

Livinvolley Pz-Vis Severiana Montescaglioso.

Raffaele Capobianco


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »