Mostra fotografica “Basilicata: paesaggi, tradizioni e colori” del Fotoclub Matera a Montescaglioso


Sabato 30 marzo 2019 alle ore 19 presso l’Abbazia di San Michele Arcangelo, a Montescaglioso  sarà inaugurata la mostra fotografica “Basilicata: paesaggi, tradizioni e colori”, realizzata dal Fotoclub Matera Onlus con il patrocinio del Comune di Montescaglioso.
L’esposizione – realizzata in occasione della promozione del calendario 2019 del Fotoclub Matera Onlus – è stata allestita in una sala del piano superiore dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, a Montescaglioso, recentemente ristrutturata. Dodici pannelli fotografici, collegati ai mesi dell’anno, realizzati da 12 fotografi lucani, che desiderano promuovere e diffondere la fotografia, con la valorizzazione e la conoscenza del nostro territorio, delle nostre tradizioni popolari, nonché delle nostre attività artigianali e contadine.
Dopo la presentazione a Matera, nello scorso mese di Dicembre, presso la Galleria Arti Visive, e l’esposizione a Roma, nel mese di Gennaio 2019, presso la Galleria “Arte e Pensieri”, la mostra fotografica approda nella suggestiva Abbazia Benedettina di Montescaglioso.
Le fotografie di Pietro L’Annunziata, Anna Nicoletta Menzella, Porfida Centonze, Nicola Paolicelli, Cinzia Astorino, Arcangela Colaianni, Antonio Copeta, Liliana Di Lecce, Marica Leone, Rabih El Omeiri, Roberto Strafella e Francesco Paolo Zuccaro, hanno tra l’altro, il pregio di cogliere paesaggi e particolari di luoghi, ove silenzio, colori, profumi e sapori portano lontano dal frastuono e dallo stress della vita moderna, regalando sensazioni uniche. Completa l’esposizione la riproduzione fotografica della copertina del calendario, legata alla Città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019.
La mostra sarà aperta fino al 16 Giugno 2019 e sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura dell’Abbazia, dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (lunedì chiusa).


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »