Aperta a Montescaglioso la mostra itinerari di Matera 2019

8 Marzo: I Chiostri delle Donne
In occasione dell’8 Marzo, è aperta a Montescaglioso nell’ex monastero femminile della SS. Concezione, (aula del centro di Educazione Ambientale), la mostra fotografica “ Itinerari di Matera 2019: i monasteri femminili della Basilicata tra i secoli XI e XVIII “.
L’iniziativa è ideata e curata da CooperAttiva di concerto con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montescaglioso. Presenta la rete degli antichi monasteri femminili di clausura della Regione ed in particolare i complessi che già ora risultano fruibili e visitabili pur se destinati a funzioni diverse da quelle originarie: musei, biblioteche, uffici pubblici. E’un itinerario inedito immediatamente utilizzabile per la valorizzazione dei territori nell’ambito delle iniziative di Matera 2019. La mostra è aperta dall’8 al 24 Marzo 2019 e sarà poi destinata ad un allestimento stabile nell’Abbazia di S. Michele. Un successivo approfondimento sarà realizzato con un depliant in formato ebook.
Apertura: ore 10,00 – 13,00 e 15,00 – 17,00.
Chiusa il lunedì.
Contatto per informazioni: ufficio turistico dell’Abbazia di Montescaglioso (CooperAttiva) 334.8360098 ceamonte@katamail.com
CooperAttiva soc. coop.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »