Basket : terzo posto per l’ Athena club Montescaglioso al 3vs3 di Bernalda.

 

Il basket torna per strada ed i ragazzi di Montescaglioso presenti con due squadre non si sono fatti sfuggire l’occasione .


A confrontarsi sul campo all’ aperto del rione San Donato di Bernalda una quindicina di squadre con cestisti provenienti dalla provincia di Matera . Suddivisi in due categorie , si sono dati battaglia agonistica. Dieci team senior e cinque gruppi under 16 . Due come detto i team montesi presenti al torneo.
Terzo posto e podio al torneo di Bernalda che ha visto due team montesi uno capitanato da Simone Santarcangelo, Pietro Stani e Davide Oliva sfoggiare belle formance superando il girone poi battendo il Bernalda e  successivamente perdendo in semifinale contro il Tursi vincendo poi contro un altra squadra di Bernalda la finalina per il 3/4 post. Mentre l’altra squadra montese composta da Mattia Mattia Santarcangelo, Domenico Bubbico e Niki lupo si e fermata ai gironi. Il torneo l’ ha vinto il Tursi battendo in finale il Senise 14-9. Mentre nell’ under 16 ha prevalso una squadra di Policoro contro il Bernalda. Effettuata anche una gara esterna al torneo, quella molto attesa del tiro dalla distanza. Ha vinto il cestista Michele Carucci

È stato un torneo ben giocato nella vicina Bernalda ci dice Simone Santarcangelo ci siamo divertiti abbiamo fatto esperienza. Anche se il nostro intento era quello di organizzare il torneo nella nostra città, appuntanento fisso dell’estate montese,
come facciamo da ormai diversi anni sulla Villa Belvedere in una location unica. Però quest’anno causa covid non è stato possibile organizzarci. In questi anni abbiamo fatto registrare tante squadre iscritte al torneo di Montescaglioso con tanto pubblico . Con un livello di giocatori molto alto anche di serie B e C. Il nostro intento e quello di riprendere il torneo il prossimo anno con rinnovato entusiasmo.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »