L’under 19 della Cestistica Athena Club Montescaglioso chiude in testa la regular season

Si è conclusa la prima fase del campionato under 19 provinciale Taranto, che ha visto protagonista la squadra della Nuova Athena club Montescaglioso m
Il gruppo biancazzurro ha condotto e concluso al primo posto solitario, con percorso quasi netto, maturando due sconfitte nell’arco delle 8 gare. I ragazzi montesi hanno dimostrato le loro capacità e la loro crescita, grazie a compattezza e unione di squadra e con un roster interamente proveniente dal vivaio. Questo grazie all’impagabile lavoro di formazione e crescita partito da ormai tre anni, con merito e competenza da riconoscere al nostro consolidato staff tecnico. L’inserimento di nuovi ragazzi nel corso dell’ultimo anno, che senza alcuna difficoltà si sono integrati nella squadra, ha ulteriormente ampliato il già nutrito gruppo di lavoro, rendendo disponibile panchina lunga e ampi margini di rotazione. Lo stesso roster under 19 costituisce parte integrante della squadra senior, trovando al suo interno spazio e possibilità di formarsi ulteriormente.
Il gruppo, di ragazzi classe ‘00, ‘01 e ’02 dimostra, inoltre, di avere un ottimo legame sia dentro che fuori del campo, componente importantissima che fa certamente la differenza. Questo ulteriore ottimo risultato non fa che gratificare tutta la società Cestistica Atnena Club.
Partendo da questa prima soddisfazione, c’è piena consapevolezza che il grosso ancora non è stato fatto. Perché già mercoledì con palla a due alle 19.45 presso il PalaWojtyla inizieranno i play off che vedrà i ragazzi di coach Matera impegnati con la quarta classificata. Nel frattempo, i ragazzi dopo essersi riposati sia fisicamente e psicologicamente, sono pronti a ricaricare le energie per il nuovo obiettivo.
Piedi per terra e testa bassa, si lavorerà per affrontare nel migliore dei modi la seconda fase e per provare concretamente a raggiungere risultati significativi e importantissimi


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »