sud sound system a montescaglioso

In riferimento al concerto dei sud sound system che si terrà il 20 luglio a montescaglioso,l’A.G.M. gradirebbe vostri commenti relativi all’evento.


Commenti da Facebook

4 Commenti

  1. ciffo

    Non posso che scrivere parole di apprezzamento per la vostra iniziativa. Se il target dell’AGM sono i giovani credo che i SSS siano il gruppo giusto.
    Vorrei poter dire che sarà un successo sicuro, che ci sarà il pienone e che il concerto richiamerà gente anche da fuori ma le dinamiche montesi sono spesso ancora un mistero per me…. molte volte capita che cose ben fatte siano completamente ignorate dalla popolazione. Spero non succeda anke questa volta. Se dovessi essere a Monte in quei giorni sicuramente ci sarò.
    I SSS non sono il mio gruppo preferito però hanno scritto canzoni niente male e sono sicuramente da apprezzare per il messaggio che lanciano: “E’ la terra toa, amala e difendila!”
    monte.net nasce su qualcosa di simile.

    Una domanda…. vivendo fuori sono un pò all’oscuro. Ma il concerto è inserito nei festeggiamenti per S.Rocco? Lo avete organizzato voi da soli? E con quali soldi? Solo gli sponsor? Mi sembra una cosa importante… spero che nessuno dell’associazione ci rimetta di tasca propria in caso di pochi biglietti venduti.
    ciao e in bocca al lupo

    1. salvatore

      caro ciffo ti ringrazio prima di tutto per aver risposto e poi per le domande che ti sei posto e che credo meritino una risposta.
      noi come associazione da luglio 2005 ad oggi, abbiamo realizzato molte cose a montescaglioso e per montescaglioso, ma come dicevi tu, le cose belle non vengono mai apprezzate e addirittura vengono screditate. ad agosto 2005 abbiamo realizzato i giochi d’estate dove centinaia di giovani hanno partecipato all’insegna dello sport, del divertimento e soprattutto dell’amicizia e dove ad ognuno dei componenti della primasquadra classificata è stato consegnato un video telefono cellulare lg agli altri componenti altri premi di valore. a dicembre 2005 abbiamo realizzato una manifestazione “babbo natale show, dove 1200 bambini hanno ricevuto gratuitamente dei doni, palloncini animati e caramelle assortite, in più abbiamo couinvolto la croce rossa italiana, la banda di montescaglioso e alcuni artisti di strada. settembre 2005 abbiamo realizzato un giornale periodico denominato liberidea, che tratta argomenti legati alla comunità montese. ad ottobre abbiamo realizzato un dibattito politico culturale dando spazio alle forze politiche di montescaglioso, su alcuni argomenti di rilievo che interessano la comunità montese.
      potrei dilungarmi per ore ma ti dico che tutto questo è stato realizzato solo ed esclusivamente con il contributo di commercianti montesi e con la disponibilità economica di alcuni soci del direttivo, niente di più. molte sono state le richieste al comune di montescaglioso e non siamo stati degni neanche di una risposta. credo che tutto questo basti per farti capire la situazione in cui viviamo. grazie e scusa per essermi dilungato.

      1. Cinzia

        Salvatore, anch’io vorrei spendere qualche parola sul concerto del prossimo 20 luglio.
        Personalmente, la mia conoscenza dei SSS si esaurisce alla sola canzone citata da Ciffo ed a qualche apparizione tv del gruppo. Però, ben venga questa iniziativa (e tante altre, sulla scia di questa). Conosco molta gente (di monte e non) che dice di essere appassionata al genere musicale di questo gruppo. Diciamo che questo concerto sarà il banco di prova. Dopo, non si potrà più recriminare. Non si accetteranno più le solite lagne: a Monte non si fa mai niente.
        Sarebbe una sconfitta come cittadini di Montescaglioso il ripetersi di quello che si verificò al concerto dei Nomadi di non so quanti anni fa… Quei bei tempi in cui un concerto costava solo 15.000 lire … Io c’ero, ma il campo sportivo era VUOTO… Tutti fuori, per viale Kennedy o su per l’attuale viale Magna Grecia, a "scroccare" lo spettacolo… Perfino Toto Cutugno, in un’altra occasione, ci chiamò "portoghesi"… Direi che il perseverare in tali meschine figure più che diabolico, sarebbe vergognoso!
        Quindi, oltre a fare un grosso in bocca al lupo a voi AGM per la riuscita dell’evento, lo faccio anche alla comunità montese, quella reale, con l’augurio di non fare la nostra solita magra figura!!!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »