Montescaglioso bloccato sull’ 1-1 dal Real Senise

Tutti si aspettavano una pronta ripartenza della squadra di Menzano dopo due sconfitte consecutive tra Coppa Italia e campionato rispettivamente con Rotonda e Rionero , dove affrontava al comunale per la settima giornata di campionato la penultima in classifica Real Senise . Per dire la verità non affatto scontata come si e poi verificato c’è da dire che la squadra di montese era falcidiata da tante assenze specialmente in difesa . Una vittoria che avrebbe dovuto rilanciare la squadra montese subito dopo le battistrada e quindi di accumulare ulteriore fieno in cascina per la salvezza, ma anche “vendicare” le ultime due sconfitte .

Il Montescaglioso , purtroppo, oggi ha deluso ed è stata ripresa al 5 ‘ del secondo tempo dopo che era passata in vantaggio al 26’ del primo tempo.

Finisce 1-1 al “Comunale” tra Montescaglioso e Real Senise. Partita che, a un certo punto, si è innervosita, probabilmente anche a causa di una direzione di gara non particolarmente brillante, con decisioni contestate da ambo le parti. La cronaca. Al 3’ combinazione S. Cifarelli-Chito, con quest’ultimo spinto in area, ma l’arbitro lascia correre tra le proteste locali; al 6’ S. Cifarelli si fa respingere un tiro a tu per tu con il portiere; al 15’ Senise pericoloso: tiro centrale di Tuzio parato da A. Cifarelli; al 26’ Montescaglioso in vantaggio: Chito lascia partire un bolide da dentro l’area di rigore su assist di Leccese; al 40’ Senise pericoloso con un tiro da fuori area dopo un’azione manovrata. Nella ripresa, al 5’, il pareggio del Senise con Wiflried che sfrutta un lancio lungo e supera A. Cifarelli, depositando in rete. Proprio la punta bianconera, già ammonita, era stata protagonista qualche minuto prima di un fallo per il quale i montesi avevano chiesto il secondo giallo, non comminato dall’arbitro. Occasione per Pavone al 27’, che si invola centralmente ma il portiere lo ferma; al 30’ punizione di Ciracì, ma in area non interviene nessuno. Nel finale, forcing del Montescaglioso, ma, a parte qualche tiro da lontano, non ci sono grandi pericoli per gli ospiti. Finisce con un salomonico 1-1 che, di sicuro, non soddisfa il Montescaglioso, mentre con buona probabilità sta bene al Senise, che lo ha ottenuto fuori casa e contro una diretta concorrente.

Domenica prossima il Montescaglioso giocherà ancora in casa contro il Brienza terza forza del campionato.

Tabellini 7^ giornata
MONTESCAGLIOSO- SENISE 1-1
Montescaglioso: A. Cifarelli 6 ,Rinaldi 6 ,(40’ s.t. Simmarano sv), Lomonaco 6.5,Montemurro 6.5 Capodiferro 6,5 Sciandivasci 6 (10’ s.t. Pavone 6.5), Ciracì 6.5 (15’ s.t. Ceesay. 5.5), Khalifa 5.5 Chito 6.5 (35’ s.t. Mastrodomenico sv), Leccese, 5.5 S. Cifarelli 6 All. Menzano 6
Real Senise: F. Propato,6.5 Costantino 6.5, F. Caputo 6.5 Bevilacqua 6, De Franco 6, Tufo 6, Pirrone 6, N. Caputo 6.5 Wilfried 6, Tuzio 6, Ferrara 6. All. Marino 6.5
Arbitro Cannito di Matera 5 ( Eramo- Giannelli)
Reti 26’ p.t. Chito, 5’ s.t. Wilfried
Note: espulsi Wilfried e Leccese. Ammoniti: Tufo, Chito, Leccese, Costantino, Wilfried, Bevilacqua, S. Cifarelli,
SPETTATORI 300

 

« di 42 »

Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »