Roccanova – Pol. Lib. Montescaglioso 2-1

La faccia del campionato è salva. Chi aveva pensato o ipotizzato combine, è accontentato. La partita di ieri ne è stata un esempio lampante tra una squadra alla ricerca della vittoria per sperare nel salto di categoria e l’altra ad onorare un campionato al quale non doveva chiedere più nulla.
La cornice di pubblico ha reso la sfida intensa con sfottò in campo e fuori, da tutte le parti. Il pulman montese non è mai arrivato, ma le cinquanta persone sono giunte lo stesso, alla spicciolata ed hanno gridato per tutta la gara. Sembrava di giocare in casa con il capo ultrà ravilo ad imbeccare il resto della ciurma.
I montesi partono bene anche se le condizioni del campo sono pessime a causa di un acquazzone pomeridiano. Il primo tempo è ben controllato e ospiti in vantaggio con Petruzzo di testa. I locali creano qualche insidia, ma il primo tempo finisce tra schiaffi e calci dei grintosissimi mercenari roccanovesi che mostrano fino troppo agonismo ed al limite dell’antisportività. Da segnalare a fine primo tempo l’espulsione di Borneo che schiaffeggia il portiere montese Cifarelli G., che a sua volta aveva risposto al pubblico che lo beccava. Stessa cosa aveva fatto il suo dirimpettaio Bellitto, che da vero “signore”, aveva raccolta un pietra e pensava di tirarla verso i tifosi montesi.
I montesi partono molli nella ripresa e subiscono subito il pareggio su un colpo di testa che rimbalzando a terra inganna Cifarelli G.. Gli uomini di Cicorella non riescono a riprendersi e prendono anche il secondo gol sempre di testa. Il Roccanova si ritrae in difesa e con un gioco falloso stoppa le azioni montesi. Il Roccanova rimane in 9 per un’altra espulsione. Il tempo passa e le occasioni sono clamorose, ma la giornata è negativa e dopo 5 minuti di recupero la partita termina sul 2-1.


Commenti da Facebook

33 Commenti

  1. roccanova

    Innanzitutto a Roccanova non ci sono mercenari perke nessuno prende una lira.La gara l’avete persa all’andata quando vi siete comportati incivilmente altrimenti non sarebbe cominciato gia dal riscaldamento il clima orrido.

    Sembrava di giocare in casa?Si per 10 minuti,poi lo —– perke non ha cantato piu?

    Ultras si nasce mica si diventa quando la squadra va bene e a Roccanova anche in 3 categoria c’è il pubblico come a Rotondella.Sarà per l’anno prossimo 

      1. gbraddi

        Caro Roccanova, sono concorde con te e biasimo il comportamento del nostro portiere Cifarelli G., che non avrebbe mai dovuto cadere nelle provocazioni del pubblico. Consentimi di dirti che anche il vostro portiere non è mai stato simbolo di sportività. Contro ci ho giocato tante volte anche quando giocava a Senise anche se non ho mai avuto personalemtne dei problemi. Posso assicurarti che mio fratello, il capitano, mi ha confermato quanto ti dico. Anche il vostro numero 8, tale Fortunato era uno bravo solo a dare calci e ad istigare una reazione. L’arbitro lo ha graziato più volte. Non so se eri a Monte all’andata, ma fin al gol che avete subito, siete stati sempre a terra a fare sceneggiata senza motivo ed al limite dell’indisponenza, in primis il vostro Borneo.

      2. RAVILO

        Certo che sei da ridere , voi ultras??’ Non offendere i veri ultras per favore con queste parole , tu parli di ultras che ieri in casa tua ci hai fatti fare i padroni???ahaha…Ma se cantavate sempre la stessa canzone  , ALE ALEE ALEEE ROCCA —– , MA DAI..cori 0 , invenzione 0 e che cosa…Il mondo degli ultra’ e ben lontano dal vostro , e ricordati che noi non seguiamo sempre il monte perchè c’e’ gente che come me segue la juve —— , gente che si carica di 2000 km per 10 week end all anno per seguire la propria passione , —— , quanto vuoi lezioni di tifo di cori e di tutto chiama il sottoscritto —–….NOI A ROCCANOVA IN 50 VOI A MONTE DOV’ERAVATE??? , DOVE LO FATE IL TIFO SOLO IN CASA???…IN QUELLA SPECIE DI CAMPO???…NOI CI SIAMO PRESENTATI IN 50 E CI SIAMO FATTI SENTIRE E RISPETTARE…VAI A VEDER EUN PO’ DI VIDEO DI MONTE-POTENZA DI PALLAVOLO E POI CI SENTIAMO….CIAO ——…e imparatevi qualche altro coro da ritmi migliori che quelli di ieri sembravano quelli della chiesa…

  2. falco

    Io da montese, che tutte le volte che non gioca  l’Inter, va a vedere la partita allo stadio comunale, mi dissocio dall’intervento di RAVILO.

    Mi dissocio semplicemente perchè ha adottato, nei confronti del signor Roccanova (ammesso che sia veramente un tifoso di Roccanova) un linguaggio a dir poco maleducato. Un mondo, quello di ravilo, completamente parallelo dove l’educazione e ed il buonsenso non alloggia li.

    Il signor Roccanova, che saluto dandogli il benvenuto nel nostro sito, si è rivolto all’Ingegner Raddi in maniera civile e riguardosa facendo le proprie "personalissime considerazioni".

    Perchè rispondergli in maniera maleducata appellandolo con parolacce che non ripeto?

    Se si è stati maltrattati a Roccanova perchè comportarsi in egual maniera dimostrando di essere simili se non peggio?

    Questo per me non è Sport è solo sopraffazione sull’altro e a me non piace e mi dissocio PUNTO 

      

      1. ADMIN

        Sono stato costretto a rimuovere parte dei post degli utenti RAVILO e roccanova perchè in contrasto con le regole del forum.
        Vi ricordo cari utenti che una comunità ha le sue regole!!
        E’ così diffcile moderare il linguaggio ed evitare offese??

        Buon pomeriggio

        1. roccanova

          Allora il nostro è stato campanilismo,non chiamamolo gruppo Ultras.la cosa bella è che c’è sempre in ogni partita.Io a monte non me le ricordo queste cose e sono venuto 2 volte.il mondo del calcio è fatto di questi sfotto ecc ecc.Forse vi siete dedicati alla pallavolo o altri sport visto che vantate alta e vasta caratura in diverse discipline.noi questo abbiamo

          Perche il signore non mette pure i video del gol del roccanova?Sarebbe bellissimo. mi spiace se l’atteggiamento dei calciatori è sembrato alquanto agonistico e spietato ma veramente all’andata di tutti i colori ne successero 

          1. giulianob83

            Ho avuto fortuna nel fare solo quel video, infatti avevo preso il cell per fare un video a caso ed ho filmato giusto il gol del monte!Cmq basta con le polemiche, onore al roccanova che ha vinto, per gli insulti e cori vari, si sa che possono esserci in queste partite!

            giuliano

          2. roccanova

            Come ho visto nell’articolo di oggi sul quotidiano si è parlato di una partita di vecchi tempi con emozioni e pubblico e sfottò come qualcosa di importante.sottolineamo questo aspetto,il resto è solo passeggera sopraffazione

          3. Titty

            siamo alle solite ma lo sport dovrebbe essere un modo per stare insieme e per divertirsi non un modo di dire insulti e normale poi che ci sia chi vince e chi perde io sono interista ma oggi come oggi avrei paura ad andare allo stadio perchè e diventato una specie di guerriglia ma divertiamoci e lasciamo le cattiverie da parte ok titty

          4. Titty

            intanto ricorda roccanova che alle volte una parola fa male più di uno schiaffo  il mio compagno va a vedersi le partite del montescaglioso ma solo per divertirsi e per dare sostegno alla squadra montese ma se perde dice sempre che è stata una bella partita titty

          5. roccanova

            E’ una vergogna che su un sito pubblico,un forum di un paese vi è scritto MErcenario.

            Ma che vuoi insegnare con queste parole tu?

            io ti conoscevo come portiere bravo e leale in campo,Bellitto di sicuro parla tanto ma non ha mai fatto male a nessuno,e io non ricordo la finta di lanciare la pietra.

            I vostri tifosi non sono tali perke nn si fanno i tifosi con la grappa attaccati alle reti minacciando i giocatori avversari.

            ma d’altronde avevate gia paura di quello che è successo.

            Raddi,vogliamo spiegazioni 

          6. gbraddi

            Non penso che mercenario possa essere un’offesa. Se nel Roccanova non ci sono giocatori di fuori che prendono soldi allora vorrà dire che mi sono sbagliato e mi scuso di ciò. Io voglio solo evidenziare quella che è sempre stata la filosofia del calcio montese ovvero quello di valorizzare i giocatori di casa senza alcun emolumento in danaro. Chiaramente ci sono molti giocatori montesi che fanno i “mercenari” e la vicina Santarcangelo nè è un esempio. Per quanto riguarda Bellitto ho solo sottolineato come si è comportato in campo perchè se vale la regola di non reagire agli sfottò del pubblico per il nostro portiere lo stesso vale per il vostro. Chiedi pure a Bellitto se non ha preso una pietra e ha fatto capire di volerla tirare verso i tifosi montesi.
            Come potete vedere, il nostro sito al di là di alcune esagerazioni, ha vissuto la partita di domenica con la serenità e l’obbiettività (spero) di sempre. Non dirmi che nel mio racconto sono stato offensivo o ho travisato i fatti. Non potete negare che ho evidenziato la vostra volontà (sacrosanta) di non regalarci nulla e così è stato. Io sono sempre stato contrario a quegli accordi non scritti che spesso a fine campionato penalizzano squadre e ne favorsono altre. Concludendo, spero che i cugini bernaldesi domenica facciano la loro partita garantendoci un minimo di speranza di raggiungere nuovamente il Rotondella.
            Un saluto.

          7. roccanova

            A roccanova ci stanno 5 o 6 persone dei paesi limitrofi(10-15 km) e tutti per la voglia di giocare perche soldi non ce ne stanno.

            Si è un’offesa, come i tuoi tifosi attaccati alle reti urlavano a borneo mercenario senza sapere che non prende nulla.

            Il portiere 23 enne Cifarelli ha compromesso la partita con quelle scenate e si trovava pure fuori casa e da noi non era ancora stato beccato,poi ha raccolto il grano che ha seminato non avendo pace dall’inizio alla fine con papera in mezzo.Bellitto stesso era stato insultato a casa sua da quattro ubriachi con la bottiglia di grappa nascosta in una busta(Grande esempio di civiltà)

            Bernalda è una squadra veramente scarsa,non ci sperate. 

             

             

          8. RAVILO

            !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            CENSURATO

            !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. ADMIN

    Cari utenti Ravilo e roccanova, forse sono stato troppo tiepido, quindi vi ripeto quanto già detto:

    Leggete il regolamento del Forum. Il vostro comportamento non è ammesso. Alla prossima mi vedrò costretto a rimuovere le vostre utenze.  

    Cerchiamo di essere più maturi per favore.

    1. Titty

      uffa ancora polemiche e unsulti sulla partita di domenica bravo admin che li hai richiamati all’ordine a me piace montescaglioso.net perche si può parlare liberamente ma il troppo stoppia rispettiamoci tra di noi facciamo pure polemica senza strafare TITTY

      1. RAVILO

        AZZ.COMPLIMENTI …CI SONO ANCHE I PC A ROCCANOVA E SIETE RIUSCITI AD INDIVIDUARE IL MIO NOME E COGNOME MA CHE BRAVI DSAI APPLAUSI..DIREBBE PIZZUL..DA RIDERE…PECCATO CHE NON HO LETTO IL TUO ULTIMO POST PECCATO CHE TE LO ABBIANO CANCELLATO…CIAO POVERETTO…SALUTAMI LE MONTAGNE E LE CAPRETTE CHE TI FANNO CIAO..

  4. roccanova

    Ti ripeto quello che ho scritto visto che tu continui ad offendere.

    Prima cosa abbiamo fatto trasferte insieme e non hai nulla di ultras tu.

    Poi volevo dire che il mio paese non è una catapecchia,ma soltanto il posto dove abbiamo istallato il ripetitore della Tim lo è: —– 

    1. Titty

      guardate che montescaglioso.net e un modo di esprimere le proprio opinioni voi sebra che ne avete fatto una cosa personale e ci fate subire a noi le vostre biche personali datevi una calmata e sopratutto se avete voglia di insultarvi fatelo in separate sede no su montescaglioso.net TITTY

      1. Titty

        state qua ad insultarvi quandi i terremotati dell’aquila hanno perso tutto col terremoto perchè non fare un’amichevole tra il montesacaglioso e roccanova e quello che si raccoglie non si da hai terremotati?? pensateci ciao titty

  5. ZODD
    visto che il linguaggio è di livelli alti , io proporrei la kiusura totale del post e sia finita. se poi la kosa persisteun bel bann di 15 giorni secco senza condizionale.  fanciulli se continuate scavalco l’admin e vi banno dal sito totalmente. imparate a lasciar passare. 
     non è un consiglio , nhe un avviso tanto meno una minaccia , ma un dato di fatto. 
    buona continuazione.
    1. roccanova

      Potete bannare,potete fare quello che volete.Domenica si è ripetuto ciò che da anni persiste tra roccanova e montescaglioso,come juve e inter.

      Tu non hai memoria,anzi sei giovane per sapere certe cose e poi non sei neanche legato alla squadra,tu all’andata manco c’eri.

      Io godo ancora,come godevo 7 anni fa il 5 maggio.

      Fiero delle vostre offese vi saluto e non vi azzardate a dire che la prima categoria non ha valore ecc ecc.per me lo ha e tutto il popolo roccanovese e montese che ha preso parte alla partita e si è insultato.

      Questo anche è sport.Non condivido solo l’alcool.

      CMq a settembre ti scriverò tutte le date in cui potete venire a fare le spedizioni punitive,comprese a Bernalda.Ti aspettiamo non ti preoccupare.

      Sta volta abbiamo vinto noi.Salut  

      1. Titty

        non so chi sei e non ci tengo a saperlo perchè sei molto maleducato ma chi ti credi di essere sei entrato in montescaglioso.net per insultare i montesi?ma esci  dal sito di montescaglioso.net da solo senza che ti cancella qualcuno e stattene al tuo paese senza dar fastidio agli  altri ok?? TITTY

      2. ZODD

        consiglio era di moderare i termini no di chiudere la discussione . ma visto che tu roccanova scendevi nei livelli di ravilo , allora posso dirti ciao e alla prossima volta. ti ricordo che qui come sei passato tu a visitarci , e iscrivendosi , lo fanno anche altri di altri luoghi x altre situazioni . quindi nn sarebbe giusto da parte di tutti , che un turista leggendo gli ultimi post si debba soffermare a questi insulti gratuiti tra bambini . e vistoche lo sei , ti  consiglierei di impare a crescere se vuoi dare un buon esempio e immagine della tua splendida citta.

        spedizioni punitive? no grazie nn siamo i tipi . 

        rinnovo l’invito a un sano dialogo culturale tra communità e societa sportive.

        felice notte. e alla prossima 

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi