Volley: serie D Femminile, è tempo di finale: oggi al Palasport ‘Karol Wojtyla’ Gara 1 Montescaglioso -Potenza

Volley: serie D Femminile, è tempo di finale: oggi al Palasport ‘Karol Wojtyla’

MONTESCAGLIOSO Comincerà al Palasport ‘Karol Wojtyla’ di Montescaglioso il duello per la serie C. Le padrone di casa della Vis Severiana , terze in Regular Season e dunque con il fattore campo a vantaggio potentino arrivata in prima posizione. Si affrontano da domenica sera nella sfida per il salto nella categoria superiore.

Quello sul parquet montese sarà il terzo duello stagionale tra le due squadre che hanno dimostrato di essere superiori a qualsiasi avversario in Serie D.

Il tecnico montese è alla ricerca della terza promozione, dopo i due vinti alla guida della Free time Montescaglioso negli anni duemila dalla C alla B e negli stessi anni nella squadra del Bernalda sempre nelle stesse categorie.

« Quest’anno abbiamo già potuto notare quanto sta diventando un’abitudine giocare le gare importanti – spiega il tecnico montese è il primo indizio di quanto ci aspetti una serie difficilissima. Sarà una battaglia tra due belle squadre, noi stiamo lavorando al meglio per essere pronte, consapevoli dei nostri mezzi ma anche delle difficoltà che la sfida comporta. Per iniziare al meglio la serie, sarà importante sfruttare il fattore campo: possiamo contare su un pubblico caldo, corretto e appassionato e sono certo che ci darà una mano nella serie. Dopo una stagione così lunga e densa di impegni, in cui entrambe le formazioni hanno dimostrato di avere uno standard di gioco elevato con qualche fisiologico alto e basso, ora si tirano le somme. Chi riuscirà a tenere il livello di gioco più elevato nel corso della serie con ogni probabilità la spunterà ».

« Entriamo nel momento più bello della stagione con la finale afferma Martina Falconieri -. Abbiamo lavorato tanto per arrivare fin qui, non sarà facile ma adesso ci tuffiamo nel periodo in cui portare a casa qualcosa di concreto, noi ci proviamo perché dopo il periodo difficile ci siamo risollevate, e negli ultimi mesi la squadra ha giocato bene e lavorato con serenità e grande carica, ora siamo prontissime per il rush finale. Noi e Potenza ci meritiamo, dopo questo campionato e il gioco dimostrato finora, questa finale . Loro sono fortissime, hanno un terminale d’attacco principale ma anche il resto della squadra è molto temibile, sono complete ed esperte e sarà una finale equilibrata. Sono due team con filosofie di gioco leggermente diverse, ma entrambi attrezzati e con l’obiettivo di vincere ».

PLAY OFF- Gara 1

LA FINALE-

(3) Via Severiana Montescaglioso– (1) Santa Maria Potenza

GARA 1-
Domenica 24 Marzo ore 18.00-


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »