lunedì 26 Settembre 2022

Elezioni 2009 Provincia di Matera: video intervista a Cosimo Mongelli

Cosimo Mongelli è candidato per il “PDL” nel collegio di Montescaglioso

Durata 32m:20s


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. ciffo

    Trovo apprezzabile che Cosimo Mongelli abbia accettato con piacere questa video-intervista.
    Se, come dice qualcuno, qui su montenet ci sono utenti pronti a massacrare chi non la pensa in un “certo modo”…. bhè… a maggior ragione è da apprezzare un politico che scende dal piedistallo e si mette in gioco. Del resto se i partiti piccoli o i giovani hanno tutto l’interesse a farsi conoscere, non credo che chi è in politica da anni abbia invece voglia di rischiare. Questo mi fa pensare che quando Mongelli parla di democrazia partecipata è genuino.
    Lo invito ad essere paladino della democrazia partecipata in modo ancora più netto nel caso venisse eletto.
    Magari potrebbe fare propria l’ottima idea lanciata nella sua intervista da Piero Ditano di riprendere e pubblicare i video di tutte le sedute del consiglio.

    1. nico

      Consigliere Mongelli nella sua intervista ha detto che sprecherà gran parte delle sue energie anche sul turismo. Parlando appunto di turismo mi piacerebbe sapere in che modo si potrebbe valorizzare di più il territorio di Montescaglioso.

      Negli anni del suo mandato da consigliere provinciale, mi potrebbe spiegare come ha impegnato le sue energie politiche? una domanda che non ho avuto mai modo di poterle fare: a che serve quel display sulla facciata del suo negozio? …penso che dovrebbe servire per rendere partecipe il cittadino sulle varie attività dell’ente Provincia, perchè l’unica scritta che scorre è solo "Provincia di Matera", non crede che quello è stato un modo come tanti per sprecare del danaro pubblico? nelle sue risposte all’intervistatrice ho notato che lei più volte ha dimostrato una apertura alla democrazia partecipata, e più volte rivolgendosi ai giovani ha detto di non allontanarsi dalla politica.

      Nella sua coalizione viene dato spazio ai giovani? come mai anche nel PDL si vedono sempre le solite facce? è forse un attaccamento alla poltrona?

      La ringrazio e le auguro in bocca al lupo.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »