Mr Dodo unico illusionista lucano al secondo Trofeo A.Ge.B.E.O. del Festival della Magia di Bari


Ancora una volta è Mr Dodo l’unico illusionista lucano a partecipare a un Festival della Magia: il 3 maggio prenderà parte, insieme ad altri sei concorrenti da tutta la Penisola, al secondo Trofeo A.Ge.B.E.O. del Festival della Magia al teatro Showville di Bari.Dopo aver rappresentato la Capitale Europea della Cultura sul palco del Trofeo Arzilli, il concorso di magia nell’ambito del 22° Festival internazionale di San Marino, Mr Dodo (Domenico Salluce, originario di Montescaglioso e materano d’adozione) continua, con i suoi numeri che spaziano dall’illusionismo alla maga alla ventriloquia, ad essere l’ambasciatore della Basilicata. 

 L’iniziativa ha anche risvolti sociali non indifferenti: il Festival della Magia sosterrà il progetto di realizzazione del “Villaggio dell’Accoglienza Trenta Ore per la Vita per Agebeo” che sta sorgendo a Bari, in zona Poggiofranco adiacente all’Ospedale Oncologico Giovanni Paolo II, su un suolo confiscato alla criminalità organizzata e concesso in comodato d’uso dal Comune di Bari all’associazione A.Ge.B.E.O. per l’assistenza ai bambini e alle relative famiglie, provenienti da tutto il centro/sud Italia e dall’estero, ricoverati per tumore o leucemia presso l’Unità di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari.
Mr Dodo, tesserato FISM (Federazione Internazionale di Società Magiche), Mr Dodo si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte. Fa parte del cast del Circo di Montecarlo.Rossella Montemurro


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »