Il Montescaglioso non si ferma: quarta vittoria consecutiva.


Ancora Montescaglioso. E ancora una vittoria esterna. La quarta vittoria consecutiva arriva al termine di un match dominato dai ragazzi della città dell’ Abbazia , anche la Lainese deve arrendersi al momento di forma dei montesi . Al “ Comunale di Laino Borgo, i biancazzurri tracciano la quarta perla in fila, terza consecutiva in trasferta . Due a uno il punteggio finale: una gara che ha visto il Montescaglioso andare in vantaggio per la seconda volta e poi gestire.

Iniziano forte i montesi , che dopo qualche minuto di studio sbloccano il risultato al 7 ’ con Petruzzo abile a finalizzare un corner e a chiudere di testa alle spalle del numero 1 locale. La Polisportiva scesa in terra calabrese priva di due dei suoi gioiellini Giuseppe Mazzoccoli e Pietro Eletto infortunati, nonostante il vantaggio non cambia atteggiamento mantenendo un baricentro molto avanzato di fatto gestendo il pallino di gioco e provando a chiudere la partita. Di contro, la Lainese agiva prevalentemente in contropiede mostrando però un buon palleggio benché su un campo allentato dalla pioggia caduta sul comunale di Laino Borgo quasi per tutta la partita , e proprio su uno di essi trovando il pareggio con un contropiede ben riuscito. La Polisportiva non si demoralizza è perviene al nuovo vantaggio, intorno al 20 ‘ nuovamente con Petruzzo che mette dentro una palla vagante in area , da vero bomber per il 2-1 Nella prima frazione si annoverano occasioni di targa biancazzurra non finalizzate per poco, mentre Cifarelli deve fare gli straordinari su qualche conclusione Insidiosa dei locali dimostrando ottimi riflessi .

Nella ripresa lo spartito e il ritmo della gara restano immutati: Polisportiva che va vicino al gol; però non mettendo il punto esclamativo sulla partita. Dopo il consueto giro di sostituzioni il gioco vede una manovra più lenta e Cifarelli e compagni gestiscono fino al triplice fischio.

Il Montescaglioso continua la sua marcia di avvicinamento alle zone altissime della classifica e inanella il quarto successo consecutivo .Per l’allenatore sono arrivate conferme importanti da tutti i reparti: il centrocampo fosforo e agonismo continua a funzionare anche con l’alternarsi degli interpreti oggi mancava anche Touchant. E l’imprevedibilità continua a essere la chiave che muove le azioni di questa squadra.

Vincenzo Petruzzo
Vincenzo Petruzzo

Ancora a segno Vincenzo Petruzzo con una doppietta . E proprio l’eclettico atleta montese al termine della gara, ha esternato la sua soddisfazione, per la doppietta e per il momento della squadra stessa:

“Sono molto contento per aver segnato ancora, specialmente perché grazie a questo gol la squadra ha raddoppiato e ha chiuso la partita. Stiamo trovando la giusta continuità, questa quarta vittoria consecutiva ci dà fiducia per il proseguo di stagione e la convinzione che possiamo fare ancora meglio da qui alle prossime partite. Dobbiamo continuare così.”

Raffaele Capobianco

Tabellini 8^ giornata :Lainese -P.L.Montescaglioso 1-2

Episcopia:

Montescaglioso: Cifarelli ,Leone Ra; Rossetti And; Eletto G; Didio (25′ st. Ditaranto),Petruzzo (5′ st. Potenza), Simmarano, Leone ,Motola ,Ingordino (40′ st. Perillo).Bubbico. A disp. Rossetti Ant. Mossuti. All. D’Adamo 

Arbitro : Antonio Carlomagno di Moliterno

Marcatori: 7′ e 20 pt. Petruzzo (M), 10′ pt. Morelli D. (L)

 

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »