Da Montescaglioso… a Milano. Provaci ancora, Sam: miglior spettacolo del Festival Teatriamo!

La Futura Compagnia SenzArte prende il volo!
Dopo aver ricevuto tre nominations per il Migliore Attore Protagonista (Giuliano Didio), la Migliore Attrice Protagonista (Annarita Didio) e Premio del Pubblico, ieri sera in un Auditorium gremito, la compagnia teatrale di Montescaglioso ha ottenuto il premio per il Miglior Spettacolo del 1° Festival del Teatro Emergente della Provincia di Matera.
Tantissima emozione e soddisfazione per tutti i teatranti, orgogliosi del lavoro fatto e di portare il nome di Montescaglioso fino al Teatro Guanella di Milano!
Infatti, il regolamento del Festival prevede che la compagnia vincitrice, dopo aver seguito uno stage di 30 ore promosso dall’Accademia Campo Teatrale di Milano, si esibisca sul palco del Teatro Guanella nel capoluogo lombardo.
Un premio che è arrivato inaspettato, e lo dico non per falsa modestia, ma perchè – come dice lo stesso nome della compagnia – siamo saliti sul palco dell’Auditorium per “gioco”, per il gusto di partecipare e di divertirci.
E’ stata un’ottima occasione per conoscere altri teatranti come noi, come il gruppo dei Senza Teatro e del Sipario Aragonese di Ferrandina, e di rafforzare un legame di stima con il maestro Lello Chiacchio ed il suo entourage.
E’ stato annunciato che questa iniziativa avrà un seguito nella fondazione di un’Accademia d’arte drammatica a Matera, ad opera di Ulderico Pesce, e che si punta a creare un network tra le compagnie teatrali locali per creare delle vere e proprie possibilità occupazionali.
Noi, se anche in seguito a questo, non dovessimo avere la nostra “occasione”, continueremo ad alzarci alle 6 per andare a lavorare, a sorbirci gli insegnanti di matematica, a passare intere nottate sui libri per superare l’esame di scienze delle costruzioni, insomma la vita di tutti giorni, contenti di aver vissuto un piccolo grande sogno di gloria!
Ed ovviamente continueremo a credere in ciò che facciamo, a divertire e divertirci come abbiamo fatto fino ad ora!
Un ringraziamento al nostro assessore Zaccaro che è diventato un nostro fan e che purtroppo ieri si è perso il momento della premiazione; a Wiseman per il reportage fotografico e a Lomfra per le riprese video della serata. Spero siano pubblicati presto per condividere con tutti il nostro “momento di gloria”!


Commenti da Facebook

17 Commenti

  1. Wiseman

    eh sì! Orgogliosissimo di questi ragazzi!!!!!!!! Bravissimi tutti! hanno ampiamente dimostrato che con la volontà, spirito di sacrificio e dedizione portano in alto il nome di Montescaglioso!!!

    Caro Ciffo e montesi residenti a MI e dintorni cominciate a prepararvi per la degna accoglienza al nostro cast! alcuni momenti della serata:

  2. ciffo

    Non serviva vincere il premio per dire che siete bravissimi. Ma è una conferma. Passo tutti i giorni di fronte al Teatro Guanella… a Milano non mancherò! Quando salireste?
    Ma si sa qualcosa anche per la scelta degli attori per il film?

    1. Cinzia

      Ci è stato detto che lo spettacolo si terrà a Milano per fine maggio, dopo che avremo seguito uno stage organizzato dall’Accademia Campo Teatrale a Matera.
      Per il film, non si sa ancora niente.

    1. giusy

      …"tutto quello che riesco a dire è…OH MIO DIO!!!!!"….veramente formidabili!!!Complimentoni alla Compagnia!!!..sono riusciti a farti rimanere senza parole eeeh regista?!?

      Tanto sacrificio…ma soprattutto tanta PASSIONE…hanno portato a questo grande risultato!!bravi bravi!!..continuate così

      x cinzia e angelica: anche barbarasono si inchina al vostro successo!

    2. ZODD
      non immagino cosa avete provato quando avete sentito il vostro nome 😀 stile notte degli oscar 😀
      una bellissima sensazione. 
      i miei complimenti a tutti , e un grazie a tree net x il video :d 
  3. nemesi

    apprendo davvero con piacere questa fantastica notizia!…così tra un sacrificio e l’altro, un pò per passione un pò per divertimento le soddisfazioni arrivano!

    ciò a dimostrazione che chi ha voglia e capacità di fare qualcosa, anche partendo dal nostro piccolo paese, la può fare!…un esempio per tutti!

    tanti auguri di cuore ragazzi!

  4. Ape Maya

    Ragazzi, complimenti! Il vostro successo è il segno che con la buona volontà e tanto impegno è possibile inseguire grandi sogni e opportunità, che spesso si ritengono impossibili da ottenere. Bravissimi! In bocca al lupo!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »