Basket Athena club riparte dal mini Basket

Dopo la riapertura delle palestre per gli allenamenti con il protocollo sanitario che è stato reso noto dalla FIP, alcune società stanno ripartendo con gli allenamenti, nella maggior parte in ambienti esterni, mentre serviranno quotidiane sanificazione dei palasport e delle palestre. L’ Athena club sta valutando la situazione nel suo complesso anche con un occhio alla ripartenza della prossima stagione, sia per le formazioni senior che per quelle giovanili e minibasket. Ne parliamo con Lino Santarcangelo.

Quale è la situazione attuale della Cestistica Athena club .

Ci siamo già riuniti più volte in queste ultime settimane ed ha prevalso la strategia di attendere ancora prima di decidere il da farsi anche perché dalle federazioni non abbiamo avuto nessuna novità . Il Basket come risaputo e uno sport che viene svolto con le mani quindi sotto questo profilo ancor piu problematico e quindi servono ancor più cautele e attenzioni .

Come intende ripartire la società per la prossima stagione e quali sono le scelte per la formazione senior ??

Vogliamo ripartire sicuramente con il Mini Basket ed il Settore Giovanile, anzi cercando di migliorare il lavoro tecnico e fornire contestualmente un servizio sociale ancora migliore, nell’ottica di essere vicini ai ragazzi nella loro fase di crescita e formazione umana, collaborando ed affiancando gli Istituti Scolastici.Per la categoria della formazione Senior come già detto dobbiamo capire la disponibilità degli atleti. Ma anche le disposizioni della fip Basilicata e Acsi Puglia due campionati che ci potrebbero interessare . In conclusione vogliamo continuare in questa avventura ripartendo dal mini basket. Montescaglioso rappresenta una piazza storica della palla a spicchi lucana e tra le piu antiche in Basilicata, noi vogliamo continuare con questa tradizione .


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »