Omaggio a Tonio D’Elicio


COMUNICATO STAMPA
 
Sabato 13 aprile l’ iniziativa
della Testata Giornalistica per ricordare
lo storico della Città di Montescaglioso Antonio D’Elicio
 
Montescaglioso, 9 aprile 2019
 
“Omaggio a Tonio D’Elicio”, è l’iniziativa organizzata dalla Testata Giornalistica SudItaliaVideo per ricordare lo storico della Città di Montescaglioso scomparso  il 5 marzo scorso.
 
Maestro di scuola elementare come egli voleva essere definito, Antonio D’Elicio ha dedicato per 50 anni  la sua attività di volontario nella Pro Loco cittadina prima e  nell’Unpli di Basilicata poi.
 
Instancabile ricercatore della storia locale di Montescaglioso, D’Elicio ha rappresentato un punto di riferimento per studenti e appassionati.
Protagonista di tante battaglie con gli amici della Pro Loco, ha difeso il patrimonio architettonico, culturale e tradizionale della sua Città lasciando un’ eredità rappresentata dal suo incommesurabile e contagioso amore per Montescaglioso che è stato lievito per i suoi alunni e i suoi concittadini.
 
L’iniziativa patrocinata dal Comune di Montescaglioso e dall’assessorato alle iniziative culturali guidato da Francesca Fortunato, si terrà sabato 13 aprile alle ore 18:30 nella Sala del Capitolo dell’Abbazia Benedettina.
I giornalisti Pino Gallo e Maria Andriulli racconteranno l’amico Tonio D’Elicio attraverso proiezioni di servizi giornalistici, video-interviste e testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto e stimato.  La cittadinanza è invitata.  
 
                                                                                                   La Redazione

Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »