Domenica il derby esterno con il Bernalda

Mister Francesco D’Adamo

Ultima partita esterna del campionato per la Polisportiva Montescaglioso che coincide proprio forse con il derby più sentito per i montesi, in effetti la squadra biancazzurra sarà di scena sul campo dei cugini bernaldesi, dove troverà il Peppino Campagna Bernalda. Fischio d’inizio Domenica alle 16:00. Per la truppa di mister D’Adamo, reduce dalla splendida e vittoriosa partita interna col Castelsaraceno, la squadra vuol dare continuità di risultati e dare una gioia ai propri tifosi bissando la vittoria dell’ andata. “Serietà, attenzione e precisione. Sono queste le tre componenti che Domenica risulteranno fondamentali per portare a casa un risultato positivo. Siamo concentrati nel preparare la partita e, per quanto possa sembrare banale dirlo, la stiamo preparerando come tutte le altre. Con serenità e al massimo delle proprie potenzialità”.

Certo la componente psicologica può risultare comunque importante: “Sicuramente conterà , l’orogoglio la voglia di dimostrare specialmente a se stessi che questa classifica non e assolutamente veritiera, dovremo essere bravi a gestire l’approccio e l’evoluzione della gara. Ciò che farà la differenza, però, risiede nella capacità di far emergere le nostre qualità contro un avversario, il Bernalda , che vive il proprio miglior momento stagionale e che sappiamo essere una squadra ostica e complicata da affrontare. Superare un ostacolo di questo tipo specialmente per i nostri tanti ragazzini Allievi che ormai sono parte integrante della prima squadra fa parte del percorso di crescita di un gruppo che oggi si sente più forte di prima e lo dimostra in allenamento e nelle partite”.

Montescaglioso e Bernalda, due filosofie di gioco differenti a confronto: “Ci aspettiamo che l’avversario interpreti la gara come fatto in passato, ma anche se così non fosse, i ragazzi, come dimostrato il Castelsaraceno, saranno in grado di adattarsi a tutte le situazioni di gioco. Ciò che non rientra nella logica delle cose, in una partita del genere, è parlare però di una squadra favorita sull’altra. Lo dice questo campionato, il più equilibrato fatta eccezione per il Tursi e imprevedibile degli ultimi anni”.

Ed è proprio al cospetto delle grandi del torneo che la Polisportiva ha spesso dimostrato di saper giocare alla pari se non addirittura meglio: “Sì, stiamo bene, come credo si evidenzi in maniera chiara nel modo con il quale sia stata interpretata l’ ultima partita. Quest’anno la Polisportiva ha battuto o, pur giocando meglio, avuto il rammarico di non aver aver avuto continuità infortuni ,squalifiche e altre situazioni varie non hanno permesso una classifica ben diversa da questa come era da obiettivi . Un segnale chiaro, rispetto agli anni scorsi, di quanto sia aumentata la consapevolezza della propria forza al quale manca ancora qualcosina per trovare piena gratificazione. Noi vogliamo continuare a crescere e migliorare perché in queste ultime partite malgrado l’obiettivo sfumato dei playoff abbiamo continuato ad allenarci dando il massimo. Per noi stessi certo, ma anche e soprattutto per i nostri tifosi che meritano di vivere grandi emozioni”.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »