LA POLISPORTIVA PRENDE QUOTA, VITTORIA NELL’ ANTICIPO,E SI RIPORTA IN ZONA PLAYOFF.

Bomber Donato Ingordino

Prima vittoria esterna del 2020 vittoria doveva essere, vittoria è stata. Buona la prova degli uomini di mister D’Adamo che così facendo si riportano nuovamente ora in zona playoff dopo averla persa qualche giornata fa con qualche passaggio a vuoto. Gara che si presentava non facile perché il Castelsaraceno nonostante l’ultima posizione in classifica veniva da un buon momento avendo battuto in casa qualche giornata fa la terza forza del campionato Chiaromonte , quindi si affrontava un Castelsaraceno che specialmente in casa poteva dare filo da torcere ed in costante cerca di punti salvezza. Di fronte però c’era un Montescaglioso anch’essi in cerca di punti per avvicinarsi alla zona play off e anche per centrare la prima vittoria esterna del 2020 dopo le battute d’arresto di Viggianello e Tricarico e così riprendere il ruolino di marcia anche in trasferta per dare adito al sogno play off
Mister D’Adamo deve fare di necessità virtù viste le tante assenze per ultima quella di Petruzzo e confermando però il solito schieramento con altri interpreti. Cifarelli, tra i pali e con il duo centrale composto dal giovanissimo Eletto G, in coppia con Tafuno Emanuele che rientrava da titolare dopo un lungo infotunio,Mazzoccoli e Ditaranto sulle fasce Gianluca Eletto P, Leone ,Castellaneta ,Motola a centrocampo e il duo Ingordino e Bubbico in avanti. La Polisportiva parte subito forte con un pressing alto . All’ minuto 8, la Polisportiva sblocca il match gli uomini di D’Adamo conquistano una palla a centrocampo, Ingordino ci prova con un tiro da venticinque metri che si insacca sotto la traversa sorprendendo il portiere locale fuori dai pali trovando un magnifico gol, per lo 0-1 del Montescaglioso e la sua personale decima segnatura in campionato.
Al 15’ il secondo gol su azione dalla sinistra, di Eletto P. per il raddoppio dei biancazzurri tra le potreste dei locali secondo la squadra locale viziata da un evidente fallo di mano che l’arbitro non vede, tiro sul primo palo ed è 0-2. Terza marcatura in campionato per il il classe 2002.

Il Castelsaraceno accusa il colpo e rischia portarsi sul triplo svantaggio per due volte a metà primo tempo ma l’arbitro annulla entrambi i gol al Montescaglioso per dubbio fuorigioco e tra le potreste dei montesi. Il Castelsaraceno ci prova e crea un paio di buone occasioni ma per imprecisioni dei suoi attaccanti e per la bravura di Cifarelli che effettua una difficile parata all’ angolino sulla linea i locali non riescono ad accorciare. 0-2 all’intervallo.
Nella ripresa, dopo pochi minuti, errore in uscita di De Mare il centrocampo montese ruba palla e lancia Bubbico che a tu per tu con il portiere locale mette dentro il 3-0, chiudendo di fatto la partita.

Il Montescaglioso allora prova ad amministrare il match, gestendo il possesso palla. il Castelsaraceno alza il Baricentro e il Montescaglioso al 30′ con una ripartenza in contropiede sigla il quarto gol nuovamente con Bubbico. Nel finale, Al 40’ viene atterrato Lardo in area di rigore montese De Mare accorcia dal dischetto 1-4. Nei minuti di recupero su azione d’angolo Motola segna il definitivo 1-5. Partita corretta e vittoria meritata da parte dei montesi.


La Polisportiva così centra la prima vittoria esterna del 2020 e la seconda consecutiva dopo quella in casa la scorsa domenica contro il Tursi, utile per risalire ancora in classifica. Domenica arriva la Lainese. Domenica sconfitta in casa contro la capolista Tricarico.

Tabellino 20^ giornata : Csstelsaraceno-Montescaglioso 1-5

CASTELSARACENO: Cirigliano F, Cirigliano A, (Cascini) De Mare V, Cirigliano E, Cirigliano F( Sarubbi Giuseppe) Lardo F, Lofiego G, De Stefano F, Iacovino V, Iacovino F.( Florio J.), Lardo U. All. Giancarlo Corrado

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli,Eletto G; Mazzoccoli,Tafuno E; Ditaranto G; Eletto P; Leone, Castellaneta D. (Touchant R.),Motola ,Ingordino( Carruozzolo),Bubbico(Perillo). disp.All.D’Adamo.

Arbitro : Davide Limongi di Moliterno

Marcatori: 8′ Ingordino, 15’P.Eletto, 62′ e 80 Bubbico (M) , 85′ De Mare (C) 90′ Motola

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »