Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Polisportiva Montescaglioso battuto il Tursi

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Polisportiva Montescaglioso che espugna il “Mimmo Garofalo di Tursi grazie a una rete di Bubbico al quarto d’ora del secondo tempo. Basta il minimo scarto agli uomini guidati in panchina da mister D’Adamo per aggiudicarsi match che era uno scontro diretto visto che entrambe le compagini erano appaiate a quota quattro in classifica.

Per i ragazzi della città dell’ Abbazia è una vittoria quanto mai fondamentale perché agganciano in classifica la Lainese a quota sette e allo stesso tempo accorciano su tutte le squadre che la precedevano, andando a riscattare un avvio di stagione non proprio
esaltante. Evidentemente i frutti del lavoro in panchina di Mister D’Adamo stanno uscendo alla distanza con queste due ultime vittorie ottenute peraltro in trasferta prima ad Episcopia ,e domenica a Tursi.

D’Adamo sceglie di schierare la propria formazione con il classico 4-4-2 affidando l’azione offensiva alla coppia Bubbico e Ingordino e sarà proprio il primo a risolvere la gara del Mimmo Garofalo”.
Montesi che entrano in campo molli e poco concentrati con il Tursi che tenta subito l’affondo in diverse occasioni con i biancazzurri salvati da Cifarelli che si supera per tre volte negando il vantaggio agli avversari. Il Montescaglioso dopo aver rischiato di subire la rete del vantaggio locale reagisce ottimamente pervenendo al gol con ,Ingordino ,ma l’arbitro annulla tra l’ incredulita’ di tutti . Il primo tempo finisce 0-0 – Il secondo tempo inizia sotto la falsa riga del primo con il Tursi che fa la partita con i biancazzurri che agiscono prevalentemente in contropiede , intorno al quarto d’ora del secondo tempo una zampata di Bubbico in area di rigore porta in vantaggio i montesi . Dopodiché il Tursi cerca una pronta reazione ma e ancora Cifarelli che si eregge a muro . Montescaglioso che difende il risultato ma non disdegna qualche trama offensiva proprio su una di queste si vede annullare il secondo gol della giornata questa volta ad opera di Bubbico reo secondo l’arbitro di un fallo precedente . Forcing finale tursitano che produce qualche pericolo ma Cifarelli si fa trovare pronto mettendo il risultato in cassaforte .Un Montescaglioso rinfrancato, domenica ospiterà il Castelsaraceno per una gara che potrebbe finalmente permettere ai montesi di uscire definitivamente dalla zona play out. Il Montescaglioso sembra aver ritrovato il giusto spirito per arrivare a tagliare il prima possibile il traguardo salvezza.

Raffaele Capobianco
Tabellini 6^ giornata Tursi- Montescaglioso 0-1
TURSI: Pasquino 6 ,Buccolieri,6 D’elia 6 ,Simeone7 Gallo 6 (44′ st. Palermo sv) Mazzei ( 6′ st.Giacubbo 6 ) 6.5, D’errico 6.5,Di pierri,6 Guglielmucci 7 (39′ st. Sanchirico sv),Carlucci 6,costantino 6 A disp.Dervischi,Virgallito,Giacubbo,Palermo,lupo,Sanchirico,Parziale..All. Marino 6.5
MONTESCAGLIOSO: Cifarelli 8, Mossuti 6:
Rossetti And. 6.5,Didio 7, Simmarano 6 ,
Leone 6,Motola 6.5, Touchant 6.5 Bubbico 7
Petruzzo 6 , (Dal 45′ st.Potenza sv)
Ingordino 6.5 . A disp. Perillo ,Castellaneta Ditaranto , Eletto P.All. D’Adamo 6.5:
Arbitro: Balde di Matera 5.5
Reti:15′ st’ Bubbico


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »