Athena club si allunga la striscia negativa per i biancazzurri

A Montescaglioso passa il Taranto 71-87

AlessandroPistoia guarda avanti: “Ora dobbiamo compattarci per uscire da questo momento difficile. È un periodo determinante,con tre partite tutte da giocare fuori casa in cui dobbiamo fare punti”

Pivot Alessandro Pistoia

Si allunga la striscia negativa della Nuova Cestistica Athena club (terza sconfitta consecutiva) che resta a bocca asciutta anche dalla partita casalinga del PalaWojtyla con la Fortitudo Taranto. Una partita tirata con i biancazzurri che hanno combattuto fino al 30esimo dopo un primo quarto sottotono per poi mollare nel quarto periodo. il risultato finale (71-87) ha premiato la squadra ospite. Montescaglioso ha dimostrato di essere presente sul parquet, trascinata dai giovanissimi e dall’ esperienza di Vincenzo Tralli coadiuvato  da un ottimo Alessandro Pistoia autore di 17 punti, due triple e da tanti rimbalzi. Buone anche le prestazioni di Anselmi e Bubbico. Certamente e venuta meno la prestazione di squadra quando serviva alzare il ritmo. La mancanza di questo fattore ha fatto il gioco degli avversari che tutto sommato sulla carta sembravano abbordabili.

Le parole del Pivot Alessandro Pistoia. “Abbiamo avuto un pessimo inizio , poi ci siamo ripresi nel secondo e terzo quarto, poi abbiamo mollato. Venivamo da due sconfitte consecutive è volevamo riscattarci ma non è stato così . Sono contento della prestazione dopo un lungo stop purtroppo non è arrivata la vittoria che sarebbe stata accolta molto bene anche sotto l’aspetto emotivo. Ora, però, dobbiamo compattarci per uscire da questo momento difficile. Sarà un periodo determinante, con tre partite fondamentali tutte fuori casa in cui dobbiamo fare punti. Abbiamo provato a farli domenica sera non ci siamo riusciti. Giochiamo sempre per provare a vincere e lo abbiamo fatto anche l’altra sera purtroppo commettendo degli errori banali nel momento in cui ci eravamo molto riavvicinati. Siamo una squadra giovane abbiano obiettivi da raggiungere penso che con le giuste motivazioni e con l’entusiasmo possiamo toglierci belle soddisfazioni. Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime sfide, già dalla prossima che è fondamentale vincere se non vogliamo farci risucchiare nelle ultime posizioni della classifica.

Tabellino 
MONTESCAGLIOSO:Palazzo D.P. 4 ,Oliva D.Tralli 15,Palazzo G. Delilla ,Santarcangelo M. Anselmi 16 Fortunato G.2Bubbico 17 Pistoia 17. All. Santarcangelo

FORTITUDO TARANTO: Vassetti 18,Bianco 5Guarino 22,Cossu, Russo 2, Schiavone,Intini 8,Pisani ,Ciliero17,Staili
Santoro 15. All.Lucente
Arbitri :De Padova e Cinieri di Taranto
Parziali:(12-21,26-24,21- 17,12-25)

Raffaele Capobianco


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »