Giornata internazionale dei diritti della Donna

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti della Donna, questa Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore Francesca Fortunato, ha organizzato una serie di iniziative aventi quale tema, appunto, la donna. Presso la millenaria Abbazia di San Michele Arcangelo, convegni, mostre, presentazione di libri ed altre iniziative per sensibilizzare ancor più l’opinione pubblica su questa tematica molto importante.
Si inizia sabato 7 Marzo alle ore 20.30 con l’inaugurazione della mostra “Donne d’Arte” di Rosa Cifarelli, musiche eseguite dal Maestro Maria Mianulli e letture a cura della “Futura Compagnia Senz’Arte”. Concluderà la serata il Prof. Trifone Gargano con brani della nostra letteratura.
Domenica 8 marzo alle ore 19.30 “Donne, non solo oggi” un incontro-dibattito con tre donne: Silvana Galeone, Laura Pedrizzi e Lidia Mongelli e le loro esperienze del vissuto, nel percorso di emancipazione femminile.
Venerdì 13 Marzo alle ore 19.30, Domenica ed Annalisa Affortunato ci presenteranno l’autrice Piera Carlomagno ed il suo lavoro letterario “Una Favolosa Estate di Morte”. Un romanzo giallo-noir che descrive molto bene tutta la carica di energia misteriosa ed avvolgente che viene dai personaggi femminili ed in particolare dalle donne lucane.

IL SINDACO
Vincenzo ZITO


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »