Polisportiva , pesante sconfitta casalinga per 4-1 col Tricarico.

TERZA SCONFITTA SU QUATTRO MATCH PER I BIANCAZZURRI, POKER DEL TRICARICO

 

Terza sconfitta su quattro partite per la Polisportiva Montescaglioso in questo avvio di campionato, che prende un poker dal Pozzo di Sicar Tricarico del Presidente Vito Pianelli. I Biancazzurri appaiono poco incisivi e soffrono le palle inattive, anche se il risultato appare troppo severo. Il Tricarico è stata o molto più concreta e ha saputo sfruttare bene le occasioni create.
I rossoblù ospiti manifestano subito le loro intenzioni con lunghi lanci dalle retrovie per gli esperti attaccanti badando più alla sostanza, con il capitano allenatore Armento a dirige con qualità ed esperienza tutta la squadra ,ma sono i montesi che ci provano per primi con Petruzzo che al 15′ gira al volo una bella conclusione ,ma la palla termina di poco fuori , biancazzurri che vanno vicinissimi al vantaggio per ben due volte intorno al 25′ prima con un tiro da fuori area di Motola che sfrutta un errato disimpegno ospite ,con la palla che termina di poco fuori a portiere battuto e subito dopo nuovamente con Motola che di testa manda clamorosamente alto quasi sulla linea di porta dopo un corner . La risposta del Tricarico e veemente l’espero attaccante Tolve s’ invola verso la porta ma Cifarelli respinge alla grande. Partita molto bella e ricca di capovolgimenti di fronte ma è ancora una volta il Montescaglioso ad andare vicino al vantaggio con Petruzzo che però manda di poco fuori dopo una combinazione con Motola. Il Tricarico ci prova in mischia dopo un corner Soldo involontariamente blocca un tiro di un suo compagno di squadra con la palla indirizzata in porta. Al 40′ black out montese ne approfitta il Tricarico con Girelli che con un tiro al volo dopo un calcio d’angolo mette a segno il vantaggio ospite con la palla che finisce sotto la traversa.
Passano due minuti e il Tricarico raddoppia questa volta con Soldo che tutto solo s’invola sull’out destro e batte Cifarelli al secondo tentativo dopo essersi visto respingere la prima conclusione. 
La Polisportiva sembra riprendere, dopo, la pausa, con maggiore determinazione e concentrazione . Al 3’, Bubbico raccoglie un passaggio filtrante aggira l’estremo ospite e calcia potente ma un difensore ospite salva clamorosamente sulla linea . Montescaglioso che ci crede e con Touchant da poco subentrato realizza un rigore assegnato dopo una bella azione di Bubbico. Partita che sale ancor più di tono, biancazzurri che attaccano a testa bassa , trovando anche il pareggio, ma, l’arbitro annulla tra le proteste montesi per presunta posizione di offside. la partita si fa nervosa causa anche qualche scelta arbitrale che fa innervosire i montesi che perdono la lucidita nel momento topico della partita ancora una volta il Tricarico sfrutta il momento e trova il gol della sicurezza con una grande conclusione di Bomber Soldo che non lascia scampo al pur bravo Cifarelli. Il poker è servito quasi alla fine con Novellino che batte Cifarelli in uscita per il definitivo 1-4.
 
Raffaele Capobianco
 
Tabellini 4^ giornata: P.L. MONTESCAGLIOSO – POZZO DI SICAR TRICARICO 1-4
Montescaglioso: Cifarelli 6.5, Mossuti 5.5,Didio 6.5,Simmarano 6 (30’st.Ditaranto 6), Angelino 6(1′ st.Eletto G.6),Rossetti 6.5,Petruzzo 6 ( 20′ st. Ingordino 6),Leone 5.5,Bubbico 6,Motola 5.5,Eletto P. 6( 20′ st.Touchant 6.5. A disposizione 
Rossetti  Ant.,Perillo,Castellaneta. Allenatore D’Adamo 5.5
Tricarico: Passeri 6,Girelli 7,Chessa 6,Gravino 6 (20′ st.Novellino. 6.5),Armento 7,Ronca 6 ,Fera 6(14′ st. Giuliani 6),Franchino 6 (30′ st’.De Biasi 6),Soldo 7.5,Cataldo 6, Tolve 6 (10′ st.Vinciguerra 6.5)
A disposizione.Messina,Montesano,Dabraio,Tancredi,Pisani. Allenatore Armento 6.5
Arbitro : Malvasi di Policoro 5
Reti : 40′ pt. Girelli (T)44′ pt.Soldo (T), 25′ st. Touchant su Rigore (M), 38′ st Soldo (T) 44′ st. Novellino (T)
Note: ammoniti: Cifarelli e Simmarano (M), Passeri e Tolve (T)
Rec. 2′ pt. 2′ st.
Spettatori 200 circa

Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »