Passaggio del testimone

E’ passato circa un anno da quanto l’allora Admin Ciffo (o Adamin, per gli habitué del guestbook) in un post intitolato Cambio della guardiaannunciava il passaggio del testimone a me, che diventavo Admin ad interim in attesa di una comune decisione su chi dovesse amministrare www.montescaglioso.net.

Nei dodici mesi trascorsi ho svolto questo compito con grande orgoglio, cercando di garantire la massima libertà di espressione per assecondare la natura "democratica" del blog, sempre nel rispetto della civile convivenza e dell’educazione. A volte sono stata poco presente, soprattutto negli ultimi tempi, lo so, a causa di altri impegni che mi portavano via tempo ed energia per dedicarmi totalmente al sito, che è sempre stato e sempre resterà uno degli esperimenti sociali più riusciti nella nostra comunità.

Ad un anno dalla mia "nomina", se dovessi tentare un bilancio della mia attività, direi che mi ha caricata di una grossa responsabilità, ma mi ha dato tanta soddisfazione facendomi sentire attiva ed utile alla comunità montese virtuale e non. Tuttavia per dovere di onestà da parte mia e per il tempo, l’energia, gli stimoli e la motivazione che monte.net merita e richiede, ho deciso di "dimettermi" dal ruolo di Admin sia per motivi personali che mi vedono impegnata su diversi fronti sia per consentire a chi verrà dopo di me, di portare nuova energia, nuova linfa vitale ad una creatura che sento un po’ mia, a cui voglio bene e che merita attenzione, rispetto e dedizione.

E’ una decisione presa in tutta serenità, convinta che possa giovare non tanto a me personalmente quanto alla nostra web community che ha bisogno di respirare aria nuova, fresca per ritemprarsi, per trovare e creare nuovi stimoli per tutti. L’unico piccolo rammarico che ho è quello di aver notato nelle ultime settimane, a parte il periodo di Carnevale, un netto calo nelle presenze e negli interventi; effetto questo, quasi sicuramente, della curiosità suscitata da Facebook e dalle nuove frontiere del social network. Non avendone mai avuto esperienza fino ad ora, non sono in grado di formulare un giudizio, ma spero che chi lo frequenta abbia scelto di farlo non per seguire una moda del momento, ma perchè realmente convinto di farlo. Io, per quello che può valere, resterò sempre legata a monte.net, non come alternativa categorica a Facebook, ma come espressione creativa e libera di una comunità, dalle potenzialità poco svelate, ancora inespresse che ha cercato di rendere più viva e più vivibile la nostra Montescaglioso reale.

Ringrazio chi mi ha sempre sostenuta e supportata: Felice webmaster e Michele Zodd Giannotta, a cui va la mia più profonda ammirazione e stima per l’impegno instancabile sempre dimostrato; ringrazio chi mi ha provocata, mi ha fatto arrabbiare, mi ha contraddetta; chi ha creduto in me e chi mi ha insegnato qualcosa che difficilmente dimenticherò. Auguro a chi prenderà il mio posto di saper godere a pieno delle soddisfazioni che monte.net sa dare e di riuscire a restituire una forma smagliante alla nostra piazza virtuale.

Crederci sempre, arrendersi mai! Questo – Ventura a parte – sia il motto del nuovo Admin di www.montescaglioso.net!
Cinzia


Commenti da Facebook

29 Commenti

  1. lomfra

    Tra alti e bassi, critiche e sviolinate sei arriavata a coprire ben 12 mesi. Complimenti cinzia e grazie tante per tutto ciò che hai fatto.

    In bocca al lupo al prossimo admin di Montescaglioso.net, credo che questa volta ci siano le premesse per fare una votazione a voto non segreto. 

     

  2. webmaster
    E’ passato già un anno!!! Sembra ieri!! :O
    Tra l’altro Cinzia hai scelto un giorno particolare per passare il testimone…. proprio oggi abbiamo superato 500mila visitatori totali da quando siamo online.
    Che dire…
    …ovviamente GRAZIE per quello che hai fatto in questo anno, uno strano anno che ha visto crescere sempre di più contatti e visite e calare sempre di più contributi e partecipazione. Cosa che non è detto sia per forza negativa se consideriamo che il sito possa aver imboccato la strada di vetrina delle belle cose che si fanno da noi. (vedi teatro e premio appena ricevuto)
    E ora? Devo ammettere un po’ di timori… lasci proprio nel momento di minima partecipazione da parte di tutti. Si offrirà qualcuno volontario per sostituirti con impegno per diventare punto di riferimento per gli utenti?
    Oltre a moderare/censurare le discussioni ci sarà qualcuno che vorrà mettere la faccia, rispondere alle mail, organizzare eventi, cercare in prima persona aiuto e collaborazione tra gli altri utenti?
    Spero di si. Incrociamo le dita!

    Direi che chi vuole farsi avanti può lasciare un commento al post di Cinzia. Poi tra qualche giorno potremmo inserire sul sito un sondaggio aperto ai soli utenti per scegliere tra i candidati. Io conto sugli utenti + attivi da quando la community è nata… non faccio nomi.. ognuno di noi deve solo chiedersi quanto sente una cosa “propria” montenet.

    1. RAVILO

      Che dire…Grazie all Admin Cinzia per il suo lavoro e grazie a chi ha messo e mantiene in piedi questa comunità virtuale…Secondo me l’analisi di Ciffo è giusta , molti sono gli anonimi e i visitatori , e poi e’ normale che ci siano i periodi dei pienoni e quelli di magra , tra pochi mesi sicura,mente con le diverse campagne elettorali che si prospettano prevedo un sito bollente , com lo è stato dei giorni di carnevale e come loro per molto altro tempo.Montenet è sempre montenet è nonostante facebook o altri social network io come accendo il pc devo entrare su montenet..e cosi penso molti altri che oramai si sentono protagonisti di questa grande comunità che rappresenta la nostra MONTESITA’ ONLINE….GRAZIE ADMIN

    2. tm

      che dire? uscirsene con un semplice grazie sarebbe come dare un benservito.

      Ritengo che Cinzia in quest’anno abbia svolto un ruolo veramente importante e molto difficile e lo abbia fatto con magistralità e senso di responsabilità veramente encomiabili.

      Non entro nel merito dei motivi che oggi possano spingere la nostra Admin a declinare l’impegno, sicuramente avrà i suoi validi motivi, ritengo però che qualunque nuovo amministratore si troverebbe tra qualche mese nelle stesse condizioni di Cinzia se non supportato adeguatamente da noi tutti utenti  con un impegno che deve vederci primi attori di un blog che prima di essere di Ciffo, Cinzia, Zodd, Max o altri e soprattutto nostro di tutti che quotidianamente ci connettiamo anche per sentirci vicini l’uno agli altri e poter condividere tanto di quello che offre il nostro amato paese.

      Facebook è un diversivo, un po tutti ci scambiamo saluti o aderiamo a qualche gruppo, ma alla fine l’emotività e la grande vicinanza che ci dà montenet non la troviamo da nessuna parte.

      In bocca al lupo ragazzi e vi assicuro fin da ora che il mio impegno cercherò di non farlo mancare.

  3. trilucy

    Anche a nome di mio zio Fra Antonio,non posso che dire , in portoghese, COMPLIMENTI  a Cinzia per il suo lavoro su questo fantastico sito,che oltre alle utilità informative per i paesani residenti, ha il merito di accorciare le distanze e quindi di alleviare la nostalgia di chi ne è lontano.

    A conferma di ciò potete vedere quanto si collega(Internet permettendo) Fra Antonio dal Mozambico(che credo sia uno dei più lontani,al momento…).

    Continua!Noi siamo con te!Brava!!

    1. ant

      Innanzitutto volevo fare le mie congratulazioni a Cinzia e a tutto il gruppo della "Futura Compagnia senz’Arte" per lo straordinario risultato raggiunto frutto di tanto lavoro e dedizione. Veramente bravi. Da utente ringrazio Admin per aver svolto il compito di amministratore del blog in maniera esemplare alternando saggiamente il bastone e la carota. Spero che per l’individuazione del successore non ci siano anche qui le "primarie" Cry ma a prescindere dalle persone, l’importante è che Monte.net continui ad essere punto di riferimento per quella parte della comunità montese (giovani soprattutto) che vedono il blog come strumento per esprimere e manifestare il proprio punto di vista per le questioni più disparate; dalla politica alla cultura passando, ovviamente, per lo sport. Ancora grazie Cinzia ed in bocca al lupo al nuovo Admin.

      1. ADMIN

        Vorrei ringraziare tutti per i messaggi di stima ed apprezzamento; sono davvero onorata e lusingata!
        Non vedo però nomi di possibili candidati alla “successione”: forza, ragazzi! Fatevi avanti! 😉

        1. Wiseman

          ..e se facessimo le nominations?

          Visto che non ci sono ancora candidature, perchè non provare con una lista di proposte ?

          Tipo: Cius, Corvo, Falco, Gianni,  Maxgraphic,Tm, Zodd, ecc……

          Giusto per vedere la disponibilità. Buona serata a tutti.

           

          1. ZODD
            se faccio anche l’admin tanto varebbe che faccia anche il web master:D
            cmq credo che sia difficile e che nessuno si farà avanti … io avre proposto invece gente piu matura , tipo te wiseman 😀 oppure falco ma sta volando in chissa quali cieli della provincia :d , tm , anche uno giovane come mike72 , ma non ha tempo nessuno x ste cose  😀 . buona serata a tutti 
  4. gianni

    Prima di tutto mi complimento con Cinzia per il lavoro svolto in questi 12 mesi. Certo l’admin non è per nulla un lavoro facile per un forum locale come il nostro dove hai anche una certa visibilità nel reale e non solo sul virtuale. Io paragonerei questo ruolo ad un specie di sindaco virtuale di Montescaglioso, essendo questo sicuramente un sito di riferimento per il nostro paese. Un ruolo di grande responsabilità che implica anche critiche ingiustificate anche per commenti di altri utenti.

    Essendo questo un ruolo non facile io proporrei non un solo adamin ma un gruppo di 2 o 3 persone al massimo che possano assieme svolgere tale compito. In particolare la mia idea è quella di avere un specie di "superadamin" coadiuvato da altre due persone("miniadamin"). Penso ad un superadamin di esperienza come potrebbe essere Ciffo, Cinzia (rifiutando le sue dimissioni!!!Tongue out)  o magari tm, Cristoforo Magistro (persone estremamente equilibrate e di esperienza…anche se purtroppo comunisti!!!Wink), oppure zodd (sempre in prima fila per l’organizzazione di eventi) o anche Piero (anche lui sempre pronto ad organizzare…poi grazie a lui come adamin potremmo attirare le ragazze della movida barese!!!Kiss).

    Per i miniadamin pensavo invece alla generazione dei ventenni (max 25-26 anni) con la speranza che questi possano attirare e coinvolgere nelle varie attività, reali e virtuali, altri ragazzi ventenni…..così magari smettono di giocare a fessbook occupandoli in  qualcosa di più vero, utile e concreto. 

    Chiaramente questo mio discorso è sempre valido sempre supponendo che ci siano persone che si rendano disponibili per questo incarico. 

  5. ASPIDE 65

    Non ho tante tante cose da dire ,solo che ho trovato in Cinzia un ottima ADMIN per una web community molto difficile da gestire e una bella persona dal punto di vista umano.

    Spero che chi prenderà il suo posto sia come lei…….

  6. zayra

    Non credevo fosse passato già un anno!Comunque faccio i miei complimenti a Cinzia,sperando che Monte.net trovi al più presto un nuovo admin capace di gestire tali compiti!In bocca al lupo ai nuovi candidati!

  7. Ape Maya

    Che dire…mi unisco al coro di chi ha già ringraziato Cinzia per il supporto che ha dato a Monte.net nell’ultimo anno in qualità di Admin. La sua intelligenza nel saper gestire le situazioni e la sua obiettività hanno contribuito a consolidare l’immaginario che l’Admin non sia solo colui che organizza gli eventi e intrattiene contatti, ma soprattutto colui che è dotato di equilibrio e animato di senso di neutralità ed equità tale da saper valutare le situazioni non in conformità ai propri ideali e desideri, bensì in relazione a ciò che è giusto che si faccia per il beneficio dell’intera comunità. Credo che Cinzia sia stata all’altezza delle aspettative e che sia stata in grado di adempiere ai suoi doveri egregiamente. Finora, tra Ciffo e Cinzia, non credo ci si possa lamentare di come il ruolo dell’Admin sia stato assolto.

    I problemi a mio avviso vengono ora. Ho letto un pò di commenti circa le proposte sul nuovo Admin e in molti casi non mi trovo d’accordo. Personalmente penso che l’Admin debba essere tra gli utenti storici e più partecipativi del sito: non me ne vogliano i neoiscritti, ma credo si debba un pò conoscere gli avvenimenti che il sito ha vissuto negli scorsi anni per poter valutare correttamente le varie situazioni. L’esperienza insegna molto, come si suol sostenere. In secondo luogo penso che l’Admin debba essere al di sopra delle parti, intendo in senso politico. Ricordiamoci che l’Admin deve censurare e assumersi la responsabilità di ciò che vien scritto sul sito e che a tal fine serve una persona equilibrata e che non si lasci coinvolgere dai venti elettorali (in arrivo tra l’altro). Eviterei di proporre persone con credi politici forti, che possano far scivolare il sito nell’unilateraltà. Questo non vuol dire che l’Admin non debba avere convinzioni politiche, ma che debba essere in grado di scindere il pensiero e l’operato personale da quello che è il suo ruolo di Admin, ripeto "al di sopra delle parti". Ho riflettuto sull’idea di Gianni di scindere l’operato dell’admin in più figure, ma secondo me potrebbe funzionare solo se fra queste figure ci fosse comunicazione su ogni aspetto del sito. Secondo me, trovare tre persone all’altezza dell’esperimento è un pò difficile. Il mio pessimismo mi suggerisce di mantenere una sola figura di riferimento, per non disperdere le info e organizzare al meglio le cose. Dimenticherei la proposta di mettere Zodd o Ciffo in qualità di Admin, perchè già fanno tanto per Monte.net e caricare sulle loro spalle un ulteriore peso sarebbe condannarli a morte. Secondo me, l’unica persona in grado di ereditare la carica di Cinzia è MAXGRAPHIC. è tra gli utenti storici del sito, conosce Monte.net dal principio. è una persona equilibrata e perfettamente in grado di moderare le discussioni e agire correttamente nella censura, per ciò che riguarda il "virtuale". è sempre stato in prima fila per l’organizzazione degli eventi del sito, per ciò che riguarda il "reale". è inoltre un giovane che può portare uno spirito di rinnovamento che difficilmente utenti di una certa età possono portare. Stimo Max come persona ancor prima che come utente e mi farebbe molto piacere se diventasse il nuovo Admin di Monte.net. Mi piacerebbe sapere se Max accetterebbe tale onere e cosa ne pensano in particolare Ciffo, Cinzia e Zodd.

    1. ZODD
      è un inizio alkuni nomi vengono fatti ma ad approvarli ancora nessuno . non si sentono le opinioni dei citati , spero di non dovermene preoccupare molto ….
      cmq sia accolgo a pieno la candidatura che ape ha fatto e i motivi anche , ma se mi è permesso , vorrei dire che la candidatura è aperta a tutti coloro che credono in questo sito . i veterani attivi ce ne sono molti , ma anche i veterani passivi ancor di piu dei precedenti . e mi riferisco a chi è utente ospite. 
      bene con tante critiche di gestione e di comportamento che monte net ha , penso  e non penso male , che piu di uno ha sempre detto anche a se stesso , nn è cosi che si fa non è cosi che si dovrebbe dire. quindi mi ripeto nella offerta fatevi avanti se vi sentite di cambiare le sorti di questo portale e di far spiccare tutti questi 1000 utenti giornalieri che vi trafficano . è assurdo continuare a vedere una folla di persone che visitano periodicamente tale sito e nessuna idea che ci porti al reale e faccia nascere un qualcosa . appogio a pieno l’idea di gianni del super admin e dei mini admin , ma anche l’idea di tempo fa di corvo , ovvero quella che un utente che ha voglia di dire una cosa e di realizzarla  creandosi un proprio staff .. ma ancora tutt ora e dopo 7 mesi anche tale idea è rimasta li morta e sepolta , carnevale e teatro  escluso .
      felice notte 
    2. ADMIN

      Ho letto con molto interesse i commenti e le proposte di quanti hanno risposto a questo post.
      Rispondo al messaggio di Ape che mi chiama in discussione.
      Condivido quello che dici a proposito del ruolo e delle responsabilità dell’Admin; se dovessi individuare l’aspetto più difficile del ruolo di Admin, direi senza dubbio che mettersi in discussione è abbastanza arduo, perchè si deve scindere tra la convinzioni personali ed una sorta di imparzialità che non viene sempre naturale: e qui si entra in crisi, posso garantire. Cosa è giusto, cosa è sbagliato, cosa si può accettare e cosa si deve accettare… Intendiamoci, l’Admin non è un giudice, alla cui insindacabile discrezionalità è affidata la gestione del sito; ma la sua capacità di mettersi in discussione è determinante per garantire credibilità al portale che amministra. Io mi sono orientata in tal senso, e non sta a me dire se sono riuscita o meno a tenere monte.net ad un livello di credibilità accettabile. Questo, credo, deve essere il requisito essenziale per svolgere l’incarico di Admin.
      Premesso questo, Maxgraphic potrebbe essere un candidato valido per la sua esperienza di montenettiano, ma come lui, perchè non tu, Ape? Anche tu saresti credibile nel ruolo di Admin: equilibrata, intelligente, arguta, intellettualmente vivace e curiosa. Perchè non ci pensi?
      Rispondendo velocemente a Gianni, la proposta di tre admin potrebbe funzionare, ma già trovare un sostituto è difficile… tre, mi sembra impossibile!

      1. lomfra

        secondo me un admin di coppia (di cui uno residente a monte e uno no) sarebbe "U best" come dice qualcuno, e ad Ape le calzerebbe a pennello questo ruolo, se dovesse rifiutare potrebbe andare benissimo Zodd o Maxgraphic.

         

        1. ZODD
          caro  kekko ti ringrazio del pensiero ma gia ti dico che nn sarei ideale x tale compito , xke mi mancherebbe solo la carika di web master e fo tutto io :d … no no troppi daz ke scriverei quando darei spiegazioni del mio operato …. meglio ke so una ape corvo , tra volatili c’è intesa 😀 
          o meglio ancora ape max  … o altri  buon appetite a tutti 
  8. vince_ditaranto

    Buongiorno a tutti.
    Mi unisco ovviamente ai ringraziamenti verso Cinzia per il servizio svolto (gratuitamente) alla comunità; tutti sappiamo quanto è difficile portare avanti un “progetto” in mezzo a tante cose da fare.
    Fatta questa necessaria premessa, vorrei aggiungere un piccolo parere sul bilancio dell’ amministrazione Cinzia, per cercare di capire come muoversi per il fututo.
    Sarò secco: cara Cinzia da te mi aspettavo di più!!!!
    Dall’ottima impressione che ho sempre avuto (e continuo ad avere) di te credo che avresti potuto dare una maggiore impronta al sito, mentre la maggior parte delle volte ti sei limitata al “compitino”, eliminando i commenti da censurare e cose del genere.
    Non so, forse ci ha abituati male Ciffo, ma mi aspettavo una figura che potesse indirizzare meglio le risorse dei montenettiani, esponendosi un po di più per la nostra comunità virtuale e essendo più presente nel reale.
    Spero che tu mi permetta questa critica, nel rispetto del tuo impegno e del tempo che hai dedicato a “noi” sottraendolo alle tue cose.
    La riflessione, del tutto personale, sull’operato di Cinzia mi porta alle considerazioni finali sul prossimo admin.
    Appunto per evitare che gli impegni, il carattere, le visioni personali, del nuovo admin impattino e caratterizzino Monte.net, sono più convinto che mai di approdare ad una redazione (con un supervisore). Che poi è l’idea di Gianni semplificata.
    Come supervisore “super partes” io propongo Ape o Raf, entrambi persone razionali e precise, poco inclini alla polemica fine a se stessa, ma puntuali nelle loro considerazioni.
    Per il resto mi candido personalmente nello Staff, redazione o chiamatela come volete.
    Un saluto a tutti.

    1. ADMIN

      Corvo, ti ringrazio per la franchezza e ne userò altrettanta per risponderti, fermo restando che stima e rispetto sono reciproci.
      Accetto le tue critiche, ma solo in parte; è vero, avrei potuto essere più presente in alcune situazioni e circostanze; avrei potuto cercare di dedicare più tempo a monte.net, tralasciando cose e impegni che mi appassionavano meno; ma non avrei mai voluto (nè ho mai cercato di farlo) dare una mia impronta personale al sito, perchè altrimenti sarebbe diventato il sito di “cinzia”, e questo non è mai stato il mio obiettivo.
      E’ poi curioso sentir parlare di “compitino” da svolgere, magari per raggiungere la sola sufficienza, quando in alcune situazioni evidentemente non di pubblico dominio, ho ricevuto pesantissime email e velate minacce di querela che fortunatamente non sono andate a buon fine.
      Admin non significa factotum; non significa trascinatore di masse, nè portavoce di un gruppo, soprattutto se il gruppo è solo virtuale.
      Non voglio atteggiarmi a vittima sacrificale, ma se ciffo ci è riuscito in passato, io non ce la faccio a portare avanti da sola il carrozzone come si dovrebbe e meriterebbe. E’ per questo che ho deciso di lasciare, oltre al fatto che sono convinta che monte.net abbia bisogno di facce che non siano sempre la mia, quella di ciffo nè quella di zodd.
      Monte.net è una risorsa preziosissima e mi dispiacerebbe vederla appassire lentamente o spegnersi del tutto; ma carta canta (e vince anche il festival di sanremo, purtroppo 😉 ) ed è evidente che non ci sono persone disposte neanche ad assumersi la responsabilità del “compitino” quotidiano di moderare le discussioni.
      Io insisto ancora; mi permetto di stilare la mia classifica personale di possibili Admin per monte.net, senza per questo precludere a nessuno la possibilità di candidarsi; ma al timone ci vedrei bene ape, raf e drago, persone equilibrate ed appassionate insieme, a cui mi rivolgo: dunque, cosa state aspettando?

      P. S. Falco e Drago, interpreto il vostro rifiuto delle mie dimissioni come un segno di stima, ma sento di non poterle ritirare!

  9. falco

    cara Cinzia, respingo le tue dimissioni.

    Da quando "bazzico" queste pagine virtuali, di tutti noi, ti trovo la più misurata e, soprattutto, la più  equidistante.

    Quindi, personalmente respingo le tue dimissioni, ti chiedo di rivedere la tua posizione.

    Sono e sarò comunque soddisfatto del tuo mezzo servizio.

    Ciao

  10. drago

    Mi unisco anch’io ai ringraziamenti per Cinzia, ha fatto un ottimo lavoro, con serietà e impegno. Per il futuro spero che il nuovo admin abbia le stesse caratteristiche di equilibrio di  Cinzia; spero che, con l’appoggio di tutti, riesca a coinvolgere maggiormente molti adulti montesi (residenti e non) troppo spesso colpevolmente assenti nelle discussioni.

    Un’altro suggerimento che propongo al nuovo admin è quello di coinvolgere maggiormente le associazioni montesi insistendo sulla necessità di fare squadra. Bisognerebbe spiegare che è necessario condurre alcune battaglie insieme per raggiungere alcuni risultati. Mi viene im mente ad esempio la necessità di convincere le nostre istituzioni a dare più spazio alla democrazia partecipativa.E’ mai possibile che in tanti anni non siamo stati mai chiamati ad esprimerci su un argomento di amministrazione pubblica. questa è una sconfitta per tutte le associazioni. Vanno benissimo tutte le iniziative singole, ma possiamo scegliere dei temi e affrontarli insieme. 

    un saluto

    P.s. detto  questo sono d’accordo con Falco(sembra strano ,ma è così) sul fatto che sarei felice se Cinzia ci ripensasse e restasse al suo posto…

    mario

  11. Raf

    Ciao a tutti,
    temevo che il sistema non riconoscesse più il mio utente 🙂
    grazie ciffo per non avermi cancellato…
    Secondo me Cinzia è stata una buona guida per monte.net.
    Il problema (e dico a corvo) è che forse eravamo troppo abituati a ciffo che, da padre di monte.net, ci metteva (e ci mette) più passione…
    Quindi brava Cinzia! e grazie!
    Ringrazio chi ha fatto la mia nomination… io sono sempre per la redazione / staff
    vediamo…
    Raf

  12. Ape Maya

    Ringrazio vivamente tutti coloro che, dimostrando di aver fiducia in me, hanno fatto il mio nome per il ruolo di Admin. Mi sono presa un pò di tempo per pensarci seriamente, dato che nel progetto Monte.net ho sempre creduto e sempre crederò. Ho valutato attentamente la questione, perché penso che quello dell’Admin sia un compito che richiede costante attenzione e presenza sul sito, impegno e passione. E purtroppo è proprio la costante attenzione e presenza sul sito il requisito che mi manca: problemi logistici mi permettono di accedere a Monte.net generalmente nel weekend, tranne casi eccezionali. Ci sono periodi in cui posso esser presente per settimane, altri in cui posso esser ASSENTE per settimane. Io credo che l’Admin non debba esser discontinuo e assente: casomai succeda qualcosa di censurabile nei momenti in cui l’Admin non c’è, è comunque l’Admin a esserne responsabile. Io non me la sento di prendermi la responsabilità di un compito a cui non adempiere con completezza. Non è da me assumere un impegno "a parole" quando so che non posso essere efficiente "nei fatti". Se accetto di far qualcosa, quel qualcosa lo devo far bene, perché me ne assumo le responsabilità e mi metto in gioco in quel qualcosa. In caso di impossibilità, rifiuto l’offerta. E in questo caso, devo rifiutare l’offerta, mi dispiace.

    1. Maxgraphic

      Buon pomeriggio a tutti,
      ho atteso fino ad ora per rispondere alle proposte di candidatura per rifletterci un po su.
      La mia idea posizione in merito è la stessa di Ape.
      Perseveranza e costanza sul sito sono due elementi che non mi rappresentano in pieno.
      Continuerò, se lo staff vorrà, a lavorare nelle quinte come ho sempre fatto; per quanto mi riguarda l’idea di responsabilità unica per il momento è da scartare.
      Sono comunque d’accordo sulla gestione poligama del sito.
      Grazie a tutti per la fiducia.

      Massimo

  13. RoKKo77

    Lancio un appello pubblico su questo argomento perchè mi aspetto proposte varie sulla redazione del sito, sullo staff del sito, staff possibilmento inteso come persone fisiche addette e disposte a riunirsi per portare avanti tutte le varie rubriche del sito e della comunity, se ci sono persone capaci di questo plaudo ad esse e spero che siano pronte a collaborare lasciando il loro contatto msn nella mia casella di posta privata, a tutti coloro che vogliono collaborare vien da me un ringraziamento anticipato!Con questo mio post ovvio che sottintendo il mio volere a creare lo staff sperando di costruire qualcosa di concreto per lo sviluppo attivo di MONTESCAGLIOSO!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi