Il Montescaglioso non sa più vincere in casa pari con rimonta col Brienza

Non vanno oltre l’1-1 i montesi che le provano tutte ma non riescono a portare a casa una vittoria che sarebbe stata meritata davanti ad un numerosissimo pubblico e con una tifoseria da categoria superiore .
Il Montescaglioso Calcio non sfrutta l’occasione dopo una bella partita di ritornare alla vittoria dopo un periodo non esaltante e molto sfortunato oggi assenti Casalingo , Pagone, Giannotta e Rinaldi praticamente tutta la linea difensiva con eccezione di Lomonaco ,oltre allo squalificato Leccese ,con il solo recupero di De Lucia nella mediana

Dopo il pareggio di domenica scorsa con il Senise, infatti, anche il Brienza riesce a portare via un punto dal Comunale. Peraltro, i burgentini, passati per primi grazie alla trasformazione di un rigore contestatissimo, possono recriminare per un’occasione avuta allo scadere, quando, dopo un disimpegno errato di Sciandivasci, Leone non è riuscito a calciare nello specchio della porta. Ospiti in vantaggio al 23’ con Pietrafesa che trasforma un penalty concesso, secondo i padroni di casa, per una simulazione; 26’ parata di Cifarelli su un tiro ravvicinato di Campisano; al 28’ Pavone si inserisce in area dopo un filtrante di Khalifa, ma il portiere esce a valanga e sventa; al 32’ bordata di S. Cifarelli, con il portiere del Brienza che devia in angolo; al 37’ proteste del Montescaglioso per un rigore non concesso; al 40’ punizione di Ciracì, parata dal portiere; al 44’, su un filtrante di chito, Pavone trova il pareggio meritato per il Montescaglioso. Nella ripresa, Brienza propositivo nei primi minuti, mentre il Montescaglioso cerca di agire in contropiede, ma la difesa opsite fa buona guardia; al 41’ punizione di S. Cifarelli, il portiere si rifugia in calcio d’angolo; sul corner, girata al volo di Cifarelli, ancora bravo Di Vincenzo.

Con questo punto i biancazzuri salgono a quota 12 punti in classifica mantenendo comunque la zona medio alta . Da segnalare ben 8/11 montesi doc in campo , forse la squadra che adopera più atleti locali in questo campionato e per altro nella massima categoria regionale. Domenica prossima i montesi saranno attesi dalla difficile trasferta a casa della squadra seconda in classifica Lavello.

Tabellini: Montescaglioso-Brienza 1-1

Montescaglioso: A. Cifarelli,6 Palazzo 6.Lomonaco 6.5 ,Montemurro, 6.5 Ciracì,6.5 Capodiferro 6.5 (40′ st Ceesay sv.) Pavone,6.5(35′ st’ Mastrodomenico sv) Khalifa 7, S. Cifarelli,6.5 Chito.6.5 ( 25′ st’ De Lucia 6)A disp. Mevoli, Simmarano, De Lucia, Calicchio, Mastrodomenico, Ceesay, Mianulli, Gjepali, Montano. All. Menzano 6.5
Brienza Di Vincenzo, 7.5 Innella 6,5(21’ s.t. Salvia 6), Casaletto 6(35’ s.t. Costanzo 6), L. Palladino 5.5 ,6.5 Votta, 6.5 G. Vaccaro (‘96), 6 Sgovio, 5.5 Pietrafesa,6 Uva, 7Leone 7.5, Campisano 6.5. A disp. Motta, Falanga, Salvia, G. Vaccaro (’93), D’Alto, F. Palladino, Costanzo.
Arbitro Zito di Rossano 5 Calabro (Chiarillo- Affuso)

Reti 23’ p.t. Pietrafesa su rigore, 44’ p.t. Pavone
Note ammoniti: Montemurro, L. Palladino, Sgovio, Lomonaco, Palazzo, De Lucia,
Spettatori: 400 circa


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »