Il Bar del viale si aggiudica “U tornè da nott”, a Montescaglioso.

Il 15 e 16 agosto allo stadio Comunale di Montescaglioso si e svolto come da tradizione il torneo di calcio sotto le stelle quest’anno ribattezzato “U tornè da nott”. Organizzato da Rocco Luigi Silvaggi. Che ci spiega che il torneo in notturna e’ stato il punto di ripartenza del calcio montese dopo il difficile periodo del lock-down. Con gli amici Alessandro Gallitelli e Fabiano Miraglia ho condiviso questo progetto denominato appunto “U tornè da nott”, lo storico torneo della realtà calcistica montese,organizzato da due anni a questa parte da noi ragazzi.
Il torneo si e svolto presso lo Stadio Comunale di Montescaglioso . E’ un torneo unico nel suo genere e per questo speciale: si svolge nell’arco di una notte; la fase a gironi comincia alle ore 18 mentre la finale si disputa la mattina dopo alle ore 7. Il Torneo e’ stato vinto dal Bar del Viale Officina T.R. che ha battuto in finale ai rigori il team Mitolio . Ecco la rosa della squadra vincente Giovanni Cifarelli, Alessandro Cifarelli, Stefano ,Cifarelli Domenico Salluce,Rocco Menzella, Nunzio Potenza, Pablo Gambeta,Francesco Bubbico,Luigi Mangia,Rocco Leone e Vincenzo Patruzzo dal presidente Angelo Di Pierro e dagli allenatori Vito Cifarelli e Leo Castellaneta.
Quest’anno il torneo ha rivestito un duplice significato perché ha rappresentato la ripartenza dopo il coronavirus e il desiderio di
noi tre ragazzi di regalare alla comunità montese un momento di svago e per far capire a tutti i giovani, soprattutto quelli che
migrano al nord, che tante gocce formano un oceano e che, quindi se tutti rimanessimo in questo meraviglioso borgo ci
sarebbero molte più opportunità per tutti di crescere insieme.
Il torneo ha incontrato molto interesse dal pubblico che ha gremito le gradinate fino a tarda ora,visto la presenza in campo di tanti ottimi atleti che militano nei campionati di futsal , o atleti di calcio a 11 ed anche in campionati giovanili prestati momentaneamente ,al futsal.
Quindi tanta soddisfazione per gli organizzatori dell’evento che intendono ringraziare l’amministrazione comunale e tutti gli sponsor, Silvaggi centro colori, impresa Edile Martinelli, Macelleria da Dino, Chat cafe’ ,Tabaccheria Trotta, La Contessa, Rocky Bar, Qui discount L’ appuntamento è alla prossima edizione che sarà ancor più ampliata e migliorata.

Raffaele Capobianco 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »